beauty

Summer essential: bright make up

Dopo avervi parlato dei miei must-have in tema di protezione solare (QUI), è arrivato il momento di mostrarvi il make-up “a tutto colore” che sta accompagnando la mia – scarsa – tintarella.
Premetto che di giorno, con questo caldo infernale, il mio trucco equivale a una passata di mascara. Tuttavia di sera un po’ di make-up non fa mai male! Preferisco utilizzare prodotti in crema e a lunga tenuta sugli occhi, così da non sbavare neppure nelle sere più torride. Sul viso niente fondotinta, solo un velo leggerissimo di bb cream e un po’ di blush o terra per evidenziare gli zigomi. Le labbra mi piace che restino molto leggere, quindi al massimo un gloss come quello di Hawaiian Tropic di cui vi ho parlato QUI.
Ecco tutti i prodotti nel dettaglio:

Cos’è: una bb cream con SPF 15 leggerissima e scintillante che regala luminosità al viso, è arricchita con il principio attivo “Tan Beautifier” che prepara, sublima e prolunga l’abbronzatura naturale. Mi piace molto perché è davvero impercettibile ma allo stesso tempo esalta l’abbronzatura e illumina l’incarnato. Questa è la tonalità più scura, mentre la 001 è per pelli più chiare (ma, se non andassi al mare, andrebbe bene anche per me!).
Fa parte della nuova collezione estiva.
Cos’è: un blush in polvere compatta dalla finitura madreperlata per scolpire e illuminare gli zigomi. La sto usando tantissimo da diversi mesi: con la pelle più chiara usavo le due metà separatamente a seconda dell’effetto naturale/bambola che desideravo ottenere, adesso che sono più “colorita” mi piace mescolare le quattro tonalità insieme. L’effetto sulla pelle è fantastico, ne basta un velo per sembrare subito fresche e radiose.
Anche questo prodotto fa parte della collezione estiva.
AVON GLOW TERRA SOLARE COMPATTA FINITURA OPACA, TONALITA’ MEDIUM RIVIERA

Cos’è: una terra in polvere compatta che ho acquistato per fare un accenno di contouring e quindi sottolineare gli zigomi. La tonalità definita “media” è molto naturale, leggermente più scura del mio colorito, si fonde naturalmente al mio incarnato. Inoltre ha un profumo paradisiaco!
AVON GLOW 2 IN 1 MATITA E OMBRETTO TONALITA’ BEAUTY BEACH

Cos’è: un matitone occhi a doppia punta dalla finitura perlata, da un lato verde/azzurro e dall’altro rosa. Ve ne ho già parlato QUI.
Cos’è: un ombretto/eyeliner in crema a lunga tenuta. Fa parte della collezione Fierce Spirit (ora in saldo). Ho scelto questi due colori, un turchese cangiante e un blu elettrico, sono entrambi iperpigmentati e davvero a lunga tenuta. Sono un po’ impedita col make-up e finora li ho utilizzati solo come eyeliner ma voglio osare e usarli insieme per un make-up occhi d’effetto!
AVON SUPERSHOCK VIVID OMBRETTO LIQUIDO TONALITA’ ANTIQUE BRONZE

Cos’è: un ombretto liquido metallizzato da shackerare per mescolare il pigmento alla componente liquida. Mi piace moltissimo perché è fresco sulla palpebra e vibrante nel colore, è a lunga tenuta e molto brillante. Inoltre non finisce nelle pieghette (cosa molto importante!).
ESSENCE GEL EYELINER TONALITA’ 01 MIDNIGHT IN PARIS

Cos’è: l’eyeliner in gel superstar di cui vi ho già parlato QUI. Non ho ancora trovato un prodotto che lo eguagli, è fantastico.
Che ne pensate di questi prodotti? Li conoscevate?
Quali sono i vostri must-have estivi in tema make-up?

6 Comments

  • Ottimi prodotti!voglio assolutamente provare la BBcream Dior, mi incuriosice molto! anche io con il caldo (specialmente qui) uso un velo di bb cream (l’Oreal al momento), un tocco di mascara (Maybelline), blush e gloss (Clinique)!

    Rispondi
  • La BB cream Dior deve essere super!! anche io uso pochi prodotti con questo caldo, CC Cream l’Oreal + matitone ombretto Mavala + Mascara Chanel + Blush e gloss YSL!

    Rispondi
  • La BB cream di Dior la uso anch’io è fantastica! Bello anche il blush!

    http://www.thebeautifulessence.com

    Rispondi
  • Davvero degli ottimi prodotti. Bello bello il blush Dior

    Rispondi
  • Sono super attratta dalla BB di Dior: ne avevo usata una della garnier e mi ero trovata malissimo, sulla mia pelle rimaneva a chiazze ma sarei curiosa di provarne una di marca come questa!
    Kiss

    Tati loves pearls – new outfit

    Rispondi
  • Ecco, solo perchè mi sono imposta di non entrare da sephora fino a fine settembre… sennò fai conto che domani mattina mi fiondavo a provare la bb cream. … e se barassi e andassi a vedere se la vendono anche altrove?

    Rispondi

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.