beauty

Deborah Puro 0%, la nuova linea make-up di Deborah Milano

Da un paio di mesi Deborah Milano ha lanciato la nuova linea Deborah Puro 0%, una collezione che fa degli ingredienti naturali il suo punto di forza.

Della linea Deborah Puro 0% fanno parte, per ora, i prodotti irrinunciabili per il make up occhi di ogni donna: Mascara Puro, Matita Pura e Eyeliner Puro, tutti nella colorazione nera. La dicitura 0% (zero per cento) si riferisce al fatto che i prodotti sono privi di parabeni, siliconi, petrolati e fragranze. In questo modo sono altamente tollerati anche dagli occhi sensibili, soggetti allergici, portatori di lenti a contatto.

Sapete quanto io apprezzi i prodotti bio o, quantomeno, privi di schifezze; il mio beauty case non è esente da siliconi&co. ma per alcuni prodotti e, soprattutto, per il make up di ogni giorno preferisco affidarmi a prodotti il più possibile naturali. Ho gli occhi sensibili e delicati, porto le lenti a contatto per le uscite e le occasioni importanti, quindi spesso ho problemi soprattutto con eyeliner e kajal: alcuni prodotti bruciano o mi fanno lacrimare, altri mi appannano letteralmente la vista.

Ecco perché ho provato con molto piacere la linea Deborah Puro 0%, una linea che fa davvero per me. E, dopo le prime settimane di utilizzo, sono pronta a parlarvene.

MASCARA PURO

deborah-mascara-puro

Un mascara black che promette un volume estremo, dalla formula ricca, cremosa e coprente. Contiene gomma naturale d’acacia e un mix di cere naturali che avvolgono naturalmente le ciglia. L’olio di argan protegge le ciglia dalle aggressioni esterne e svolge un’azione antiossidante e anti radicali liberi grazie al contenuto di vitamina E.

Questo mascara mi è piaciuto sin dal primo utilizzo per l’effetto volume che regala alle ciglia. Lo scovolino è piuttosto “importante” come potete vedere dalla foto: ciò permette di separare bene le ciglia e, contemporaneamente, rivestirle di un nero intenso e corposo. Anche la durata è molto buona in quanto il mascara non sbava né perde d’intensità durante il giorno. Facile anche nella fase di struccaggio, si rimuove anche con l’acqua micellare senza stressare troppo gli occhi con lo sfregamento.

EYELINER PURO

deborah-eyeliner-e-matita-puro

Un eyeliner nero a penna con punta di precisione in feltro. La sua formula è resistente all’acqua e rilascia un colore pieno ed intenso a lunga tenuta. E’ ideale per gli occhi sensibili e i portatori di lenti a contatto. Oftalmologicamente testato.

Anche questo prodotto ha riscosso pienamente la mia approvazione. Nonostante io non sia una grande fan degli eyeliner con la punta in feltro (preferisco quelli col pennellino da intingere), ho apprezzato molto l’Eyeliner Puro perché è molto facile da stendere e rilascia la giusta quantità di prodotto senza eccessi né linee poco definite. Il colore è pieno e glossy, dura davvero per tutto il giorno senza sbavare. L’unica accortezza è quella di aspettare bene che asciughi prima di aprire gli occhi e continuare col make up, all’incirca una decina di secondi.

MATITA PURA

Matita nera ultra-scorrevole a lunga tenuta che rilascia una linea netta e precisa. La sua texture è arricchita con cere vegetali che la rendono morbida e confortevole, la miscela di oli consente una perfetta sfumabilità del prodotto. Ideale per gli occhi sensibili e i portatori di lenti a contatto. Oftalmologicamente testata.

Sono soddisfatta di questa matita in quanto è realmente delicata e adatta agli occhi sensibili. Ottima utilizzata come kajal nella rima interna, molto buona anche da sfumare per un effetto smoky eyes. Presenta, ahimé, lo stesso problema di tutte le matite occhi naturali: non dura tantissimo, soprattutto nella rima interna. Dopo 3-4 ore tende a sbiadire in questo punto e comincia leggermente a sbavare. Personalmente, è quello che ho notato anche per i kajal di altri brand bio e accetto questo compromesso se ciò significa avere una matita confortevole, scrivente e che non mi faccia lacrimare ogni cinque minuti.

LA PROVA MAKE UP

deborah-linea-puro-swatch

Infine, vi mostro la linea Deborah Puro 0% indossata su di me. Non ho usato nessuna base né primer, non ho applicato fondotinta né correttore (lo notate anche dalle mie occhiaie!), perché ho voluto mostrarvi i tre prodotti totalmente al naturale. Ci ho messo meno di cinque minuti per creare questo look, un risultato che mi piace e che può essere replicato anche da chi non ha particolare manualità con il trucco occhi.

Come vedete, l’Eyeliner Puro si stende in maniera precisa pur non essendo io un’esperta di make up, la Matita Pura scrive intensamente nella rima interna e si sfuma in maniera perfetta per un effetto smoky sulla rima inferiore. Il Mascara Puro è intenso e corposo ma non lascia grumi.

Che ne pensate? La linea Deborah Puro 0% ha superato la prova make up?

16 Comments

  • mi hai incuriosito, voglio provarla. Hai fatto una linea perfetta!
    Alessandra

    Rispondi
  • I prodotti Deborah sono davvero ottimi, voglio assolutamnte provare questa nuova linea 🙂

    Rispondi
  • sarei curiosa di provare queste novità!

    Rispondi
  • Bella la matita, da tenere presente!

    Rispondi
  • l’eyeliner è nerissimo e fa una bella linea precisa, mi piace molto, sicuramente lo proverò!

    Rispondi
  • Mi sembra un ottimo risultato, lo voglio provare!
    Alessia
    THECHILICOOL

    Rispondi
  • devono essere davvero ottimi
    buon giovedì
    un bacione
    <<< tr3ndygirl >>>

    Rispondi
  • Da provare, mi piace molto questa nuova linea di Deborah!

    Rispondi
  • sono curiosissima riguardo al mascara. avendo gli occhi delicati credo che sia proprio il prodotto giusto per me! xoxo rita talks

    Rispondi
  • io adoro i prodotti bio. 🙂 A smile please

    Rispondi
  • Hai ottenuto davvero un ottimo risulatato, voglio provarla anch’io. Un saluto, Daniela.

    Rispondi
  • mi piacerebbe provare il mascara e eyeliner!!:) baciii

    Rispondi
  • La matita ha davvero un’ottima scrittura, da provare assolutamente questi prodotti

    Rispondi
  • wow il risultato è davvero evidente!
    xoxo

    Rispondi
  • MMMh packaging ottimo, sarei curiosissima di provare quei prodotti!!

    Rispondi
  • Mi ispira da morire lo devo provare!

    http://WWW.ELISABETTABERTOLINI.COM

    Rispondi

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.