beauty

Dior Grand Bal Christmas 2012 collection

modemoiselle, fashion blogger, make-up, dior grand bal, christmas 2012

Ora che la fatina di Cenerentola non esercita più,
i couturier sono rimasti i soli incantatori.
Christian Dior

La magia del Natale invade anche le collezioni make-up rivestendole d’oro e di luci! 
Per la Collezione Maquillage Christmas 2012 Tyen, il “creatore di colori” direttore creativo e fotografo della linea make-up Dior, reinterpreta lo spirito dei Grand Bals con un’eleganza contemporanea e un pizzico d’impertinenza.
Il Grand Bal è un tema che non ha mai smesso di scandire la vita e lo stile di Monsieur Dior dalle feste eccentriche di Granville, suo luogo d’infanzia, alle stravaganze dei gran balli parigini degli anni ’20. Così la collezione Grand Bal richiama l’incantesimo del Natale rivisitando in chiave moderna e contemporanea il lusso del XVIII secolo francese.


Ho avuto l’opportunità di provare alcuni dei prodotti della collezione e sono pronta a mostrarveli completi di swatch e recensione.
Vi confesso di essermi innamorata di questa collezione per il suo glamour e la sua eleganza sfavillante. 
Le confezioni sono a specchio dorato di gran classe, sembrano più dei soprammobili che dei trucchi tanto sono scenografiche. Di sicuro faranno il loro effetto sia se deciderete di regalarli sia se li sfoggerete orgogliosamente nella vostra sala da bagno!

Eccoli nei dettagli:

modemoiselle, fashion blogger, make-up, review, dior grand bal, christmas 2012, carnet de maquillage, swatchmodemoiselle, fashion blogger, make-up, review, dior grand bal, christmas 2012, carnet de maquillage, swatch

PALETTE GRAND BAL – CARNET DE MAQUILLAGE

Il “carnet de bal” delle dame del XVIII secolo era un taccuino in cui venivano memorizzate le danze e il nome dei partner a cui erano state promesse. Con Dior diventa un elegantissimo scrigno dorato, oggetto di desiderio che svela un duo di ombretti madreperlati platino e oro, luminosi come la seta e preziosamente ricamati come un abito da sera.
Due tonalità di gloss, un rosso e un dorato nascosti in un piccolo scomparto, completano questo accessorio lussuoso, suggellato da una matita eyeliner dal colore nero intenso.

La mia opinione: il carnet è davvero bellissimo, comodo da portare in borsa fa la sua figura una volta tirato fuori. Gli ombretti sono molto scriventi e luminosi (fantastici anche da abbinare insieme, chi l’avrebbe detto?), i gloss discreti. La matita eyeliner ha un tratto preciso ed è a lunga tenuta.

modemoiselle, fashion blogger, beauty, review, dior grand bal, christmas 2012, ciglia finte

CIGLIA FINTE (002 GOLD CRYSTALS)


Dior crea per la prima volta una collezione di ciglia finte per uno sguardo glamour e ammiccante.
Lo sguardo, ornato di strass Swarovski dalla trasparenza dorata, si tinge di mistero e scintilla di glamour, sfidando l’immaginazione. L’attrazione è fatale.

La mia opinione: non sono il tipo da ciglia finte in verità, non saprei proprio cosa pensare in proposito! Mi perdonate?

modemoiselle, fashion blogger, beauty, review, dior grand bal, christmas 2012, rossetto diorific, smalto, nailpolishmodemoiselle, fashion blogger, beauty, review, dior grand bal, christmas 2012, rossetto diorific

ROSSETTO DIORIFIC (012 HOLLYWOOD – 037 DIORLING)

Il lusso assume una nuova dimensione: per la prima volta Dior reinterpreta Diorific infondendo una nuova magia al suo scrigno gioiello.
Il rossetto che più di tutti rappresenta la Haute Couture della Maison apre le danze del Grand Bal e si declina, per il Natale 2012, in quattro sfumature esclusive di rosso (potete vederle tutte qui).

La mia opinione: i rossetti Dior sono in assoluto tra i miei preferiti e anche le due tonalità che ho provato non si smentiscono. I colori sono intensissimi e matt. La tenuta è estrema! Non li ho swatchati sulle mie labbra per non alterare il colore (che come sappiamo cambia da persona a persona), potete vedere i colori sul dorso della mia mano nella foto alla fine del post.

modemoiselle, fashion blogger, beauty, review, dior grand bal, christmas 2012, smalto diorific

DIORIFIC VERNIS (011 LADY – 207 DIORLING)

Oggetto del desiderio e smalto da collezione in un’eccezionale edizione da collezionare. Tra moda ed eleganza sfarzosa, Dior ripropone il suo smalto che diventa “gioiello sulla pelle”. Declinato in quattro colori: nero glitter, rosso scarlatto, bianco perlato e bronzo dorato (potete vederli tutti qui).

La mia opinione: i due smalti che ho provato sono entrambi perlati, qualità che non apprezzo particolarmente. Tuttavia per chi è amante dei colori pelati e discreti li troverà favolosi, ne sono certa.


modemoiselle, fashion blogger, beauty, review, dior grand bal, christmas 2012, palette 5 couleursmodemoiselle, fashion blogger, beauty, review, dior grand bal, christmas 2012, palette 5 couleurs, swatchPALETTE 5 COULEURS (524 NIGHT GOLDS)

Un alone teatrale, una texture luminosa, riflessi cangianti come ali di farfalla…5 couleurs svela tutte le sue sfumature. L’eroina del ballo indossa la sua maschera come una seconda pelle.
La mitica palette Dior si reinventa con i colori del bronzo e dell’oro: quattro tonalità cangianti che si dispongono intorno a un marrone scuro opaco, per una serie infinita di combinazioni.

La mia opinione: la scelta dei colori abbinati è a dir poco perfetta e all’interno della confezione c’è anche un pratico foglietto illustrativo che suggerisce le combinazioni migliori da due o tre colori per uno sguardo impeccabile.

modemoiselle, fashion blogger, beauty, review, dior grand bal, christmas 2012, dior addict ultragloss, diorific rossetto, swatch

DIOR ADDICT ULTRAGLOSS (774 CEREMONY RED – 424 LAME’ GOLD)


Semina scompiglio, trasmette sensualità. Applicato da solo o come top coat, questo ultra-gloss  impreziosisce il sorriso con un solo semplice gesto, nelle due tonalità di lamé dorato e rosso elegante.

La mia opinione: il mio amore per i prodotti labbra Dior continua con i gloss. Come tutti i Dior Addict, anche questi hanno una brillantezza incredibile senza risultare appiccicosi. In particolare questi due colori sono molto pigmentati, quasi più un rossetto che un gloss.

Che ne pensate di questa collezione?
Vi lascerete tentare?

Follow my blog with Bloglovin

10 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.