beauty

La pagella del mese

(only in italian, I’m sorry)

E dopo la pagella di giugno, eccoci arrivati ai miei prodotti top e flop del mese di luglio. Stavolta ci sono tante tante cosine, principalmente adatte a questi mesi estivi di gran caldo (due dei prodotti make-up li ho già usati la scorsa estate e ricomprati perché fantastici), e per fortuna i bocciati sono solo due.
Are you ready?

I PROMOSSI

modemoiselle, fashion blogger, recensione, beauty, lush, scrub, tonico

Cos’è: uno scrub molto granuloso per viso e corpo fatto con ingredienti naturali.
Promosso perché: i sali si sciolgono sulla pelle con il massaggio, la rendono liscia e sprigionano un inebriante profumo che fa subito mare. Lo utilizzo sotto la doccia principalmente per il corpo, una volta a settimana per non aggredire la pelle nonostante sul sito sia consigliato di usarlo tutti i giorni anche sul viso (tra l’altro non mi sento di consigliarlo a chi ha la pelle particolarmente secca).
Cos’è: un tonico spray per pelle normale o grassa fatto con ingredienti naturali.
Promosso perché: è fresco e leggero, ottimo per preparare la pelle alla crema e per eliminare i residui di make-up. Non unge né secca la pelle.

modemoiselle, fashion blogger, recensione, beauty, make-up, kiko, la biosthetique, avon, terra solare, mascara, correttoremodemoiselle, fashion blogger, recensione, beauty, make-up, kiko, la biosthetique, avon, terra solare, mascara, correttore

Cos’è: un correttore compatto ad altissima coprenza.
Promosso perché: copre brufoletti, occhiaie e piccole cicatrici senza appesantire nonostante sia pastoso. Dura anche con il caldo torrido e si amalgama bene al colorito (ho scelto la tonalità n°4 per la mia carnagione che al momento è leggermente abbronzata). Lo utilizzo con un pennello per correttore ma volendo può essere usato anche coi polpastrelli.
– LA BIOSTHETIQUE Belavance Sunsation
Cos’è: una terra solare compatta.
Promossa perché: dona un bellissimo colorito naturale e luminoso (niente effetto mascherone!) e dura a lungo nonostante il caldo. 
– AVON Supershock Max Waterproof
Cos’è: un mascara volumizzante e resistente all’acqua.
Promosso perché: ha una tenuta formidabile e un colore nero intenso, niente grumi ed effetto volume garantito.

modemoiselle, fashion blogger, recensione, beauty, avene, avon, detergente viso, pulizia del viso

– AVON Solutions Vibes Power Cleanser
Cos’è: un sistema di pulizia del viso con massaggiatore vibrante e testine detergenti monouso.
Promosso perché: deterge a fondo la pelle e lascia una sensazione incredibile di pulizia, la pelle sembra subito più liscia e uniforme. Va usato due o tre volte la settimana e le testine, una volta finite, si possono ricomprare separatamente.
Cos’è: una crema detergente per pelli giovani con problemi.
Promossa perché: delicatissimo, non secca la pelle ma neppure la lascia unticcia (chi come me ha la pelle mista capirà…), inoltre è perfetto anche come latte struccante per il viso.
I BOCCIATI

modemoiselle, fashion blogger, recensione, beauty, struccante biologico, shampoo, inlight, bottega verde

Cos’è: un detergente viso struccante organico al 100% in forma compatta, da prelevare con la spatolina.
Bocciato perché: unge in maniera assurda! Non so dirvi se deterga/strucchi davvero perché dopo averlo utilizzato devo necessariamente lavare il viso con un sapone per tentare di togliere via tutto l’appicicaticcio. Non so se il risultato sia diverso su una pelle secca. La mia, anche in quantità infinitesimali, lo rifiuta categoricamente.
Cos’è: uno shampoo agli estratti di olio di argan per capelli secchi.
Bocciato perché: utilizzarlo o meno è la stessa identica cosa, i capelli restano secchi e disidratati e, anzi, non sembrano neppure puliti. Oltretutto c’è bisogno di una quantità davvero massiccia per avere per lo meno l’impressione di star facendo lo shampoo. Prodotto pessimo, tra i peggiori mai usati.

Che ne pensate di questi prodotti? Vi intrigano? Già li conoscevate?
Come sempre, spero di esservi stata utile…fatemi sapere!

15 Comments

  • Alcuni dei promossi mi piacciono e li vorrei provere (lo scrub, il tonico, la terra abbrozzante, il massaggiatore x il viso) x quanto riguarda i bocciati lo shampoo di bottega verde nn è un granchè e lo struccante non l’ho mai sentito a dire il vero… come al solito ti consiglio l’acqua micellare x struccarti magari quella di bioderma…

    Rispondi
    • ho provato l’acqua micellare di dior (pessima) e quella di sephora che invece mi è piaciuta tantissimo, vorrei ricomprarla. ma quella che ho usato da te è bioderma? ho letto ottime recensioni in giro, vorrei provarla.

      Rispondi
    • No tesoro, quella ke hai provato da me è PROVEGOL…

      Rispondi
    • Nu quella ke hai provato a casa mia SVR Provegol…

      Rispondi
  • Carini i prodotti di Lush 🙂 Io ogni volta che entro da loro esco sempre a mani vuote, ci sono tante cose che mi incuriosiscono ma nessuna che mi conquista, chissà come mai!

    Rispondi
  • Mi piacciono entrambi i prodotti della Lush (adoro tutti i nomi strani che trovano per i prodotti :P). Provato anche io il cleanser della inlight…no coment x.x

    xxx

    Rispondi
    • eh sì, hai ragione, alcuni nomi sono davvero bizzarri!

      Rispondi
  • concordo con il parere positivo sul tonico lush e su quello negativo per lo shampoo all’olio di argan. Quest’ultimo non sono neppure riuscita a finirlo…

    Rispondi
    • pensa che io ne ho comprati addirittura due flaconi 🙁

      Rispondi
  • mi ispira moltissimo la crema detergente avene, è una marca ottima e quella linea è davvero top, io uso il latte detergente è l’unico con cui mi trovo!

    Rispondi
  • Ero curiosa di saper qualcosa in più proprio sul tonico di Lush e credo che ora sono convinta ad acquistarlo! Mi incuriosiscono molto anche lo scrub e il massaggiatore per il viso!

    Rispondi
  • Ciao Myriam, sono andata acercare questa review di proposito per vedere cosa ne pensavi dello struccante di inlight, effettivamente è un po unto visto così, hai provato a toglierlo e dopo lavarti il viso con un detergnete delicato o con amido di riso??
    ti mando un grosso bacione <3

    Rispondi
    • guarda ho provato a toglierlo via col tonico abbinato ma niente 🙁 solo con tanto tanto detergente riesco a toglierlo (e a quel punto anche il trucco sarebbe andato via immagino). peccato!

      Rispondi
    • Ciao di nuovo cara, mi dispiace davvero, beh si a questo punto non servirebbe a nulla, potresti riciclarlo come idratante per i piedi visto che non contiene tensioattivi ne nulla del genere. Usalo come multibalm per le mani anche 🙂 applica poco però ^^
      Il profumo com’è invece?

      Rispondi
    • che bella idea!! ci devo assolutamente provare. il profumo è molto buono 🙂

      Rispondi

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.