beauty

I preferiti di Ottobre parte prima

(this is only in italian, I’m sorry)

Diversamente dalle altre volte, questo mese vi parlerò soltanto dei prodotti che ho promosso in particolare perché ho comprato tutti prodotti molto validi (per la maggior parte eco-bio, scovati quasi tutti su Ecco Verde) con cui mi sono trovata da bene a benissimo! Ho selezionato i migliori e li ho recensiti* per voi, dividendo il post in due parti per non renderlo troppo lungo e pesante. 
Spero di non essere stata troppo prolissa e che questi post vi siano utili e di facile lettura 😉

*ho evitato di parlare dell’acqua micellare Bioderma, trovate la recensione completa qui.

modemoiselle,

PREMESSA: Dopo l’estate e una decolorazione per virare al colore rosso, i miei capelli sono diventati praticamente stoppa. Per arginare il problema senza farmi uno scalpo ho deciso di eliminare tutti i prodotti contenenti siliconi che, si sa, donano al momento un aspetto sano ma in realtà seccano i capelli che sotto quella patina non respirano. Inoltre non ho mai trovato uno shampoo che facesse davvero al caso mio, che insomma risolvesse il problema dei capelli secchi e danneggiati da anni di piscina e lavaggi frequenti. Ecco perché ho cominciato a esplorare il “magico mondo” dei prodotti biologici e devo dire che i risultati si vedono eccome!
Per una visione più completa sull’argomento vi rimando a questo post della mia amica Eva.

modemoiselle, fashion blogger, recensioni beauty, prodotti eco bio, olio capelli, khadi

Cos’è: un olio da impacco per capelli che “aiuta a promuovere una crescita rigogliosa dei capelli e la pigmentazione, ne evita l’ingrigimento, la formazione di forfora, aumenta la resistenza dei follicoli piliferi e impedisce la caduta dei capelli. Dona inoltre una lucentezza naturale e capelli morbidi; contribuisce al ringiovanimento dei capelli danneggiati, impedisce la formazione di doppie punte”. 

Promosso perché: lo sto usando da circa un mese (e ne serve davvero pochissimo!), due volte la settimana. Lo applico sui capelli asciutti massaggiando la cute e insistendo sulle punte prima di andare a dormire, poi li lavo la mattina dopo (ma può essere anche applicato e risciacquato dopo un’ora). 
I risultati sono evidentissimi! Nonostante i miei capelli continuino a cadere a matasse (ma, si sa, è autunno), i capellini nuovi crescono tanti e forti, le punte sono meno secche, le lunghezze più luminose e dall’aspetto notevolmente più sano. Inoltre l’olio è 100% naturale quindi non ci si spalma in testa schifezze di nessun tipo.

INCI: Helianthus Annuus (Sunflower Oil), Emblica Officinalis (Amla), Eclipta Alba (Bringaraj), Bacopa monniera (Brahmi), Cyperus rotundus (Nagarmootha), Symplocos racemosa (Lodhra), Ocimum sanctum (Tulsi), Azadirachta indica (Neem), Sesamum indicum (Sesame), Cinnamomum camphora (Camphor), Lawsonia inermis (Henna), Prunus Amygdalus Dulcis (Almond Oil), Tocopherol (Vitamin E).

Cos’è: uno shampoo per capelli secchi e sfibrati che “all’azione detergente delicata, dovuta alla presenza di tensioattivi di derivazione vegetale, abbina molteplici proprietà trattanti dall’effetto riparatore. L’olio di semi di lino, naturalmente ricco di omega 3, nutre in profondità e rinforza la fibra capillare; donando volume e lucentezza”. Il suo inci non è completamente verde ma non contiene alcun tipo di silicone.

Promosso perché: avevo acquistato questo shampoo la scorsa primavera ma poi l’avevo completamente dimenticato. Lo sto utilizzando in questo periodo e devo ammettere che lavaggio dopo lavaggio la sua efficacia aumenta sempre di più. Non è ancora lo shampoo perfetto ma lo consiglio a chi vuole cominciare ad abbandonare i siliconi per quanto riguarda i trattamenti per capelli. Inoltre è un prodotto facilmente reperibile in supermercato o profumeria, questo gli fa guadagnare qualche punto in più!

INCI: Aqua [Water], Sodium coceth sulfate, Glycerin, Sodium lauroamphoacetate, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Inulin, PEG-40 hydrogenated castor oil, Potassium olivoyl/lauroyl wheat amino acids, Panthenol, Linum usitatissimum (Linseed) seed oil, PEG-75 shea butter glycerides, Hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein, Hydrolyzed wheat protein, PEG-200 hydrogenated glyceryl palmate, Hydrolyzed rice protein, Disodium EDTA, Coco-glucoside, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, PEG-7 glyceryl cocoate, Citric acid, Phenoxyethanol, Polyquaternium-10, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Styrene/acrylates copolymer, Dehydroacetic acid, Linalool, Hexyl cinnamal.
   

modemoiselle, fashion blogger, recensioni beauty, crema viso, brufoli, pelle grassa, cmd, tea tree


Cos’è: una crema da notte ricca per la pelle esigente e impura, “il burro di mango biologico, l´olio di jojoba e l´olio di malaleuca da agricoltura biologica aiutano a mantenere, lenire e rigenerare la pelle. Conforme alla cosmesi naturale certificata”.

Promossa perché: è ottima! Come potete notare dagli ingredienti, è quasi interamente composta da oli vegetali…e in effetti l’effetto sulla pelle è oleoso all’applicazione. Tuttavia durante la notte la pelle assorbe gli oli e al mattino è idratata ma non unticcia, anzi al tatto è morbida e alla vista opaca. Il gonfiore dei brufoli appare ridotto e anche i rossori sono attenuati. Mi sono talmente innamorata di questa crema che ho già ordinato il gel detergente e la crema da giorno della stessa linea.

INCI: Vitis Vinifera Seed Oil, Aqua, Cera Alba, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Mangifera Indica Oil, Persea Gratissima Oil, Glyceryl Stearate, Simmondsia Chinensis Oil*, Melaleuca Alternifolia Oil*, Oenothera Biennis Oil*, Magnesium Sulfate, Tocopherol, Lavendula Angustifolia Oil, Phytic Acid, Parfum (*Raw materials certified organic).
Contains: Limonene, Linalool.

modemoiselle, fashion blogger, recensioni beauty, crema contorno occhi, cmd, prodotti eco bio

Cos’è: un gel contorno occhi con vitamina C, “dona agli occhi un aspetto luminoso e sano […] è delicato ma molto efficace ed è progettato appositamente per la zona delicata degli occhi. La vitamina C promuove la circolazione del sangue, mentre la liquirizia aiuta a schiarire la pelle. Inoltre, il gel contiene proteine della seta, che idratano la pelle sensibile intorno agli occhi, ne migliora la texture e riduce anche le linee sottili e le rughe”.

Promosso perché: ho realmente ottenuto dei risultati. L’area del contorno occhi appare più luminosa e decongestionata, la pelle è idratata e non forma più quelle “pieghette” in cui si annida il correttore. In più la consistenza in gel è piacevolissima e delicata. Considerato che ho gli occhi molto sensibili che si arrossano o lacrimano per ben poco, non ho avuto alcun fastidio, a parte un leggero pizzicore durante i primi due-tre giorni di utilizzo poi sparito.

INCI: Aqua, Sodium Ascorbyl Phosphate, Organic Simmondsia Chinensis, Cucumis Sativus, Sodium L-Pyrrolidone Carboxylate, Sodium Lactate, Arginine, L-Aspartic Acid, L-Pyrrolidonecarboxylic Acid, Vegetable Glyceine, L-Alanine, L-Serine, L-Valine, L-Proline, L-threonine, L-Isoleucine, L-Histidine, L-Phenylalanine, Hyaluronic Acid, Methylsulfonylmethane, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Arginine, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Organic Glycyrrhiza Glabra, Organic Vinca Major, Ethylhexyl Glycerin, Phenoxyethanol, Organic Aloe Barbadensis Leaft, Organic Centella Asiatica, Organic Equisetum Arvense, Organic Pelargonium Gravoleons, Organic Taraxacum Officinale.
Che ne pensate di questi prodotti?
Li conoscevate? Vi hanno incuriosito?

Tenete d’occhio gli aggiornamenti del blog, nel prossimo post si parla di prodotti make-up…

19 Comments

  • Santo e benedetto questo sito di Ecco verde… stiamo scovando tutti prodotti validi e a prezzi buoni. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo ordine *_____* il contorno occhi io ho dimenticato di acquistarlo e infatti mi sembrava di aver lasciato indietro qualcosa ihihihhihihihihihi

    Rispondi
  • Mi ha incuriosito la crema rigenerante!
    Ho una pelle con qualche impurità ma tendente al secco, quindi se la ungo troppo non va bene ma neanche e soprattutto il contrario perché mi si secca subito, che dici questa potrebbe andare?

    Mi piace leggere le tue recensioni dei prodotti 🙂

    Rispondi
    • ciao erica, mi fa piacere che apprezzi questi miei post 🙂

      la crema in effetti è molto ricca ma come ho scritto l’effetto “unticcio” sparisce durante la notte. sul sito è indicata per pelli grasse e miste. la mia pelle è mista ma molto delicata, le creme troppo aggressive la seccano e nell’area delle guance tira fino a spaccarsi (!), con questa non ho avuto alcun problema di secchezza. secondo me potrebbe andar bene anche per te 😉

      Rispondi
    • Grazie Myriam!
      Mi sa che ci provo, anche perché ha un prezzo abbastanza “friendly”.
      Ora devo cercare qualcos’altro da abbinare, posso mica ordinare solo questa 😀 Aiut!

      Rispondi
  • commento prima di leggere: mi sono appena registrata su eccoverde perchè dicevo sempre che avrei fatto un ordine ma alla fine, per un motivo o per un altro, non ho mai concluso. Adesso, dopo aver studiato per bene il sito, ho una lista di cosine da ordinare bella pronta… mi leggo anche i tuoi consigli e poi, finalmente, faccio il mio primo ordine!

    Rispondi
    • attenta bri, ecco verde crea dipendenza! 😛

      Rispondi
  • ciao cara….non avevo mai sentito parlare di nessuno di questi prodotti….sono davvero incuriosita dal gel occhi…ho sempre cercato qualcosa che funzionasse senza speranza…
    kiss e buona serata
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    Rispondi
  • Ciao Myriam.. stavo giusto pensando di fare un ordine da eccoverde e questo olio mi farebbe comodo.. sebbene abbia diversi oli puri, di oli così miscelati non ne ho (avevo uno indiano chiamato vatika ma ZERO risultati) quindi questo mi sa che andrò dritto nel carrello 🙂

    il gel contorno occhi è molto buono, anche se lo preferisco d’estate
    un bacione Myriam!!!

    Rispondi
  • devo farti una domanda su quel contorno occhi: tu la pelle in quell’area l’hai normale, secca o untuosa? mi serve per capire se potrebbe funzionare su di me. l’avevo puntato per via del fatto che contiene liquirizia, che so avere un buon potere schiarente, ma il fatto che sia in gel mi ha lasciata perplessa (coi gel solitamente non mi trovo bene, non mi idratano a sufficienza) e ho lasciato perdere.

    Rispondi
    • ciao lidal! guarda, io ho l’area del contorno occhi piuttosto secca ma allo stesso tempo ho gli occhi delicatissimi e la maggior parte delle creme che ho provato mi hanno sempre bruciato/infastidito per questo in generale opto sempre per i gel che sono più leggeri, ma in effetti molto meno efficaci. questo l’ho trovato piuttosto idratante, la pelle è davvero più morbida e non forma quelle pieghette dovute alla secchezza. finora il migliore che abbia mai provato. te lo consiglio 😉

      Rispondi
  • voglio provare l’olio per capelli per he’ultimamente li ho un pochino strapazzati per via del colore e vorrei idratarli un pochino di piu’…bacio

    Rispondi
  • Ottima opinione! Grazie delle informazioni interessanti!!!
    Mi sono iscritta!!! Se ti va ti aspetto da me così ci sosteniamo, commentiamo e consigliamo a vicenda!!! Intanto bacioni e buona serata 🙂

    Rispondi
  • Devo provarli, assolutamente!! 🙂

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    Rispondi
  • nice!

    Rispondi
  • the avon nail polish is good 😉

    Nice post ! Love your blog 😉

    Would be great if we followed each other, don’t you think so ? 🙂

    RUNWAY JUICE

    xoxo

    Rispondi
  • mi piace moltissimo la grafica del tuo blog, ti seguo molto volentieri, mi piacerebbe se tu volessi passare da me!
    D.
    http://sciccosidettagli.blogspot.it/2012/11/amo-amo-amo-il-bello.html

    Rispondi
  • grazie per essere passata da me! adesso mi segno subito il prodotto per capelli visto che questo autunno ne perdo fin troppi!! ciao!
    http://pinkhandmirror.blogspot.it

    Rispondi

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.