beauty

La pagella del mese

Anche stavolta, un po’ in ritardo, arriva la pagella del mese di dicembre.
Ho scoperto dei prodotti molto validi che mi accompagneranno di sicuro in questo 2013 e, allo stesso tempo, ne ho provati alcuni che non torneranno mai più sulle mensole del mio bagno!
Cominciamo?

PROMOSSI

modemoiselle, recensioni beauty, lavera, crema mani, doliva, allga san, crema piedi, olio di cocco, crazy rumors, balsamo labbra, blush minerale


Cos’è: olio di cocco puro e non trattato, un toccasana per corpo e capelli. Può essere usato come idratante per prevenire la pelle disidratata, come doposole per il suo effetto lenitivo o come maschera per i capelli per donare loro lucentezza e aumentarne il volume. È inoltre un must-have come struccante.
Promosso perché: è un ottimo prodotto milleusi, molto duraturo. Al momento lo utilizzo come struccante, burro lenitivo dopo la depilazione, olio per le punte secche (dove ho ottenuto i risultati migliori: dopo poco meno di un mese le doppie punte sono sparite!). Cercherò di parlarvene in un post dedicato perché merita davvero tantissimo.
INCI: Virgin Coconut Oil.


Cos’è: un balsamo labbra goloso 100% naturale con burro di karité biologico e zuccherato con stevia naturale. La linea Brew è ispirata alla tradizione del the e contiene una combinazione di gustosi sapori esotici.
Promosso perché: ho scelto lo “Spiced chai” al gusto di cardamomo speziato mescolato con cannella, vaniglia e zenzero e ne sono rimasta folgorata! L’aroma di cannella è fantastico e la sensazione sulle labbra è paradisiaca. Il balsamo lascia le labbra morbide e idratate e non si indurisce col freddo come mi succede con altri stick biologici.
INCI: Certified Organic Jojoba Oil, Certified Organic Extra Virgin Olive Oil, Certified Organic Shea Butter, Candelilla Wax, Soy Wax, Natural & Organic Flavors and/or Pure Essential Oils, Vitamin E, Certified Organic Carnauba Wax, Natural Stevia.
DOLIVA Olive & Almond Handbalm
Cos’è: una crema per le mani all’olio di oliva e olio di mandorle che nutre la pelle secca e screpolata.
Promossa perché: è un’ottima crema mani per l’inverno, ricca e idratante. Bisogna usarla in piccole quantità perché non è rapidissima nell’assorbimento ma lascia la pelle estremamente morbida e profumata. Mi piace usarla la sera prima di andare a dormire.
INCI: aqua, olea europaea oil, caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, glycerin, sodium acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, polysorbutene, panthenol, prunus amigdalus dulcis oil, parfum, phenoxyethanol, hydrolyzed milk protein, tocopheryl acetate, citric acid, prunus amygdalus dulcis extract, lactis lipida, sodium cetearyl sulfate, caprylyl/capryl glucoside, tocopherol, ethylexylglycerin, benzyl alcohol.


Cos’è: una crema mani all’aroma di arance biologiche studiata per assorbirsi velocemente e donare alla pelle una piacevole sensazione di pulito.
Promossa perché: ha un odore fantastico, come di dolcetti all’arancia. E’ anche molto idratante e si assorbe quasi istantaneamente. L’unico neo è la quantità davvero scarsa all’interno del tubetto (50ml) che però, grazie alle sue dimensioni ridotte, può essere facilmente portato in borsa.
INCI: Water, Glycine Soja Oil, Glycerin, Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Cellulose, Sodium Lactate, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Palm Glycerides, Xanthan Gum, Hippophae Rhamnoides Oil, Lauroyl Lysine, Citrus Aurantium Amara Flower Water, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Fragrance/ Parfum (natural essential oil), Citral, Geraniol, Limonene, Linalool.


ALLGA SAN Crema riducente anti callosità
Cos’è: una lozione per i piedi che promette di ridurre le callosità in tre settimane.
Promossa perché: è davvero molto efficace, ammorbidisce i miei talloni secchi e se la metto al mattino la sera sento ancora il suo effetto. Ha un delicato odore di arancia molto gradevole. Quello che vedete in foto è un formato mini da 20ml e sta comunque durando tantissimo.
INCI: aqua, ethylhexyl palmitate, decyl oleate, glycerin, cetearyl alcohol, glyceryl stearate citrate, sucrose stearate, parfum, limonene, phenoxyethanol, salicylic acid, cyclodextrin, pinus mugo oil, sodium hydroxide, carbomer, galactoarabinan, xanthan gum, phytosphingosine, linalool, citral, citronellol, hexylcinnamaldehyde.


NEVE COSMETICS Blush minerale tonalità “London Mood” (formato mini)
Cos’è: un blush opaco di un rosa caldo dal leggerissimo sottotono pesca.
Promosso perché: mi è arrivato questo omaggio in uno dei miei ultimi ordini sul sito di Nevecosmetics e devo ammettere che è stato azzeccatissimo! Il blush è di buona qualità, resiste diverse ore e lascia un gradevole effetto come di guance naturalmente rosee. Il colore è davvero perfetto per il mio incarnato, chiaro ma dal sottotono olivastro.
INCI: Mica (C.I. 77019), Carmine (C.I. 75470), Iron Oxide (C.I. 77492).


BOCCIATI

modemoiselle, recensioni beauty, tinta naturale, khadi, maschera viso, doliva, blush liquido, be chic


Cos’è: una  tinta naturale per tingere i capelli di castano scuro che dona corpo e lucentezza ai capelli. 
Bocciata perché: è la prima volta che provo sui miei capelli una tinta naturale e ne sono rimasta piuttosto delusa, alché tornerò alle amate/odiate tinte chimiche del mio parrucchiere (che non mi vede da molti mesi ormai). Dopo il primo shampoo è già sbiadita quasi del tutto e ciononostante ha continuato a lasciare un antiestetico alone verdognolo dietro al collo che toglievo via ogni sera con l’acqua micellare. L’unica nota positiva è che i capelli hanno acquistato un notevole vigore e sono molto più morbidi e setosi. A questo proposito, potrebbe essere utile usare l’henné naturale (incolore) di tanto in tanto come impacco ricostituente.
PS: Ho buttato la scatola una volta finito quindi ho dovuto fare un collage con la foto trovata sul sito.
INCI:  Indigofera Tinctoria (Indigo), Lawsonia Inermis (Henna), Emblica Officinalis (Amla), Eclipta Alba (Bhringaraj), Azadirachta Indica (Neem).


DOLIVA Cleansing mask
Cos’è: una maschera detergente purificante che elimina le cellule morte, previene le impurità e protegge la pelle dalla disidratazione.
Bocciata perché: l’ho utilizzata due volte e ho constatato che non è adatta al mio tipo di pelle, la lascia leggermente unticcia ed, essendo mista, non è proprio l’ideale. Potrebbe essere molto valida per purificare le pelli normali/secche ma per me è bocciata.
INCI: aqua, kaolin, cetearyl alcohol, caprylic/capric triglyceride, olea europaea oil, glycerin, butyrospermum parkii butter, dimethicone, fucus vesiculosus extrat, maris sal, sodium cetearyl sulfate, propylene glycol, parfum, benzyl salicylate, citronellol, eugenol, butylphenyl methylpropional, limonene, linalool, geraniol, potassium iodide, sodium hydroxide, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, potassium sorbate, sodium benzoate.


BE CHIC Blush liquido effetto pommettes
Cos’è: un fluido concentrato per donare un effetto roseo e naturale alle guance, da picchiettare con la punta delle dita.
Bocciato perché: è praticamente indelebile! Resta sulle dita e sulle guance anche dopo aver passato il più tenace degli struccanti e l’effetto finale non è per niente grazioso, anzi, la pelle risulta “a macchie”. Da cestinare dopo il primo utilizzo.
INCI: aqua, glycerin, vaccinium myrtillus leaf extract, glyceryl polyacrylate, potassium sorbate, propylene glycol, aroma, disodium edta, ethylhexylglycerin, methylisothiazolinone, phenoxyethanol, methylparaben, propylparaben, CI 75470.


Appuntamento al prossimo mese, come al solito spero che le mie mini-reviews vi siano utili!

19 Comments

  • io ho provato l’henné castano chiaro di khadi e avendo di mio i capelli proprio castano chiaro si è notata pochissimo la differenza… non ha fatto altro che rendere omogeneo e un po’ più intenso il mio colore… sicuramente se decidessi di rifarlo prenderei il castano scuro!

    non vedo l’ora di ordinare di nuovo da ecco verde, ho una cosa come 6 burri labbra tra badger e crazy rumors 😀

    e anche io sto adorando l’olio di cocco di cmd… non lo uso come struccante, ma principalmente per capelli e unghie..

    Rispondi
  • Caspita è utilissima questa pagella!!! Io utilizzo sempre gli stessi a causa della mia allergia al nikel, ma questi prodotti naturali come l’olio di cocco dovrebbero essere buoni anche per me!! Ottima scoperta, non sapevo della sua grandissima qualità beauty!! 😉

    http://vale-fashionlover.blogspot.it

    Rispondi
  • Come sai io con la tinta khadi mi trovo divinamente e difficilmente la abbandonerò 😉 x il resto concordo la promozione dell’olio di cocco e della crema mani d’oliva ;-)))))

    Rispondi
  • Interessante, provero’ anch’io i prodotti consigliati. Mi interessano molto la crema mani, talloni e quella al cocco. Dove si trovano in commercio, erboristeria? Un bacio

    Rispondi
    • ciao! io le ho prese su internet (ci sono i link, sono quelli in rosa cipria), la linea doliva l’ho vista anche in farmacia 😉

      Rispondi
  • Non conoscevo né DOLIVA nè Crazy rumors. Sembrano prodotti ottimi!

    Rispondi
  • Ciao 🙂 io ho provato l’olio di cocco ed è ottimo per i capelli. La prima volta sono stato scemo a metterne troppo e mi sono ridotto con i capelli come se non li lavassi da anni ahahaha però poi ho capito che serviva metterne poco u.u in ogni caso credo che ormai quasi ogni prodotto acquistato su Ecco Verde possa essere di buona qualità, ovviamente dipende da pelle a pelle :*

    Rispondi
    • anch’io ho fatto un po’ di pasticci all’inizio, tutto sta a trovare la giusta dose personalizzata 😉

      Rispondi
  • le tinte naturali sono tremende, se vuoi rimanere “bio” non c’è niente di meglio dell’hennè! =D

    Rispondi
  • Ho scoperto che il negozio bio dietro casa vende lavera…non puoi .capire la felicità !!!

    Rispondi
  • dove hai comprato l’olio di cocco lo cerco disperatamente!!!

    Rispondi
    • su ecco verde! se clicchi sul nome in rosa ho linkato la pagina 😉

      Rispondi
  • Revitol cream iѕ far a lοt morе оf
    a prеѵentative гather than a resolutіon.

    My blog pоst – [read

    Rispondi
  • Be sure to use a scrub or exfoliating cleanser before best electric shaver
    shaving. If you are like most people in the Western culture, then you might
    wish to try Brazilian waxing to remove their pubic hair.
    Hair can start to imagine the pain that they never wanted to feel.
    A light moisturizer for legs and other areas are well groomed.

    Rispondi
  • excellent points altogether, you simply gained a new reader.
    What might you recommend in regards to your submit that you made some days in the
    past? Any sure?

    Also visit my web-site; e cigarette uk

    Rispondi
  • For years, men too have been demanding better and more straight razor even tan.
    Most women will say that they shave their armpits,
    most of the time.

    Also visit my blog :: shaver

    Rispondi
  • Pretty! This was an extremely wonderful post. Thanks for providing this information.

    My site :: Simon Flashlight

    Rispondi
  • Do you mind if I quote a few of your articles as long as I provide credit and
    sources back to your webpage? My website is in the exact same area of interest as yours and my visitors would truly benefit from a lot of the
    information you provide here. Please let me know if this alright with you.
    Thank you!

    Here is my site – molds; morewally.com,

    Rispondi

Write a comment