beauty

La pagella del mese

(this is only in italian, I’m sorry)

Della serie “meglio tardi che mai”, ecco la mia pagella di agosto.
Vi avverto che sarò cattivissima con il bocciato del mese quindi preparatevi a una recensione senza peli sulla lingua… 
Si parte!

I BOCCIATI

modemoiselle, fashion blogger, beauty review, recensione, elizabeth arden, optimizing skin serum, prova prodotto
– ELIZABETH ARDEN Optimizing Skin Serum 
Cos’è: un siero illuminante per tutti i tipi di pelle, da usare prima della crema abituale al mattino e alla sera. 
Cosa promette: una pelle dal colorito luminoso, uniforme e dai pori visibilmente ridotti. 
Bocciato perché: ho testato il siero per quasi due settimane ma ho dovuto fermarmi a causa dei risultati… d i s a s t r o s i ! 
Dopo i primi due-tre giorni ho subito notato la grana della pelle affinarsi e la luminosità invadere il mio viso, per poi scoprire con orrore che i pori non erano ridotti ma occlusi: dopo una settimana il mio viso era coperto da tantissimi antiestetici brufoletti sottocutanei, chiarissimi indicatori di una pelle che non respira. Inizialmente non l’ho attribuito all’utilizzo del siero ma all’alimentazione forse un po’ “sregolata” del week-end appena trascorso, ma durante la seconda settimana di utilizzo il problema si è ulteriormente acuito alché non ho avuto dubbi sulla causa di quello che stava accadendo al mio viso. Non solo, questi brufoletti hanno poi causato una follicolite che sto cercando di curare e spero di risolvere presto.

Aggiungo che il siero mi è stato inviato da Style.it per essere recensito sul sito apposito, sul quale troverete numerose recensioni entusiastiche del prodotto. La mia recensione è sostanzialmente quella che leggete qui… recensione che non è stata mai approvata, quindi mai pubblicata!! Inutile dirvi quanto ci sia rimasta male.
In conclusione, sconsiglio vivamente questo siero in particolar modo a chi come me ha la pelle mista.

I PROMOSSI

Cos’è: una crema per il corpo “green” fatta con ingredienti biologici certificati e vegani (trovate l’inci qui).
Promossa perché: ha un fantastico profumo che ricorda un gelato al cocco, si assorbe rapidamente senza lasciare residui e non lascia quella patina appicicaticcia tipica delle creme a base di siliconi. L’ho usata anche come crema doposole e si è comportata a dovere anche sulle zone più secche e irritate. La mia pelle ringrazia!

– AVON Trattamento senza risciacquo con olio di Argan
Cos’è: un olio per capelli da utilizzare dopo lo shampoo.
Promosso perché: è un’alternativa cheap al Moroccanoil (di cui vi ho parlato qui), ha un profumo e una consistenza molto simile e nutre a fondo i capelli. Nonostante tra i due io continui a preferire il Moroccanoil, ve lo consiglio se potete reperirlo più facilmente e se non potete/volete spendere una fortuna in prodotti per capelli. Ho provato anche shampoo e balsamo della stessa linea ma aspetto di utilizzarli con maggiore costanza prima di parlarvene.

Spero anche stavolta di essere riuscita a darvi un consiglio utile su cosa comprare e cosa invece cestinare senza indugi 😉 Alla prossima!

9 Comments

  • Adoro i prodotti Lavera!

    The Celebrity Look

    Rispondi
  • mmmmm allora mi prendo il merito di averti “regalato” la coconut dream e ggiungo ke prima o poi ti convertirò all’eco bio ihihihihihihi x quanto riguarda quella cremaccia schifosa ke hai recensito mi fa piacere ke il disastro stia scomparendo e meno male ke si è limitata solo a quello!!

    Rispondi
  • Brava! Non se ne può più di censure anche se a proposito di beauty.
    Non dico che le altre recensioni fossero truccate ma il fatto di non pubblicare le voci che dissentono conferma che tutto risponde puramente a logiche pubblicitarie.

    Rispondi
  • Adoro sentir pallare della cura della pelle, di creme e sieri, rimango colpita come un bimbo a cui si raccontano cose di cui lui ancora è all’oscuro.. anche se devo ammettere che questi tuoi post mi fanno sentire ignorante 🙁 Vorrei iniziare anch’io ad avere più cura della mia palle e conoscere i modi per proteggerla e renderla sempre più bella.. però devo trovare tempo e smetterla di inventarmi scuse come quella di non avere tempo ahahahahaha un bacio Miriam :*

    thedemetrastra.blogspot.it

    Rispondi
  • Che comportamento professionale non pubblicare le recensioni negative… queste cose mi danno troppo fastidio >:(
    Ma credono che la gente sia completamente stupida?

    Rispondi
  • Su style preferiscono le versioni edulcorate di tutto, non te la prendere.

    Bacio

    Rispondi
  • Adoro questa rubrica! Penso cercherò la crema e se mi capita proverò anche l’olio per capelli 🙂

    THE RED GIRL SMILE

    Rispondi
  • è davvero pessimo che non abbiano pubblicato la tua recensione! non è per niente corretto!

    farei anche io dei post così, ma sono molto abitudinaria e raramente provo qualcosa di nuovo, se trovo qualcosa che mi piace sono fedele! =P

    Rispondi
  • Accidenti, mi hai illuminata! Anche io ho ricevuto il siero della Arden e l’ho iniziato ad usare un paio di giorni fa. Ho la pelle mista, delicatissima, ogni aggressione si traduce in un segno…mi sembrava che il siero sortisse buoni effetti, ma ora che mi dici così mi fermerò subito dall’usarlo!

    Rispondi

Write a comment