beauty

La pagella del mese

(only in italian, I’m sorry)
Dopo aver notato che apprezzate in miei post sui prodotti beauty e make-up (li trovate tutti qui), ho deciso di “rubare” l’idea di alcune blogger che seguo con piacere e, tra i millemila prodotti che compro e provo, scegliere i promossi e i bocciati di ogni mese.
Si parte con la mia pagella di giugno!
I PROMOSSI:
modemoiselle, fashion blogger, beauty, promossi e bocciati, review, avon, rinforzante unghie, neve cosmetics, crema eterea, biomatita, moroccanoil, dior addict eau fraiche
AVON 24k gold strenght
E’ un rinforzante unghie con pagliuzze dorate che dona all’unghia un aspetto lucido molto naturale. In questi anni ho provato un’infinità di prodotti per la cura delle unghie che si sono rivelati inutili. Da quando ho cominciato a usare questo le mie unghie non si sono quasi più sfaldate e sono diventate più forti e sane. Ottimo!
NEVE COSMETICS Crema eterea
Una crema viso per pelli grasse e miste con un buonissimo odore di vaniglia. La uso come base trucco e tiene a bada l’effetto lucido per tutto il giorno. Inoltre è molto fluida e ne basta una dose davvero piccola, ciononostante idrata a dovere. E’ senza siliconi e petrolati, cruelty free e 100% vegan (qui trovate anche gli ingredienti).

Vi ho già parlato di queste matite qui e qui. La texture della gold è più cremosa delle altre due matite di questa linea che possiedo e il finish è brillantinato. In questi giorni di caldo torrido tende a sciogliersi ma lascia un luccichio comunque molto gradevole.
MOROCCANOIL Trattamento
Ho provato questo campioncino arrivatomi nella SugarBox (ve ne ho parlato qui). L’olio è molto denso e ne basta una quantità minima sulle punte per nutrirle: l’ho usato almeno 5-6 volte ed è ancora quasi del tutto intatto. Lo uso sui capelli bagnati perché credo che altrimenti ungerebbe troppo, ha anche un buonissimo odore.
DIOR ADDICT Eau Fraiche
Mi rendo conto che quando si parla di profumi il giudizio è molto soggettivo, ad ogni modo questo rientra a pieno merito nei miei promossi del mese sia per la sua fantastica scia fiorita sia per la sensazione estrema di freschezza che dà. Senza alcun dubbio è il mio profumo dell’estate!
I BOCCIATI:
modemoiselle, fashion blogger, beauty, review, i provenzali, olio ai semi di lino, neve cosmetics, fondotinta minerale, lycia, strisce depilatorie viso
NEVE COSMETICS Fondotinta minerale “medium warm”
So che in moltissime adorano questo prodotto ma io lo boccio senza mezzi termini. L’ho trovato inadatto alla mia pelle, non copre praticamente nulla ma si limita a dare un colorito lievemente più luminoso e sano. Inoltre è molto “volatile”, infatti dopo un paio d’ore sparisce dal viso senza lasciare traccia (ho fatto una prova passando sul viso una salvietta inumidita che è restata quasi completamente bianca). Se avete problemi di brufoletti o macchie da coprire ve lo sconsiglio vivamente: è inutile.
I PROVENZALI Olio di semi di lino e karité
Dopo mesi di piscina e dunque di capelli rovinati ho voluto provare a ricostituirli con quest’olio naturale al 100%. Non so dirvi se si possano avere dei risultati soddisfacenti a lungo andare perché l’ho utilizzato due sole volte. Il motivo? Puzza da morire, di pesce fritto per la precisione. Una puzza terribile che ha resistito anche dopo diversi lavaggi e numerose passate di shampoo. Se ci penso ho ancora i brividi.
LYCIA Strisce depilatorie Delicate Touch – viso 
Calerei un velo pietoso su queste strisce. La cera è talmente corposa che non va via con lo strappo né tira via i peli, tutt’altro. E’ restata appiccicata quasi interamente sulla mia faccia e ci sono voluti ben quattro strappi (su un’area già di per sé delicata e dunque stimolata all’eccesso) per toglierla insieme alla peluria. Il risultato è stata una leggera escoriazione sul mio labbro superiore che si è trasformata nei giorni seguenti in un’antiestetica crosticina. Bocciatissime.
Spero che questo post vi sia piaciuto e che supportiate questa nuova rubrica come fate sempre 🙂 
Alla prossima pagella!

29 Comments

  • Ma certo ke ti supportiamo… hai fatto una bella recensione… prenderò anke io il trattamento rinforzante x le unghie di avon 🙂 e mi dispiace ke nn ti sia piaciuto il fondo minerale… io lo trovo molto buono ma è cmq questione di pelle 🙂

    themiss1986.blogspot.it

    Rispondi
    • grazie cara, doppiamente dato che sei una delle mie fonti d’ispirazione per questa rubrica 😉

      Rispondi
  • Non ci capisco nulla di beauty 🙁 Prendo sempre quelli che mi capitano tra le mani e mi sembrano almeno mediocri! dovri prendere lezioni 😉 ps ti ho mandato un messaggio di posta, hai letto?

    Rispondi
  • Stavo giusto cercando un rinforzante unghie! Terrò in considerazione il tuo suggerimento 🙂

    Rispondi
  • mi incuriosisce il rinforzante avon!

    anche io seguo spesso questo tipo di post, mi sa che mi lancerò anche io!

    ps. grazie della nomina, obbedisco! =P

    Rispondi
  • Approvo le tue selezioni! Complimenti per il blog!

    xoxo,
    Vicky.

    Rispondi
    • grazie mille vicky! sono contenta ti piaccia

      Rispondi
  • Il morroccan oil è fantastico, è la cosa più gradita della sugarbox, io lo uso sui capelli asciutti e stai tranquilla che non unge per niente!!!!

    Don’t Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin’
    Facebook

    Rispondi
    • ci proverò allora! con questo caldo i capelli si seccano ancora di più 🙁

      Rispondi
  • bella questa rubrica..
    ti seguirò come sempre…baci!

    Rispondi
  • mmm che invidia il tuo maroccanoil! non l’ho mai provato!

    adesso sono a pargi magari qui si trova da qualche parte 😉

    un bacione, ANGY

    http://angystearoom.com

    Rispondi
    • oh parigi, che invidia 😛 bacioni cara!!

      Rispondi
  • mi piace questa rubrica Mode!
    Tra i tuoi promossi ho segnato di provare la matita cedrata gold, e il rinforzante di avon! grazie!

    Rispondi
  • Le recensioni sono sempre utilissime! Però io con le striscette Lycia mi sono trovata benissimo. Strappano tutto alla perfezione e il gonfiore è limitatissimo. Parla una che quando fa la ceretta ai baffetti va in giro mezza giornata con la parte superiore delle labbra gonfie e rosse!

    Rispondi
    • ma hai usato proprio queste? purtroppo ho buttato la scatola e non ho potuto fotografarla ma so che ci sono anche altre strisce lycia e magari sono diverse. questa è la linea “delicate touch”. ho provato ad esempio le “natural touch” per le braccia e mi ci sono trovata benissimo! quali sono le tue?

      Rispondi
  • Love you’re blog 🙂

    http://zapatodetacon.blogspot.com.es/

    Rispondi
  • Perfettamente d’accordo con te sulle strisce depilatorie Lycia

    Un bacio

    http://blog.justwm.com/

    Rispondi
  • concordo pienamente sui promossi che conosco bene..
    i bocciati non li ho mai provato e mai lo farò 🙂

    buona settimana

    Rispondi
  • ovvio che supportiamo questa rubrica. prendo nota e alla prossima! 😉

    Rispondi
  • Uso il tuo stesso rinforzante dell’Avon e mi trovo benissimo 😀

    Rispondi
  • ho letto solo ora questo post, ma se ce l’hai ancora il fondotinta della neve makeup ti consiglio di unirlo alla tua abituale crema idratante, in versione cremosa si comporta decisamente meglio!anche io l’ho trovato inutile così in polvere 🙂

    Rispondi
    • ciao gaia! sì ce l’ho ancora e avevo intenzione di riparlarne magari inserendo la categoria dei “rimandati a settembre” 😀 ho provato a utilizzarlo con il pennello umido e già va meglio, proverò anche come mi consigli tu! grazie 🙂

      Rispondi

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.