beauty

New stuff: haul + swatches

Non mi ero accorta di avere così tanti prodotti nuovi da mostrarvi fin quando non li ho fotografati per questo post (la shopping-mania contagia anche il reparto beauty, succede anche a voi?). 
Molti di questi sono delle vere scoperte, altri delle riconferme.
Spero che gli swatches dei colori siano abbastanza chiari, ho fatto quello che potevo nonostante la giornata uggiosa e la fotocamera che oggi non voleva proprio collaborare.
Eccoli qui:

I bought a lot of make-up items and some of them are (great) new discoveries. I tried to make good swatches even if today is a bit dull and gloomy.
Here they are:

modemoiselle, fashion blog, beauty, haul, neve cosmetics, avon, ecco verde, everyday minerals, kiko

modemoiselle, fashion blog, beauty blog, haul, swatches, avon fondotinta compatto, kiko full coverage concealermodemoiselle, fashion blog, beauty blog, haul, swatches, avon fondotinta compatto, kiko full coverage concealer

AVON Ideal Flawless Fondotinta, tonalità “Natural beige”
Ho acquistato questo fondotinta compatto per tenerlo in borsa e utilizzarlo all’occorrenza per i piccoli ritocchi. Ha anche un comodo scomparto per la spugnetta così non c’è da portarsi dietro pennellini vari. Non è  pastoso (come invece accade con molti fondotinta cremosi) e non lascia la pelle appiccicosa. Non lo trovo molto coprente e, se da un lato posso considerarlo un “neo”, dall’altro fa in modo che l’effetto sia piuttosto naturale.

KIKO Full Coverage Correttore, tonalità n° 02
Ho riacquistato questo correttore in una tonalità più chiara dopo aver adorato la versione scura (la n° 4, ve l’ho mostrata qui) che ho usato quand’ero un po’ abbronzata. Copre magnificamente i difetti senza lasciare spessori e si stende facilmente senza entrare nelle pieghette.

modemoiselle, fashion blogger, beauty, make-up, swatches, neve cosmetics, everyday minerals, trucco minerale, ombretto minerale

– NEVE COSMETICS Ombretto Minerale, tonalità “Coccodrillo” e “Camaleonte”
Due colori davvero fantastici in versione mini che mi ha regalato la mia amica Eva perché non mette mai. Sbagliando, dico io, ma intanto me li accaparro 😉 I colori sono molto intensi e da bagnati rivelano ombreggiature dorate e verdine. Mi ricordano molto le sfaccettature dei serpenti o anche degli scarabei.

EVERYDAY MINERALS Ombretto Matte, tonalità “Rare silk”
Come vi dicevo qui, ho acquistato questo ombretto su Ecco Verde e ho scelto questo colore perché avevo bisogno di una buona base chiara. L’ombretto fa egregiamente il suo dovere anche se ne serve una quantità davvero minima quindi c’è da fare attenzione (potete vedere da sole quanto sia scrivente da asciutto!). Utilizzato bagnato si fonde con la pelle e crea luminosità.

NEVE COSMETICS Cipria Hollywood 
L’ho riacquistata perché non posso davvero farne a meno (ve ne ho già parlato qui e qui), non vi ho mostrato lo swatch perché è una cipria trasparente.

modemoiselle, fashion blog, beauty, make-up, swatches, neve cosmetics, fondotinta minerale, blush minerale, everyday minerals

Ho voluto dare una seconda chance ai fondotinta Neve dato che hanno cambiato formulazione e adesso sono ad alta coprenza, e ho acquistato una tonalità più chiara di quello che avevo preso per l’estate (eccolo qui). Peccato che sia davvero troppo chiara e che non ne esista una intermedia. Sto pensando di ricomprare quella scura e miscelarli…che ne pensate?

EVERYDAY MINERALS Blush, tonalità “Snooze bar” 
Un altro prodottino preso su Ecco Verde, ne ho già parlato qui e confermo la mia opinione positiva. Davvero un bellissimo colore e tenuta ottima! Ho preso il formato mini e non me ne pento perché il prodotto è abbastanza e basta una piccolissima quantità per ottenere un colore luminoso, evidente ma non artificioso.
modemoiselle, fashion blogger, beauty, make-up, swatches, avon, ombretto, blu notte, verde, bronzo
AVON Ombretto Colore Sempre Vero, tonalità “Attraction”
Bei colori anche se non eccessivamente scriventi, mi sono lasciata tentare da quel blu notte ma anche il verde militare non è niente male. Mi piacciono anche abbinati insieme.

modemoiselle, fashion blogger, beauty, nail polish, essie, swatch

– ESSIE Smalto, tonalità n° 75 “Smokin hot”
Mi sono innamorata di questo colore tra un grigio e un viola e ho approfittato di uno sconticino del 20% che avevo sulla carta Sephora. La durata è media, 3-4 giorni. La stesura è ottima con il pennellino piatto e largo.

modemoiselle, fashion blogger, beauty, nail polish, astra, swatch, donna moderna

– ASTRA Holo Smalto, tonalità n° 705 e 708
Presi insieme a Donna Moderna di questa settimana (affrettatevi!) a soli 1,20. E’ stato difficilissimo trovare questi due colori, un violetto e un verde acqua, perché ogni edicola prende pochissimi pezzi di uno o due colori. Finora ho provato soltanto il 708 e, se alla luce artificiale sembra un semplice viola con pagliuzze argento, con il sole le pagliuzze diventano di mille colori. La durata sembra discreta (ce l’ho su da due giorni ed è quasi intatto).


Spero di esservi stata utile, magari c’è qualche prodottino che vi incuriosiva e aspettavate solo di vederlo “swatchato”. 
Fatemi sapere che ne pensate!

4 Comments

  • uaaaaaa quanta roba… stiamo facendo acquisti pazzi ultimamente… trascurando i vestiti ahahahahaha… voglio proprio vedere camaleonte e coccodrillo indossati ;-))))

    Rispondi
  • mi piacciono molto gli ombretti di neve..

    Rispondi
  • Una bella collezione di prodotti, non c’è che dire!

    Un abbraccio

    Rispondi
  • oh tesoro è proprio vero! Sono sempre stata piuttosto indifferente con le cose beauty, sia per quanto riguarda le cremine che i trucchi e invece ultimamente mi è venuta la passione di comprarne a tonnellate! Però rimane sempre il fatto che mi trucco pochissimo e quindi non uso praticamente mai niente di ciò che compro! Però è tutto cosi bello e colorato che non riesco a resistere!
    Non ho mai comprato da Avon, mi piacerebbe provarlo! Per le cremine ti consiglio Caudalie se non l’hai mai provata, molto buona e i prodotti non sono testati sugli animali!

    bacioni tesoro, Angy
    e passa a trovarmi <3
    Angy’s tea room

    Rispondi

Write a comment