beauty

La pagella del mese

E’ con immenso ritardo che ho il piacere di pubblicare la mia pagella del mese di novembre.

Purtroppo stavolta c’è qualche bocciato, ma i promossi sono da cinque stelle a mio parere. Come al solito spero di esservi utile con le mie mini-recensioni…e fatemi sapere che ne pensate!

PROMOSSI

modemoiselle, fashion blogger, recensioni beauty
modemoiselle, fashion blogger, recensioni beauty, neve cosmetics, fondotinta minerale high coverage, inci, pennello kabuki

Cos’è: un fondotinta in polvere libera 100% minerale dalla nuova formula ad alta coprenza, senza conservanti, siliconi, glicerine e petrolati (quindi a prova di imperfezioni!); è ipoallergenico e cruelty free.
Promosso perché: premetto che utilizzo il fondotinta minerale in versione “cremosa” bagnando leggermente il pennello, in questo modo evito che si crei quell’aspetto polveroso che proprio non mi piace. La nuova formulazione di questi fondotinta è davvero molto più coprente rispetto alla precedente e riesco a utilizzare poco prodotto senza neppure stare a ritoccare con il correttore in un secondo momento. Ho fatto un po’ di confusione con i colori ma ho rimediato creando un mix con il Light Warm (che avevo preso in precedenza ma era troppo chiaro, ve ne ho parlato qui) e il Tan Warm.
Piccolo consiglio: se usavate un colore in particolare della vecchia formulazione, tenete presente che i colori adesso sono lievemente più chiari!
INCI: Titanium Dioxide (C.I. 77891), Mica (C.I. 77019), Zinc Oxide (C.I. 77947), Iron Oxides (C.I. 77492 – C.I. 77491 – C.I. 77499).

Cos’è: un pennello professionale specifico per applicare il fondotinta minerale con setole in fibra sintetica e cruelty free.
Promosso perché: è morbidissimo e ha delle setole fitte fitte che rendono la stesura del fondotinta molto omogenea e il risultato finale bello coprente.

modemoiselle, fashion blogger, recensioni beauty, dior make-up
DIOR Palette 5 couleurs (524 Night golds)
Cos’è: una palette di quattro ombretti shimmer nei toni di bronzo e oro e un ombretto opaco marrone scuro, fa parte della collezione di Natale “Grand Bal” che ho recensito qui.
Promossa perché: gli ombretti sono molto scriventi e luminosi, hanno delle piccole particelle scintillanti che li rendono molto glamour. Allo stesso tempo le tonalità sono discrete e creano degli accostamenti davvero molto chic ottimi sia di giorno che di sera: un passepartout.
Non posso scrivervi l’inci perché ho buttato la confezione.

modemoiselle, fashion blogger, recensioni beauty, avon, planet spa, crema piedi, burro di karité

AVON Planet Spa Crema piedi e gomiti al burro di karité e AHA
Cos’è: una crema/burro ultra-idratante della linea Spa dedicata al burro di karité africano da utilizzare sulle zone particolarmente secche di piedi e gomiti. Può essere utilizzata anche come impacco.
Promossa perché: l’odore inebriante già da sé vale la promozione di questa crema molto ricca e idratante. La sto usando di sera prima di andare a dormire e al mattino i miei talloni (piuttosto secchi e bisognosi di attenzioni) sono morbidissimi.
INCI: Aqua, Glycerin, Glycolic Acid, Cetearyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Steareth-21, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Butyrospermum Parkii Butter, Ammonium Hydroxide, Parfum, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Benzophenone-9, Steareth-2, Methylparaben, Lecithin, Glycine Soja Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Propylene Glycol, Alcohol Denat., Citric Acid, CI 19140, CI 15510, CI 17200.

modemoiselle, fashion blogger, recensioni beauty, avon, soft musk, profumo

AVON Soft Musk Eau de toilette
Cos’è: un’eau de toilette spray dalle note fiorite muschiate.
Promosso perché: non apprezzo molto l’odore di muschio bianco sulla mia pelle ma adoro la scia che lascia sui vestiti. Utilizzo questo profumo spruzzandone dosi generose sui profumatori per armadi e l’aroma che invade la mia stanza quando apro le ante è divino. Il prezzo inoltre è molto competitivo quindi non si ha neppure l’impressione di “sprecarlo” spruzzandolo in posti che non siano parti del corpo.
INCI: Alcohol Denat, Parfum, Aqua, Ppg-14 Butyl Ether, Benzophenone-2, Bht, Propylene Glycol, CI 14700, CI 47005, Cinnamyl, Alcohol, Citral, Hydroxytronellal, Benzyl Salicylate, Coumarin, Geraniol, Benzyl Cinnamate, Fsrsenol, Linalool, Benzyl Benzoate, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Alpha-isomethyl Ionone.

BOCCIATImodemoiselle, fashion blogger, recensione beauty
AVON Mascara Dancefloor diva
Cos’è: un mascara nero volumizzante con microperle scintillanti.
Bocciato perché: non ho potuto neanche provare questo mascara perché una volta aperto era già secco (!!). Ho già utilizzato mascara Avon, uno in particolare è il mio preferito da alcuni anni, e questa cosa non mi era mai capitata. Ovviamente ci sono rimasta malissimo!
Non posso scrivervi l’inci perché ho buttato la confezione.

Cos’è: un balsamo che protegge il capello fissandosi maggiormente sulle parti più danneggiate e districando delicatamente la capigliatura. E’ un prodotto biologico certificato e non contiene siliconi, petrolati, parabeni (e chi più ne ha più ne metta).
Bocciato perché: questo balsamo non ha particolari difetti se non quello che…non fa il suo dovere. Ha un odore fantastico e ciò me l’ha fatto adorare all’inizio ma utilizzandolo non ho notato grandi cambiamenti nella salute del capello; inoltre non districa quanto mi aspetto che faccia un balsamo, non scongiura l’effetto crespo e c’è da usarne davvero poco perché appesantisce i capelli. Sebbene non sia un prodotto cattivo non è neppure buono dato che non fa quello per cui è stato creato.
INCI:  AQUA, CETEARYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, MALVA SYLVESTRIS LEAF WATER, DIPALMITOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE, POUTERIA SAPOTA OIL, GLYCERIN, TIMUS VULGARIS EXTRACT, ARNICA MONTANA FLOWER EXTRACT, ARCTIUM LAPPA EXTRACT, HYDROLYZED WHEAT PROTEINS, PARFUM, BENZYL ALCOHOLSODIUM BENZOATESODIUM DEHYDROACETATED-LIMONENE.

SPLEND’OR Balsamo addolcente al cocco
Cos’è: un balsamo districante per capelli lunghi e ribelli.
Bocciato perché: è inutile! Non districa i capelli neppure se usato in dosi massicce, usarlo o non usarlo è praticamente la stessa cosa.
INCI: Aqua, Stearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil, Achillea Millefolium ExtractTilia Tormentosa Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Althea Officinalis Root Extract, Malva Sylvestris Extract, Propylene Glycol, Triethylene Glycol, Cetrimonium Chloride, Citric Acid, Magnesium Nitrate, Magnesium Chloride, Parfum, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Benzyl Alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.

ESSENCE Solvente delicato per smalto
Cos’è: un solvente per togliere lo smalto dalle unghie al profumo di cocco.
Bocciato perché: c’è bisogno di utilizzarlo in quantità industriali per togliere due passate di smalto + top coat (con i glitters poi…una tragedia) con relative incazzature e spreco di batuffoli di ovatta, infatti è già quasi finito dopo meno di un mese. Da non ricomprare assolutamente.
INCI: Acetone, Aqua, Alcohol Denat., Propylene Glycol, Butyl Acetate, Parfum, Coumarin, Benzyl Alcohol, CI 64565.

12 Comments

  • Uso da sempre gli ombretti di Dior e gli ho giurato amore eterno!!!
    E come te trovo inutile il balsamo splend’or, una confezione serve x un’applicazione praticamente!!
    Gli altri non li conosco.

    Rispondi
  • Non ti sei trovata bene con lo Splend’or? Pensa che invece a me piace tantissimo, è l’unico balsamo che riesco ad usare e che non mi appesantisce i capelli!
    Mi ispira il Planet Spa di Avon, proverò!

    Rispondi
  • La palette Dior…meravigliosa! Invece dei prodotti della Splend’or invece ne ho sentito parlare benissimo!

    Rispondi
  • mi ispira molto il burro corpo al karitè, anche io faccio spesso impacchi con tantissima crema e poi metto i calzini di cotone e via!!! =P

    Rispondi
  • sulle bocciature concordo in pienissimo!!!sulle promozioni, non sò ma proverò presto visto che le consigli!!!=)un bacio
    http://mtroppacioccolata.blogspot.it/

    Rispondi
  • Per me lo Splend’or è un irrinunciabile invece! Lo uso per il cowash, è adattissimo perchè non contiene siliconi, e mi sembra che i capelli restino belli morbidi e profumati.
    Mi incuriosisce molto il fondo minerale di Neve, se mi dici che è più coprente quasi quasi lo provo!

    Rispondi
  • love your blog!

    Rispondi
  • Anche io mi sono trovata abbastanza bene con lo splend’or anche perchè il suo rapporto qualità prezzo è ottimo…la crema per i talloni dell’avon mi ispira un sacco… appena sta in offerta la prendiamo!

    Rispondi
  • I pennelli di neve sono tutti morbidissimi e il soft musk dell’avon è il dupe economico del famoso “Musk” di Alyssa Ashley… :-)))

    Rispondi
  • ta-dan… ti stavo aspettando! che come fai i prodotti del mese tu, nessuno mai 😉

    Rispondi
  • Le tue recensioni sono sempre molto curate e i tuoi consigli utilissimi….complimenti! Sono una tua nuova follower anche se leggo i tuoi articoli da un pò!
    Daniela

    Rispondi
  • io sto provando il fondo neve ma non mi dà effetto polveroso.. vorrei provarlo mischiato alla crema idratante!

    che felicità quando trovo altre ragazze che sono d’accordo con me sullo splend’or! secondo me lo possono usare solo le ragazze che hanno capelli senza problemi di nodi!

    Rispondi

Write a comment