beauty

La pagella del mese: i bocciati


Dopo i promossi di gennaio/febbraio (se ve li siete persi li trovate qui) ecco a voi i miei bocciati o, se preferite, prodotti che non ricomprerò neanche sotto tortura.
Tra di loro c’è un prodotto che è restato a casa – con tanto piacere – per il quale ho utilizzato foto prese dal web e, a sorpresa, un prodotto che avevo promosso in questa pagella.

Pronti?

NEVE COSMETICS CORRETTORE PEACH

Cos’è: un correttore minerale color pesca che “contrasta l’incarnato stanco, grigio o malaticcio ed è particolarmente indicato per correggere le occhiaie grige o bluastre tipiche delle pelli dorate e mediterranee”.

Bocciato perché: non contrasta assolutamente nulla! E’ entrato nel mio beauty case per nascondere le occhiaie che da un po’ di tempo a questa parte fanno capolino, purtroppo, sul mio viso. Ho provato a utilizzarlo in versione polverosa, col pennellino umido, addirittura mischiato al primer occhi. Il risultato è davvero misero e le occhiaie sono solo lievemente attenuate (per poco tempo, tra l’altro).

KIKO NAIL POLISH REMOVING WIPES

Cos’è: una confezione contenente “15 dischetti pre-imbevuti di solvente per rimuovere facilmente lo smalto in ogni occasione, senza disidratare le unghie”.

Bocciato perché: senza disidratare le unghie? Sembra quasi una battuta. Le unghie sono disidratate eccome, quasi irriconoscibili oserei dire. Avevo acquistato questo prodotto perché mi sembrava comodo da utilizzare in viaggio ma, a giudicare dal risultato pessimo, è da buttare senza pensarci due volte.

LAVERA ORANGE FEELING CREMA MANI

Cos’è: una crema mani eco-bio all’aroma di arance biologiche studiata per assorbirsi velocemente e donare alla pelle una piacevole sensazione di pulito.

Bocciata perché: avevo promosso questa crema (in questa pagella) per la velocità di assorbimento e per il suo odore incantevole, ma affrontando settimane di freddo intenso mi sono resa conto che è praticamente inutile. Non riesce a idratare e proteggere le mani che si screpolano in fretta. Peccato!

modemoiselle, recensioni beauty, prodotti bocciati, lavera, deodoranteLAVERA COCONUT DREAM DEO SPRAY FRESCO

Cos’è: un deodorante eco-bio al profumo di cocco e vaniglia, studiato “per una protezione di lunga durata e per una sensazione di freschezza estiva”.

Bocciato perché: questo prodotto è bocciato sotto tutti i punti di vista… da dove comincio? Innanzitutto contiene alcool in quantità industriali, cosa che mi ha provocato una forte irritazione delle ghiandole sudoripare (che sto curando). Inoltre la “protezione di lunga durata” è una chimera: il profumo svanisce dopo pochi minuti e se sudate, beh si sente tutto.


Conoscevate già questi prodotti? 
Sono da bocciare anche per voi?

7 Comments

  • Interessantissimo post! Non conoscevo tutti questi prodotti -aggiungerei per fortuna – tranne per i dischetto di kiko!
    Li avevo provati una sola volta e il risultato mi sembrava ottimo, forse ho un lontano ricordo..
    Aspetto il post in cui consigli prodotti, è tra i miei preferiti! 🙂

    Un bacio,
    Juliette

    Rispondi
  • interessante guida per i (non) acquisti

    Rispondi
  • Io con il deo non mi ci stò trovando tanto male a dire il vero.. concordo con la questione “alcool” e sul fatto che dura poco inoltre ha un odore molto chimico…

    Rispondi
  • Bè…dai dischetti levasmalto proprio non me l’aspettavo! O.O Fortuna che ci hai avvisato, o ne prendevo a vagonate!

    Rispondi
  • Prendo nota e starò alla larga..

    Not Only Sugar

    Rispondi
  • apprezzo davvero che non solo sei sincera nel bocciare i prodotti, ma ti rettifichi anche! =P

    con i dischetti levasmalto… bè in generale con i solventi è sempre un dramma: se levano lo smalto distruggono l’unghia, altrimenti sono troppo dolci. io non ci penso più e uso un solvente normale e poi reidrato con l’olio le unghie.

    Rispondi
  • Io ho provato i dischetti leva smalto e devo dire che fanno abbastanza bene lo smalto non aggrediscono le miei unghie in modo particolare, le trovo perfette da portare in viaggio.

    Rispondi

Write a comment