beauty

Bio-Oil contro cicatrici e smagliature

Qualche giorno fa ho ricevuto un prodotto per la cura del corpo molto interessante.
L’avevo già notato in farmacia altre volte (in questo periodo lo potete trovare anche in promozione) ma non mi ci ero soffermata. Poi, parlandone sulla mia pagina Facebook, ho scoperto che forse ne vale la pena!

Bio-Oil è un olio dermatologico specializzato nella cura della pelle, un vero e proprio prodotto multi benefit che può essere utilizzato per diversi inestetismi:

migliora l’aspetto delle cicatrici dovute a interventi chirurgici, incidenti, ustioni, punture, graffi, acne o varicella rigenerando l’area e alleviando il prurito, oltre a uniformarne il colorito irregolare

riduce la visibilità delle smagliature favorendo un aumento della produzione di collagene e idratando l’area e ne previene la comparsa, in particolare in gravidanza con un elevato profilo di sicurezza per la donna e il suo bambino

uniforma il colorito della pelle nel caso di macchie cutanee di varia natura (acne, alterazioni ormonali, esposizione solare eccessiva…)

aiuta a rallentare l’invecchiamento cutaneo, migliorando l’aspetto della cute rugosa e disidratata.

Per ottenere questi risultati, Bio-Oil va applicato sulla cute due volte al giorno per almeno tre mesi, tramite massaggio circolare fino a completo assorbimento (durante la gravidanza a partire dal secondo trimestre).

Ciò che rende quest’olio unico è un ingrediente innovativo, di sintesi, appositamente studiato in modo da riprodurre l’esclusivo effetto di un olio presente in natura negli uccelli acquatici, non grasso e poco denso: si tratta del PurCellin Oil. Riducendo la densità dell’olio facilita l’assorbimento delle sostanze contenute nel prodotto e grazie al suo effetto emolliente contribuisce a rendere la pelle più morbida, levigata, nutrita e senza sgradevoli tracce d’unto.


Le mie prime impressioni sono senz’altro positive: l’olio rende la pelle davvero morbida e si assorbe in fretta lasciando un gradevole profumo di rosa. Essendo a base minerale, il suo Inci non è proprio perfetto (lo trovare sul sito ufficiale qui) ma il fatto che sia ipoallergenico e certificato da 14 studi clinici per l’uso in gravidanza mi fa pensare alla sicurezza del prodotto.
E’ inoltre il prodotto n°1 al mondo per la cura e il trattamento di cicatrici e smagliature e il prezzo è decisamente abbordabile. Insomma, da provare!

Vi lascio con il tutorial di Bio-Oil per il massaggio in gravidanza, dategli un’occhiata:

11 Comments

  • Sembra davvero ottimo come prodotto!
    xoxo

    Nuovo post: http://valefashionworld.blogspot.it/2013/07/ootd-red-strips.html

    Rispondi
  • mmmmah. Ne parlavo proprio l’altro giorno con un’amica e anche con un’altra amica proprietaria di parafarmacia perchè, stimolata dal bombardamento mediatico ne ero incuriosita. Bio-oil non è certo ipoallergenico dato che diverse clienti della parafarmacia l’hanno riportato indietro lamentando reazioni cutanee.
    E l’inci è terribile, più che “non proprio perfetto”. Bio Oil alla fine si è rivelato una gran trovata di marketing, ma non è altro che uno dei tanti prodottini inutili perlatro poco sani…Il classico olio di mandorla si rivela parimenti efficace in questi casi…

    Rispondi
    • beh che sia ipoallergenico è testato da studi clinici, ovviamente ci sono persone che possono avere comunque una reazione allergica (così come con tutto il resto, prodotti naturali e non). personalmente ho una pelle molto delicata e spesso ho reazioni cutanee con diversi prodotti, con questo ai primi utilizzi non ho riscontrato problemi. per l’efficacia ancora non so, anche se diverse followers sulla pagina facebook me ne hanno parlato bene!

      Rispondi
  • Sono d’accordo con Ms. Bunbury,è a base di paraffina, l’equivalente del baby jOHNSON che spingono a usare anche sui bambini!
    Olio di mandorla o olio d’oliva puro, decisamente più sani ed economici…Perche continuiamo a cascare in queste trappole non lo so…

    Rispondi
  • Sono d’accordo con Ms. Bunbury. A base di paraffina, come il baby Johnson che spingono ad utilizzare anche sui bambini!! Decisamente meglio l’olio d’oliva o di mandorla puri, più sani e anche più economici. Perchè continuiamo a cascare in queste trappole non lo so!

    Rispondi
    • ciao federica, la paraffina non mi risulta sia pericolosa a livello di salute. è un olio minerale derivato dal petrolio (ma non vuol dire che ci si spalma petrolio addosso!) quindi non biologico, l’unico problema che in cosmesi potrebbe causare è la formazione di comedoni dato che crea un film sulla pelle. questa è la mia unica perplessità: ero intenzionata a usare Bio-Oil per schiarire le cicatrici dell’acne ma temo che potrebbe causarmi la fuoriuscita di nuovi brufoli! per quanto riguarda l’uso sulle smagliature ho sentito molti pareri positivi, vedremo!

      Rispondi
  • Non credo sia proprio paragonabile all’olio di mandorle che, elasticizza la pelle e previene le smagliature, ma non fa nulla rispetto al Bio Oil. Certo l’inci è aberrante e ricco di petrolati ma credo che tutto stia in quello che si cerca. Se cerchiamo un prodotto che uniformi il colorito della pelle a discapito di smagliature e cellulite è il prodotto giusto se poi vogliamo qualcosa di naturale e con un inci perfetto ahimè questo non fa per noi. E’ un prodotto comunque valido, io conosco qualche persona che l’ha utilizzato e l’utilizza ancora con ottimi risultati!

    Rispondi
    • sono d’accordo con te! anch’io preferisco prodotti più naturali ma ahimé raramente ho riscontrato effetti miracolosi… tutto sta nell’essere consapevoli di ciò che si acquista!

      Rispondi
  • Io uso l’olio di mandorle che ha gli stessi fini…oddio lascia un po’ la pelle unta ma in un paio d’ore si assorbe tutto!

    Rispondi
  • Bisognerebbe evitare tutti i prodotti a base di paraffina e di siliconi: danno l’impressione di idratare la pelle, ma creano un film che impedisce la respirazione naturale, col risultato di seccare ancora di più sia la pelle che i capelli. Personalmente uso solo oli naturali e questi idratano davvero. In gravidanza li ho usati per prevenire le smagliature e non ne ho nemmeno una, nonostante avessi un pancione enorme!

    Rispondi
  • Ho iniziato ad usarlo due mesi fa, con un po’ di scetticismo: avendo già un’età matura ed avendo già provato di tutto e di più, ero dell’idea che avrei speso i miei soldi per un’altro prodotto inutile. Ora, però, sto notando degli ottimi effetti su delle smagliature che non pensavo sarei riuscita ad eliminare!
    Quelle più profonde sono difficili da eliminare ma con un po’ di pazienza con Bio Oil sto ottenendo degli ottimi risultati!

    Rispondi

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.