beauty

La pagella del mese: i promossi

Il mio mese di gennaio è stato frettoloso: immersa nei preparativi per la partenza, non ho provato molti prodotti nuovi, consapevole che sarebbe stato un po’ difficile farli entrare nella mia valigia da poco più di 20 kg!
Ecco perché quella di questo mese è una pagella “doppia” che racchiude i mesi di gennaio e febbraio. E, in quanto doppia, ho deciso di sdoppiarla per renderla meno consistente e di facile lettura.
Si comincia con i miei promossi. Are you ready?

SEPHORA EAU MICELLAIRE DEMAQUILLANTE

Cos’è: uno struccante/acqua micellare senza alcool e senza parabeni, per struccare occhi e viso con delicatezza.

Promosso perché: è il mio struccante preferito! Ne ho provati tanti ma alla fine torno sempre dal mio grande amore. E’ delicatissimo sulla pelle, non brucia gli occhi (i miei sono davvero ultra-delicati) e rimuove anche il trucco waterproof con facilità. Quello che vedete in foto è il formato da 150 ml ma commercio esiste anche il formato travel-size più piccino, comodissimo.

Dove acquistarlo: nelle profumerie Sephora e su sephora.it

Inci: aqua, peg 6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, propanediol, peg 12 dimethicone, peg 40 hydrogenated castor oil, sodium chloride, phenoxyethanol, poloxamer 184, parfum, tetrasodium edta, glycerin, citric acid, panthenol, zinc gluconate, butylene glycol, calendula officinalis flower extract, cassia angustifolia seed officinalis, d-limonene, linalool, sodium hydroxide, hydroxyethylcellulose, bht.

L’ERBOLARIO BALSAMO LABBRA ALL’OLIO DI ARGAN

Cos’è: un balsamo labbra con estratto di foglie d’argan dalle proprietà antiossidanti e protettive, promette di aiutare le labbra “a dimenticare ogni sensazione di aridità e secchezza e a contrastare efficacemente i segni spiacevoli del tempo che passa”. Si presenta come uno stick pastoso ma morbido, incolore e insapore.

Promosso perché: è un balsamo fantastico, finora il migliore che abbia provato. Anche con il freddo gelido e le temperature sotto zero, le labbra restano idratate e non si seccano dopo diverse ore dall’applicazione. Più che promosso, impareggiabile!

Dove acquistarlo: in un qualsiasi negozio monomarca o rivenditore L’Erbolario (la lista qui)

Inci:  ARGANIA SPINOSA OIL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, CERA ALBA, CANDELILLA CERA,  GLYCERYL DIBEHENATE, TRIBEHENIN, PARFUM, ARGANIA SPINOSA LEAF EXTRAXT, TOCOPHEROL, AQUA,  GLYCERIN, GLYCERYL BEHENATE, BIS DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE 2, GLYCERYL LAURATE.

AVENE COLD CREAM CREMA MANI

Cos’è: una crema ricca per pelli secche e rovinate dagli agenti atmosferici o dai lavori domestici. Appartiene alla linea dedicata alle pelli secche e molto secche che necessitano di trattamenti intensivi per ricostruirne il film idrolipidico.

Promossa perché: mi ha salvato la vita nei giorni di freddo intenso in cui le mie mani erano diventate di carta vetrata. La crema ha un odore molto piacevole e si assorbe piuttosto in fretta nonostante sia estremamente ricca. Il formato è ottimo da portare in borsa.

Dove acquistarla: io l’ho acquistata in una farmacia qui in Francia ma la marca Avène è facilmente reperibile anche nelle farmacie italiane.

Inci: avene thermal spring aqua, caprylic/capric trygliceride, isodecyl neopentanoate, mineral oil (paraffinum liquidum), glycol palmitate, isopropyl palmitate, glycerin, arachidyl alcohol, glyceryl stearate, aluminium sucrose octasulfate, peg-100 stearate, polymethyl methacrylate, arachidyl glucoside, beeswax (cera alba), behenyl alcohol, cetyl alcohol, fragrance (parfum), hydroxypropyl guar, phenoxyethanol, potassium sorbate, water (aqua).

ESSENCE GEL EYELINER tonalità 01 “midnight in paris”

Cos’è: un eyeliner waterproof in gel/crema da applicare col pennello.

Promosso perché: ne avevo sentito parlare bene e in effetti è un prodotto ottimo (a prezzi piccoli!). Il colore è un nero molto intenso, la consistenza è morbida (ma attenzione a non lasciarlo aperto o si seccherà in un nonnulla) e la stesura praticamente perfetta. Certo, c’è bisogno di una mano piuttosto ferma e di un pennellino adatto, ma finora credo sia l’eyeliner migliore che abbia mai provato.

Dove acquistarlo: nei corner store Essence presenti in vari negozi, tra cui Coin, Upim e Oviesse (la lista completa qui).

Inci: ISODODECANE, POLYETHYLENE, MICA, CYCLOPENTASILOXANE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CYCLOHEXASILOXANE, TITANIUM DIOXIDE, PROPYLENE CARBONATE, SILICA, TIN OXIDE, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.

ESSENCE STUDIO NAILS BETTER THAN GEL TOP SEALER

Cos’è: un top coat fissante che promette una finitura simile a quella del gel, con un risultato ottimale se applicato due volte.

Promosso perché: è davvero un ottimo top coat, asciuga lo smalto in tempo record (paragonabile quasi al magico top coat Dior, ma dal prezzo evidentemente molto differente) e ne prolunga brillantezza e durata. Un must have!

Dove acquistarlo: nei corner store Essence presenti in vari negozi, tra cui Coin, Upim e Oviesse (la lista completa qui).

Inci: non ne sono a conoscenza, è importante sapere però che non contiene DBP, formaldeide e toluene.

AVON SKIN SO SOFT STRISCE DEPILATORIE VISO

Cos’è: un set di strisce di cera per la zona del viso arricchite con olio di limnanthes alba, un olio essenziale dalle proprietà lenitive.

Promosse perché: sono davvero delicate, le migliori che abbia mai provato (sono contenta che le abbiano rimesse in commercio dopo un periodo in cui erano sparite). Lo strappo non è traumatico e allo stesso tempo molto efficace, mi basta una mezza striscia per l’area del baffetto.

Dove acquistarle: i prodotti Avon sono acquistabili solo tramite presentatrice. Se non ne conoscete una direttamente, sul sito c’è un form apposito per trovare una presentatrice nella vostra zona (qui).

Inci: purtroppo non ho la confezione con me, quindi non posso trascriverlo.

Che ne pensate di questi prodotti? Li conoscevate già?
Non perdetevi il prossimo post beauty… con i bocciati di gennaio e febbraio!

13 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.