prodotti avon per la base viso perfetta
beauty

I miei nuovi prodotti Avon per la base viso perfetta

prodotti avon per la base viso perfetta

Ah la base viso perfetta, un’utopia alla quale ambisco molte volte senza successo, soprattutto in questo periodo.

E’ arrivato, infatti, il momento che temo di più: quello in cui la mia pelle ha definitivamente perso il colorito estivo e mostra tutto il grigiore dei mesi invernali appena trascorsi. La pelle appare spenta e malaticcia, più chiara del solito, i rossori sono ancora più evidenti. Insomma, un disastro!

I miei nuovi prodotti Avon per la base viso perfetta

In questo periodo sono venuti in mio soccorso due prodotti Avon per la base viso: il Fondotinta antistress effetto luce e il Blush in perle.

Sapete che per il mio make-up viso quotidiano preferisco utilizzare prodotti bio leggeri che non appesantiscano e che lascino traspirare la pelle (come le BB Cream di cui vi ho parlato qui → click!). Tuttavia, questi prodotti non sono miracolosi: la durata è comunque limitata e, non contenendo siliconi, pori e piccole imperfezioni restano mediamente visibili.

Ecco perché, nelle occasioni particolari come una giornata intera fuori casa, una serata speciale, un evento importante, il make-up viso “ordinario” continua a salvarci. Quindi non demonizzo i siliconi ma ne faccio un uso limitato e intelligente.

Fatta questa premessa, voglio parlarvi dei miei nuovi prodotti Avon per la base viso perfetta. Vi svelerò la mia opinione in merito dopo averli testati in varie occasioni, in più vi lascerò gli swatches di entrambi proprio come ho fatto con i rossetti Avon Indulgence → click!

Fondotinta Antistress Effetto Luce

avon fondotinta antistress recensione

avon fondotinta antistress recensione

Già il suo nome mi ha resa felice: antistress, effetto luce. Parole magiche per me in questo periodo!

Si tratta di un fondotinta liquido dalla texture piuttosto leggera, contenuto in un flacone con erogatore che ne evita gli sprechi. Sullo scatolino esterno si consiglia l’applicazione con le dita o con la spugnetta. Il colore scelto per me è la tonalità “Cream”, chiara ma dal sottotono caldo, quindi perfetta per il mio incarnato.

Ho applicato il fondotinta sia con le dita che con la spugnetta Beauty Blender (anche questa Avon). Applicandolo con le dita, la coprenza risulta leggera; con la Beauty Blender, la coprenza diventa media e riesce a mimetizzare rossori e piccoli difetti. I pori sono meno visibili e il viso appare davvero più luminoso senza però risultare lucido. La tenuta è ottima anche senza primer, il fondotinta resiste un’intera giornata senza lasciare macchie e, allo stesso tempo, resta leggero sulla pelle e non si avverte quella sensazione di “appiccicaticcio” che regalano alcuni fondotinta siliconici.

Giudizio finale: Promosso!

Blush in Perle

avon blush in perle recensione

Piccole sferette in tre diverse tonalità di rosa, solo a guardarle si rimane incantati. Il blush in perle è una particolare versione di blush che si presenta, appunto, in sfere colorate e si usa facendo roteare il pennello nel contenitore: in questo modo le sfere rilasciano della polvere e tutte le tonalità si mescolano tra loro, regalando un colore molto naturale come quello delle guance appena colorite.

Vi confesso che sono rimasta estasiata dall’effetto bonne-mine che regala questo blush in perle, infatti lo sto usando davvero spessissimo! Dona alle mie guance un aspetto radioso e naturale, per nulla artefatto. Le tre tonalità si fondono con il mio colorito perfettamente. Inoltre, trovo che siano davvero di una tonalità neutra che sta bene un po’ a tutte, dalle carnagioni più chiare a quelle più olivastre.

Giudizio finale: Promosso!

Ecco gli swatches di entrambi i prodotti alla luce naturale, ovviamente non li ho sfumati per mostrarvi al meglio il colore ma comunque credo si noti il fatto che siano modulabili e che si fondano con l’incarnato alla perfezione.

avon swatch fondotinta

Spero che la mia recensione possa esservi utili per i vostri acquisti futuri. Se siete curiose di conoscere il mondo Avon, come ordinare un prodotto e come riceverlo, scrivetemi pure: vi risponderò con piacere.

29 Comments

Write a comment