beauty

Il make-up delle feste: Maria Galland Séduction en Rouge

maria galland 1

Quando penso al make-up delle feste, la prima cosa che mi viene in mente è: oro, rosso, lucentezza e brilluccichio... forse è per questo che digito le parole sulla tastiera con le unghie laccate di glitter rossi!

Unghie a parte, il trucco che ho scelto di indossare in questi giorni è quello della collezione Séduction en Rouge di Maria Galland, un brand di make-up professionale di cui vi ho già parlato qui – click!

Ho ricevuto i quattro prodotti come regalo di Natale e ho deciso di provarli attentamente per potervene parlare.

Il make-up delle feste: la seduzione di Maria Galland

La collezione è pensata sicuramente per le feste di Natale, adatta a brillare sia durante una cena tra amici sia sotto i riflettori dei locali. I prodotti che ho provato io sono due ombretti, un rossetto e un lipgloss.

maria galland 4

“Ombre Unique” nei colori 94 Taupe Argent e 93 Eclat Doré

Si tratta di ombretti mono in cialda dalla texture setosa e leggera che donano agli occhi dei bagliori metallici discreti ed eleganti. Non si tratta di paillettes o brillantini che finiscono in ogni dove, questi ombretti rilasciano un velo di colore che si fissa sulla palpebra rendendola iridescente. I colori sono un taupe argentato e un oro chiaro.

maria galland 2

“Le Rouge Infini” nel colore 129 Rouge Pour

Un rossetto a lunga tenuta dal finish matt satinato che, nonostante la finitura, lascia le labbra morbide e non le secca. Questa sua caratteristica è nella sua formula che contiene cera candelilla e lecitina, scelte proprio per ammorbidire la pelle, mentre le vitamine C ed E proteggono le labbra dai raggi UV. Colore pieno e intenso, di un “rosso natale” classico che non stanca mai, soprattutto in questo periodo.

maria galland 3

“Gloss Extreme” nel colore 03 Rouge d’Andalouise

Lipgloss coprente e non appiccicoso, il suo colore pieno lo fa quasi sembrare un rossetto ma dall’effetto bagnato. Il suo nome, Rouge d’Andalouise, mi ha conquistata proprio perché mi ricorda il rosso intenso e vibrante dei vestiti delle donne andaluse. Un colore che trovo molto passionale e “carnale”.

Infine, qui trovate gli swatches dei prodotti che vi ho mostrato, su base primer sempre di Maria Galland (il 526 base fard à paupières):

maria galland swatch

10 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.