beauty

La pagella del mese

Eccomi arrivata all’ormai appuntamento fisso di fine mese. Questa volta è stata particolarmente difficile: ho fatto molte belle scoperte e ho cercato di selezionare solo le migliori per non dovermi trovare a scrivere un post troppo lungo. Si parte!

I PROMOSSI

modemoiselle, fashion blogger, recensioni beauty, guerlain la petite robe noire, avon planet spa, sapone nero, khadi, maschera viso al vetiver, ecco verde
modemoiselle, fashion blogger, recensioni beauty, guerlain la petite robe noire, avon planet spa, sapone nero, khadi, maschera viso al vetiver, ecco verde
– AVON PLANET SPA Sapone nero
Cos’è: un detergente corpo della linea spa ispirata ai bagni termali turchi, va utilizzato sulla pelle bagnata dopo aver permesso al vapore del bagno o della doccia di aprire i pori.
Promosso perché: adoro il profumo intenso d’ambra e di spezie che non svanisce subito una volta sciacquato il sapone, la pelle risulta pulita a fondo ma non si avverte l’effetto di “pelle che tira” proprio dell’utilizzo di detergenti sgrassanti.

Cos’è: una polvere da miscelare con acqua, composta da oli ed erbe che l’Ayurveda raccomanda per  ripristinare l’equilibrio del pH della pelle e mantenerla pura e libera delle tossine. Regola l’eccesso di sebo e combatte brufoli e punti neri (ve l’ho già mostrata qui).
Promossa perché: è ottima! Dopo l’utilizzo la pelle risulta davvero più pulita, i brufoli tendono a seccarsi più in fretta e i punti neri si riducono. Vi parlerò presto di questo prodotto in un post più dettagliato perché merita davvero tanto.

– GUERLAIN La petite robe noire
Cos’è: un eau de parfum dalle note di ciliegia nera, mandorla, frutti rossi per poi arrivare alla liquirizia, té nero e infine la Guerlainade (la rosa di Guerlain).
Promosso perché: è un profumo travolgente, sensuale senza essere invadente. Resta sulla pelle per moltissime ore e vi si fonde in modo totale. Il packaging poi è très chic…e guardate qui che pubblicità! Ultimo ma non ultimo, è un dolcissimo regalo da parte della mia cara Eva ♥

modemoiselle, fashion blogger, recensioni beauty, geomar, struccante occhi, acqua micellare, cmd, crema intensiva anti brufoli, ecco verde

– GEOMAR Struccante occhi lenitivo
Cos’è: un’acqua micellare delicata, ideale per occhi sensibili, priva di parabeni, siliconi, oli minerali, alcol ed è composta da ingredienti naturali al 95% (per l’inci e info dettagliate vi rimando a questa recensione).
Promosso perché: si è comportato davvero molto bene con i miei occhi delicatissimi, non brucia e lava via anche il trucco waterproof senza sforzo. E’ anche molto economico e facilmente reperibile (lo trovate al supermercato!).

Cos’è: una crema ricca all’olio di malaleuca che combatte brufoli e herpes labiale, va applicata localmente sull’imperfezione da asciugare (l’avete già vista qui).
Promossa perché: fa egregiamente il suo dovere! Contribuisce a seccare i brufoli, ne riduce rossore e gonfiore. L’odore non è particolarmente gradevole ed essendo ricca di oli unge un tantino l’area dove viene applicata, per questo preferisco utilizzarla di sera e/o quando resto in casa. Mi ha talmente conquistata che conto di provare altri prodotti della stessa linea molto presto.

modemoiselle, fashion blogger, recensioni, make-up, l'oreal, color infaillible, ombretto, oro, goldmine, avon, supershock, lipglossmodemoiselle, fashion blogger, recensioni, make-up, l'oreal, color infaillible, ombretto, oro, goldmine, avon, supershock, lipgloss, swatch

– AVON Lip gloss Supershock, tonalità “ravishing rose”
Cos’è: un colore labbra dallo speciale applicatore, molto più grosso del solito, che promette fino al 175% in più di brillantezza con una sola passata.
Promosso perché: mantiene ciò che promette. Il colore è intenso e brillante e basta davvero una sola passata. Non è appiccicoso e dura anche piuttosto a lungo (ma non aspettatevi miracoli: è pur sempre un lipgloss).

– L’OREAL Ombretto Color Infaillible, tonalità 027 “goldmine”
Cos’è: un ombretto ultra-pigmentato dalla consistenza vellutata che lo rende un mix tra polvere e crema.
Promosso perché: cercavo un color oro intenso e durevole da una vita…e finalmente l’ho trovato! Il colore è intenso e metallico, resta intatto per moltissime ore e le particelle dorate non sono affatto volatili (per intenderci, a fine serata non ve le ritrovate su tutta la faccia).

I BOCCIATI

modemoiselle, fashion blogger, recensioni, beauty, avon planet spa, burro di karité, crema mani, essence, top coat, high shine, color trend, ombretto in polvere, oro

– AVON PLANET SPA Crema mani e cuticole al burro di karité
Cos’è: una crema mani ricca per nutrire la pelle secca e sensibile.
Bocciata perché: puzza terribilmente! Diversamente dalla crema per i piedi della stessa linea (che mi piace molto), questa ha un odore particolarmente sgradevole per i miei gusti quindi utilizzarla mi risulta davvero impossibile.

– ESSENCE High Shine Topcoat
Cos’è: un top coat “che esalta la brillantezza dello smalto e ne aumenta la durata”. Sul sito ufficiale c’è già la boccetta nuova ma non so quanto il vostro corner essence sia fornito.
Bocciato perché: una volta applicato, il tempo per asciugare lo smalto si centuplica…non si asciuga davvero mai!! Inoltre non ho notato alcuna differenza di brillantezza, ergo non fa assolutamente il suo dovere.

– AVON COLOR TREND Ombretto in polvere, tonalità “gold fame”
Cos’è: un ombretto in polvere “facile da applicare, in tonalità intense”.
Bocciato perché: la polvere è molto volatile quindi, per me che non sono particolarmente abile con il make-up, non è per nulla facile da applicare e di conseguenza anche il colore non è per nulla intenso e sparisce dopo pochissimo tempo. Credo che lo riciclerò come polvere iridescente, mescolato magari alla crema viso abituale.


Spero che, nonostante la lunghezza estrema, la pagella di questo mese vi sia utile per i vostri prossimi acquisti. Conoscete già questi prodotti? Ce n’è qualcuno che vorreste provare?

17 Comments

  • great post!!!
    loved the gloss.

    Rispondi
  • Belle queste review! Il profumo ce l’ho anch’io e lo trovo buonissimo, per me è stato un colpo di fulmine olfattivo 🙂
    Mi interessa molto anche la crema antibrufoli, dove si trova? Farmacia o erboristeria?

    Rispondi
    • la crema l’ho comprata su ecco verde (non so se è facilmente reperibile in erboristeria ma il sito è molto affidabile!), c’è il link nel post 😉

      Rispondi
  • Ciao bello il tuo blog,sono una tua nuova follower! Spero ricambierai ti asp da me baciiii <3
    http://thefashionvictimbyantonellabasile.blogspot.com/

    Rispondi
    • grazie mille antonella! ricambio subito la visita 🙂

      Rispondi
  • Adoro il profumo di Guerlain <3
    Lo struccante occhi Geomar non mi è piaciuto, l’ho recensito, ma il colore del packaging era differente…magari hanno modificato la formulazione!
    L’ombretto l’Oreal lo adoro! Io ce l’ho color borgogna:D
    Tra i bocciati posso confermare al 100% la lentezza di asciugatura del top coat essence!

    Rispondi
    • beh considera comunque che non mi trucco tantissimo: ombretto, kajal e mascara se proprio voglio esagerare! per le mie esigenze questo struccante fa il suo dovere e, cosa moooooolto importante, non brucia.

      Rispondi
  • Mi piace qs post. Guerlain è tra i miei preferiti!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK

    Rispondi
  • Interessantissimo il sapone nero! Da questi post “riassuntivi” si scoprono un sacco di belle cose, grazie! :*

    Rispondi
  • Mi fa piacere che tu abbia fatto questo bel post!! Sai che quella crema avon per le mani la presi pure io l’inverno scorso? allìinizio feci iun post in cui scrissi che mi piaceva ma poi, dopo qualche tempo nn sopportavo più il suo odore… vabbè che io in teoria non avrei nemmeno bisogno di leggere tanto ce le diciamo giornalmente le cose!! kiss

    Rispondi
  • Mi sono innamorata dell’ombretto oro (: Reb, xoxo.

    *Sul mio blog ho appena pubblicato un post dedicato alla
    nuova collezione di orologi HOOPS, passa a dare un’occhiata,
    mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi (: eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/10/hoops-watch.html

    Rispondi
  • Brava ad aver provato e sintetizzato pregi e difetti di questi prodotti, io non avrei la tua pazienza! In bocca al lupo con la palestra.

    Buona serata, baci!

    Rispondi
  • Vero, utilissimo post. Voto il lipgloss Avon, mi piace quella tonalità.

    Rispondi
  • io adoro questi post, sempre obiettiva e precisa!

    Rispondi
  • Ciao…hai mai provato i prodotti della Yves Rocher?? te li consiglio…le creme e i prodotti per il corpo in generale sono tutti naturlali…e sono davvero buoni….ma la cosa migliore sono i trucchi! Io ormai prendo qualsiasi cosa di quella marca!! cmq sono ti va di seguirci a vicenda?? ti aspetto sul mio blog! un bacione a presto

    Rispondi

Write a comment