dior tie dye collection
beauty

Dior Tie-Dye Collection – La collezione Dior per l’estate 2015

dior tie dye collection

Tra i brand di make-up di lusso, Dior ha un posto speciale nel mio cuore.

Ho un vero amore incondizionato per gli smalti e i rossetti, sono sempre affascinata dalle sue palette occhi ultra glamour. Insomma, mi conquista ogni volta.

Quest’estate 2015 la maison francese ha lanciato la Dior Tie-Dye Collection: una collezione che prende spunto proprio dalla famosa stampa sfumata che gioca con tonalità accese di colore che si fondono insieme, dando vita a un mix tipicamente estivo.

Dior Tie Dye Collection – i miei prodotti preferiti della collezione

Il Tie-Dye di Dior gioca con lo scintillio di tonalità ben accostate tra loro, per donare quella lucentezza tipica della nostra pelle durante la stagione calda. Prodotti leggeri ma a lunga tenuta che non appesantiscono e che, quindi, sono adatti al clima di questi mesi.

La collezione presenta prodotti per occhi, viso e labbra. Le tonalità per gli occhi sono i classici neutri e i turchesi, per le labbra invece vediamo la predominanza dei rosa, mentre per il viso vince l’effetto nudo.

Proprio in questi giorni ho provato alcuni dei prodotti della linea Dior Tie-Dye Collection e sono pronta a parlarvene nel caso stiate anche voi meditandone l’acquisto. Eccoli nei dettagli:

OCCHI

Palette 5 Couleurs – Edizione limitata estate 2015

La mia palette è la 746 Ambre Nuit, una combinazione di marroni e rosa molto neutra e, proprio per questo, estremamente versatile. I colori sono satinati, dal leggero effetto sheer ma non brillantinati. Al centro, un illuminante davvero molto intenso e raffinato. Gli ombretti sono intensi e scriventi, durano tutto il giorno. Ottimi.

dior-make-5-couleurs-ambre-nuit-khol dior-make-5-couleurs-ambre-nuit

Diorshow Khol

Un matitone dalla mina morbida e scorrevole, lascia un tratto deciso e delicato allo stesso tempo, molto luminoso. Anche questo è a lunga tenuta. Il mio colore è il 559 Pearly Platine ed è molto bello anche sulla rima inferiore, dà un bel tocco di luce.

diorshow-khol-swatch

LABBRA

Dior Addict Lipstick – Edizione Tie-Dye

Credo che il Dior Addict sia il rossetto Dior più “pop”: il finish è brillante e lucido, i colori sempre molto intensi e intriganti. Per la collezione Tie-Dye, questo rossetto si arricchisce presentando due tonalità in un unico rossetto che si fondono e regalano un leggero effetto sfumato sulle labbra. In pratica, il colore più chiaro regala un bagliore luminoso all’interno del colore più scuro.

Le tonalità che vedete qui sono la 004 Cosmic Pink e la 005 Fuchsia Utopia. I colori sulle mie labbra sono fedeli, senza nessuna base né matita labbra.

dior-addict-lipstick-tie-dye-2 dior-addict-lipstick-tie-dye-swatch

UNGHIE

Dior Vernis – Edizione limitata estate 2015

Gli smalti di Dior si confermano ancora una volta i miei preferiti. Coprenti sin dalla prima passata, dal pennello largo per facilitarne la stesura e dall’asciugatura ultra rapida. Lo smalto 464 Sundown è un rosa corallo acceso e carico, fantastico sia sulla pelle chiara che su quella abbronzata. Lo smalto 319 Sunwashed è un giallo limone molto delicato; mi ha colpito la facilità di stesura di questo colore, non avevo mai trovato un giallo che si stendesse così bene. Essendo molto chiaro ha bisogno di tre passate per essere coprente al 100% (qui ne vedete due).

dior-vernis-sundown-464-swatch dior-vernis-sunwashed-319-swatch

Infine il Top Coat Tie-Dye regala un effetto sfumato nella tonalità del rosa. Si stende in tre passate: una che copre la punta dell’unghia, la seconda che parte da metà unghia, la terza a coprirne l’intera superficie. Qui vedete l’effetto che fa se passato sul 319 Sunwashed, ma anche sull’unghia nuda risulta molto interessante perché ne esalta il rosa naturale.

dior-top-coat-tie-dye-swatch

Il mio giudizio sulla collezione è assolutamente positivo. Tutti i prodotti sono molto validi e vale la pena tenerli nel beauty case, sia per il prestigio della maison Dior, sia per la qualità indiscussa di ciascuno di essi.

Voi che ne pensate? Vi piacciono?

18 Comments

  • Mi sono innamorata degli smalti, sono bellissimi!:) baciii

    Rispondi
  • I prodotti Dior si distinguono sempre! Bellissima la palette Ambre Nuit

    Rispondi
  • è un sogno questa collezione!!!!!!!!!
    Nameless Fashion Blog

    Rispondi
  • stupenda la matita oro, la palette sembra bella ! per i rossetti, io personalmente non amo spendere 30 euro per quelli sheer , soprattutto avendone tanti, perchè si trova la stessa qualità a un prezzo più basso; stesso discorso per gli smalti, ne ho di Dior e non mi durano più di quelli di Kiko, quindi compro solo se trovo un colore unico, e in questo caso il tie dye potrebbe essere un mio prossimo acquisto!!

    Rispondi
    • Hai ragione per la durata, in generale trovo che quasi tutti gli smalti non durino più di 4-5 giorni indipendentemente dal marchio. Quello che amo degli smalti Dior è il fatto che basti una sola passata, il colore è intenso e brillante. Cosa non da poco poi, le boccette durano un tempo infinito (diversamente da marchi low cost come Essence e Kiko che dopo 6 mesi diventano collosi e sono da buttare). Ad ogni modo, se sei un’amante dei colori particolari, ti consiglio di provare anche il giallo della collezione: è il primo giallo pastello che provo che sia uniforme e non lasci striature! Un sogno!

      Rispondi
  • questi smalti sono una meraviglia!

    Rispondi
  • mi paice tantissimo lo smalto, è un colore particolare http://bit.ly/1BYleyU

    Rispondi
  • Bella collezione, mi piace molto il rossetto e il trucco sugli occhi!
    http://www.alessandrastyle.com

    Rispondi
  • Questi smalti sono molto belli io li adoro!
    Alessia
    THECHILICOOL

    Rispondi
  • Amo i prodotti Dior, credo siano i migliori!
    http://www.thefashionshadow.com

    Rispondi
  • Oddio che bello lo sfumato 😀

    ELISABETTABERTOLINI.COM

    Rispondi
  • che bella questa nuova collezione..la palette è eccezionale

    Rispondi
  • no vabbè il top coat tie-dye è la novità più bella! Anche un marchio grande come Dior si è adeguato alle piccole mode per le unghie. L’effetto è molto naturale e bellissimo! la palette di colori è davvero molto brillante!

    Rispondi
  • vabbe ma i rossetti sono veramente fantastici!
    xoxo
    Syriously in Fashion

    Rispondi
  • Oh mio Dio io voglio tutto! Bellissimi Dior

    Carmen

    Il tocco glam

    Rispondi
  • Stupendi tutti,ma ho adorato la pslette!

    Rispondi
  • la collezione è splendida… e poi Dior è Dior!!!
    2 Fashion Sisters

    Rispondi
  • gli smalti sono meravigliosi!

    Rispondi

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.