beauty

Le nuove biomatite Pastello by Nevecosmetics

Qualche giorno fa ho ricevuto in anteprima i due nuovi colori delle Biomatite Pastello labbra di Neve Cosmetics.
Sapete quanto ami questo brand, le Biomatite occhi sono le mie preferite (praticamente uso solo quelle come kajal) ma non avevo ancora provato la versione per labbra.
Quindi, quando ho avuto la possibilità di testarle per voi non mi sono tirata indietro!

Prima di parlarvi dei due nuovi colori, vediamo insieme cos’è la Biomatita Pastello labbra:
– una matita labbra dalla formula vegetariana e vegana, contiene olii e cere vegetali per offrire colore pieno, alta definizione e protezione naturale alle labbra;
ha l’intensità di un rossetto e la precisione di una matita, può essere usata di punta per tracciare con precisione il bordo delle labbra, di taglio per colorarne l’intera superficie.
Provandola ho notato che è davvero molto morbida, il che rende le sbavature facilissime, proprio per questo però non secca le labbra
La tenuta è ottima, il colore resta intatto per diverse ore.
Usata su tutta la superficie delle labbra, è più discreta di quanto si possa pensare: il colore è facilmente modulabile e sfumabile.
Personalmente, mi piace usare le matite labbra come base per gloss e rossetti cremosi (così durano di più!); se uso la matita come contorno la sfumo sempre con le dita o con un pennellino, non amo le linee marcate.

I due nuovi colori hanno gradazioni intense e inedite. Vi confesso che non le avrei prese in considerazione (sono piuttosto “basic” quando si tratta di make-up) ma avrei sbagliato!
Hanno un finish opaco ultratrendy e si adattano perfettamente all’incarnato invernale un po’ palliduccio. Nonostante siano colori che virano al fucsia e al viola, danno un aspetto chic e “discretamente appariscente”, fantastico se abbinato a una passata di mascara e nulla più.
Sfilata/Amaranto è un rosso borgogna dalle sfumature fucsia, molto intenso e new. Vera e propria “couture for lips”.
Invidia/Violet, “la più sincera forma di ammirazione”, è un lilla delicato che vira al rosa. Piccola chicca: qualche giorno fa ho steso il colore su tutte le labbra e ho aggiunto dei tocchi di rosso fuoco, il risultato è stato sorprendente!
Vi mostro lo swatch delle due matite sulle mie labbra con due diversi tipi di luce, potete notare sia l’effetto della linea (labbro superiore) che del colore pieno (labbro inferiore). 
Non ho usato altro per farvi notare il colore puro.

swatch invidia e sfilata

P.S.: Fino a domenica 3 novembre, le Biomatite sono in offerta a €3,90! Trovate QUI le Pastello occhi e QUI le Pastello labbra.
Buono shopping!

26 Comments

Write a comment