beauty

La linea anti-inquinamento di Pollution Free

L’inquinamento dell’aria è una condizione con la quale conviviamo ogni giorno.

Pensate solo a quante volte ne sentiamo parlare al tg con frasi preoccupanti, a quanto spesso ne siamo minacciati soprattutto nelle grandi città.

Le conseguenze sono molto gravi anche per la nostra pelle: disidratazione, invecchiamento prematuro, discromie, fino ad arrivare al deterioramento della barriera cutanea che porta a una pelle sempre più impura e spenta. Proprio per questo, molte case cosmetiche hanno lanciato le loro linee anti-inquinamento dedicate a chi passa molto tempo a contatto con agenti inquinanti.

Apparentemente può sembrare un problema solo di chi si sposta nelle aree metropolitane, ma anche una città relativamente piccola può essere inquinata dal traffico che produce smog, per non parlare dei condizionatori che in estate sono sempre accesi: anche loro inquinano l’aria intorno a noi. Inquinamento sulla nostra pelle è anche lavorare in una zona industriale o a contatto con polveri sottili e sostanze poco green.

La linea Pollution Free contro l’inquinamento

Una delle linee cosmetiche più nuove e innovative del settore è Pollution Free che protegge la pelle con un “ingrediente segreto”. Si tratta della zeolite, un minerale di origine vulcanica con proprietà protettive e purificanti e associato spesso al mondo degli integratori alimentari.

La zeolite si comporta essenzialmente così: come un setaccio, trattiene sulla sua superficie solo le sostanze dannose come i metalli pesanti, assorbe le tossine senza farle penetrare nella pelle, protegge dai radicali liberi e quindi rallenta l’invecchiamento. A questo minerale, è aggiunto il crescione, un potente antiossidante e detossinante di ultima generazione.

La linea Pollution Free è caratterizzata da una profumazione discreta e delicata per poter essere utilizzata sia da donne che da uomini. Non contiene parabeni, allergeni e siliconi.

I due prodotti di punta di Pollution Free

Face Urban Shield

Uno spray per il viso anti-inquinamento da vaporizzare al mattino prima di make-up e trattamenti. In questo caso si comporta come un booster che aiuta la pelle ad apparire più fresca e vitale. Può essere utilizzato anche al bisogno durante la giornata per dare una sferzata di energia e freschezza al viso. Ottimo anche prima dell’attività fisica all’aria aperta, momento in cui si suda di più e c’è ancora più bisogno di proteggere la pelle dall’inquinamento.

Urban Cream 24h

La crema viso anti-inquinamento della linea. La sua concentrazione di Zeolite è tale da renderla efficace per tutto il giorno nella protezione da smog, polveri sottili, fumo e sbalzi climatici. Per la sua consistenza leggera a rapido assorbimento, è indicata anche per l’utilizzo durante le attività sportive. Unica pecca a mio avviso è l’assenza di un filtro solare che andrebbe integrato con altri prodotti.

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.