beauty

Summer essentials: sun protection

Per questo mese, invece delle mie pagelle, ho deciso di parlarvi dei prodotti beauty che utilizzo nella stagione estiva. Il primo capitolo è dedicato alla protezione solare, tema che reputo importantissimo! 

Sia che vada per un week-end, sia che resti un tempo illimitato sotto al sole cocente, non faccio mai a meno di creme e lozioni che mi proteggono dalle scottature e mi regalano un colorito sano e duraturo…sfatiamo il mito che la protezione non fa abbronzare please!! 


La mia pelle ha un sottotono caldo ma d’inverno è comunque chiara, ciò vuol dire che non sono immune da eritemi e scottature. Ecco perché, coi primi soli, preferisco utilizzare una protezione alta per poi ridurla gradualmente

Quest’estate sto prendendo il sole “in pillole”, quindi dubito che scenderò al di sotto dell’SPF 15. 
Ad ogni modo, questi sono i prodotti che sto utilizzando dal mese di giugno (alcuni li ho ricomprati dopo averli usati lo scorso anno), fatemi sapere se li conoscete e se li usate anche voi!

AVON LOZIONE SOLARE IDRATANTE ULTRA RESISTENTE ALL’ACQUA SPF30

Cos’è: una crema solare resistente all’acqua che protegge dai raggi UVA e UVB. Si assorbe velocemente e ha un buon odore, resiste davvero ai tuffi e alle passeggiate in ammollo, tant’è che la applico solo al mattino e a fine giornata ancora mi protegge! La uso durante i primi giorni di esposizione al sole per evitare di scottarmi.


KIKO STICK SOLARE PROTETTIVO SPF50

Cos’è: uno stick solido che protegge dai raggi UVA e UVB. Ha un filtro protettivo altissimo, la utilizzo sui punti critici come naso, orecchie e contorno occhi. E’ adatta anche come protezione per le labbra ma l’effetto non mi piace moltissimo perché le lascia leggermente bianche.


AVENE CLEANANCE SOLARE SPF30

Cos’è: una lozione per il viso, formulata per la pelle mista a tendenza acneica, allo stesso tempo sensibile e delicata (la mia!). Protegge dai raggi UVA e UVB e non contiene parabeni. Non rende la pelle lucida, anzi contrasta l’eccesso di sebo. La uso durante tutto il periodo estivo, sia al mare che in città.


HAWAIIAN TROPIC SILK HYDRATION SPF15

Cos’è: una crema solare idratante che protegge dai raggi UVA e UVB. Ha un profumo eccezionale e lascia la pelle luminosa e idratata, sembra luccicare. Trovo abbia un potere abbronzante fortissimo, quasi come se attirasse i raggi del sole, infatti se sto in spiaggia per molto tempo devo applicarla più volte per non scottarmi.


HAWAIIAN TROPIC LIPGLOSS SPF25

Cos’è: un lucidalabbra al sapore di frutti rossi che illumina le labbra e protegge dai raggi UVA e UVB. Il suo sapore è davvero golosissimo (lo mangerei!!) e mi piace molto l’effetto “labbra bagnate” che dona. Nonostante sia rosso, non lascia colore sulle labbra se non un lieve velo…quindi è anche a prova di bacio!


Che mi dite del vostro rapporto con il sole? 
Quali prodotti utilizzate per la vostra tintarella?

10 Comments

  • Io sono una Avene addicted, ho la protezione 50 sia viso che corpo (mi scotto facilmente!), scendo a 30 (solo corpo quando mi vedo un po colorata! uso anche HAWAIIAN TROPIC SILK HYDRATION SPF15, la porto con me e la metto ogni tanto sopra l’altra, ha un profumo che fa subito estate!!lo adoro!!

    Rispondi
  • Io uso quello di Bottega Verde e mi piace molto (a parte il fatto che dice di essere “super abbronzante”…mica tanto!)

    Rispondi
  • hawaian tropic l’ho usato e nn è male

    Rispondi
  • Anche io sto’ usando la protezione di hawaian tropics e mi ci stò trovando benissimo 🙂

    Rispondi
  • da quando prendo la pillola e mi sono beccata un po’ di scottature ho deciso di avere pazienza e usare protezioni alte anche se ci va più tempo e spesso non arrivo che a una tonalità media per la mia pelle, però dura molto di più!

    ho trovato una mini taglia di hawaian 15 nel giornale, mi ci trovo bene e non mi ero accorta di questo potere calamita!

    Rispondi
  • Utilissimo post! Io ormai sono Hawaiian Tropic-dipendente! Visto quanto era calda ieri la nostra bella Napoli? Che afa! io l’ho sconfitta al parco con un outfit bon-ton! http://modaealtririmedi.blogspot.it/2013/08/un-outfit-pratico-bon-ton-e-possibile.html ti aspetto!

    Rispondi
    • siiiii fa davvero caldissimo…passo da te!

      Rispondi
  • io sono curiosa di provare l hawaian…luccica?

    Rispondi

Write a comment