beauty

Make-up (p)review: Dior Electric Tropics Crystal Gloss

“Electric Tropics” è la collezione make-up estiva di Christian Dior, ispirata al sole e ai fiori colorati dei Tropici. Ho avuto l’opportunità di provare in anteprima alcuni dei prodotti in vendita dal 10 maggio, a mio avviso gli irrinunciabili nel beauty case da viaggio: lipgloss ultrabrillanti e smalto vitaminico. E sono pronta a condividere le mie impressioni con voi!
Si comincia con i Dior Addict Crystal Gloss. 
Are you ready?
“Electric Tropics” is the summer make-up collection by Christian Dior and it’s inspired by coloured flowers of Tropics. I had the opportunity to try some of these items that will be sell from May 10th, in my opinion they’re the two must-have for a holiday beauty case: shiny lipgloss and vitaminic nailpolish. Now I’m ready to share my impressions with you!
Let’s start with Dior Addict Crystal Gloss. 
Are you ready?
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
from left to right: 047 sirop de pêche, 037 eclat de pêche, 087 sirop de rose, 077 eclat de rose

I colori sono quattro, due traslucidi e due iridescenti nelle tonalità pesca e rosa, anche se le differenze una volta indossati sono infinitesimali. Il gloss si stende con facilità, non è appiccicoso e dura a lungo (per quanto non si possa pretendere troppo da un gloss), in più è inodore. L’effetto è ultralucido e brillante, come se le labbra fossero bagnate.
La collezione è in edizione limitata e il prezzo consigliato è di € 26,11.
  
In sostanza il mio giudizio è molto positivo, sebbene credo possa bastare uno solo di questi gloss nel beauty case dato che i colori sono quasi trasparenti e si fondono col colore delle labbra (per questo possono essere utilizzati anche per dare maggiore brillantezza ai rossetti). 
There are four colours in peach and pink shades, but differences are infinitesimal. The product is easy to apply, it isn’t sticky and lasts long, more it’s odourless. The final effect is very glossy and shiny, it seems like your lips are wet.
It’s a limited edition and the price is € 26,11.

My views on it is extremely positive, even if I think you’ll need only one of them in your beauty case because colours are almost clear and they blend with the colour of your lips (you can also use it on lipsticks to make them brighter).
Ricapitolando / Summarizing:
Pregi / Values
– Finish ultrabrillante effetto bagnato / Ultrabright and wet effect
– Non appiccicaticcio / Not sticky
– Inodore / Odourless
– Resistente / Long lasting
Difetti / Faults
– Colori poco definiti / Not defined colours
Il mio voto finale / My vote: 8
E voi cosa ne pensate? Vi piace utilizzare i lipgloss d’estate? Avete mai provato i lipgloss Dior?

What about you? Do you like using a lipgloss in summer? What do you think about the Dior gloss?

19 Comments

  • They look…yummy! lol

    <3
    http://www.kasiabelhadri.blogspot.com

    Rispondi
  • Ho un DiorKiss preso un paio d’anni fa al duty-free, è un bel colore e profuma di cioccolata. E ho pure uno smalto dorato bellissimo, chissà quando lo rimetterò..

    Rispondi
  • Mi piacciono moltissimo…ma purtroppo non sulle mie labbra!
    Ne ho uno simile di Collistar e non mi ci sono trovata bene. Non ho le labbra sottili ma la bocca piccola per cui mi trovo meglio con lip dai colori più decisi e molto chiari per ingrandire!
    Grande design però come al solito!
    Baci!

    Rispondi
  • Sono belli e golosi, ma già mi mangio i comuni rossetti, figuriamoci un gloss, su di me dura 3 secondi.
    Tempo fa presi un gloss perlato di Dior, bianco meringa il cui sapore era proprio di meringa, era perfetto per creare punti luce sulle labbra. Ma il mio amore incondizionato resta per i rossetti Chanel! Baci MY!

    Rispondi
  • Ma una foto per far vedere come rendono sulle labbra??Davvero te li hanno dati questi campioncini oppure “Uao…fa figo dire che Dior mi considera una fashion victims a cui far fare le review?”

    Rispondi
  • @Anonimo: purtroppo non sono riuscita a scattare una foto in cui si vedesse bene l’effetto del gloss (la mia fotocamera non è professionale) ma spero di postare presto qualche foto in cui li indosso.
    si, dior mi ha mandato questi prodotti in anteprima (non li trovi ancora in profumeria) senza nessuna richiesta specifica, ho deciso io di recensirli per i miei lettori sperando di fare cosa gradita e di dare qualche consiglio 🙂

    Rispondi
  • ps: ci tengo a precisare che quelli che vedi in foto non sono campioncini ma gli stessi che troverai in profumeria dal 10 maggio sia ne packaging che nelle quantità(6,3 ml).

    Rispondi
  • Hai ragione sono perfetti per la stagione in corso. Brillanti e vivaci.

    Un bacione e buona giornata!

    Rispondi
  • Guarda, io ne ho appena comprato uno… e il mio voto è 10!! Tempo fa usavo dei rossetti lucidi di una marca che non fa più prodotti di make up, la Calvin Klein. Aveva prezzi accessibili e qualità alta e usavo rossetti, ombretti, lucidi, ecc. Ero disperata perchè mi ci trovavo benissimo! Questi lipstick Dior sono identici a quelli solo che costano di più (unico svantaggio) e come dici tu hanno un’ottima resistenza e non appiccicano, ma non sono d’accordo sui colori non definiti: non sono rossetti veri e propri, ma un incrocio tra dei lucidalabbra e dei rossetti, quindi il colore è perfetto così! Inoltre, cosa non da poco, idratano tantissimo le labbra e le lasciano morbide morbide.
    http://lifeincurl.blogspot.com

    Rispondi
  • No però dopo il tuo post mi sa che li proverò!

    Rispondi
  • Ciao tesoro! finalmente tornata dalle vacanze pasquali (a parte acciacchi vari). cercherò di commentare tutti i tuoi post che mi sono persa.
    Per quanto riguarda i gloss dior, mai provati. Non sono un’amante del trucco sulle labbra, perchè dura pochissimo e tendo a mangiarlo e macchiarmi il contorno come un bambino.
    L’unico lipstick per cui ho speso tanto è il rosso chanel, per gli altri uso kiko a piccoli prezzi resto soddisfatta.
    Ma questi sembrano grandiosi!

    Rispondi
  • Mmmmmmm…adoro Dior..e adoro i loro gloss!!! Non li ho mai provati, ma hanno dei colori fantastici!!!
    PS: Ti ho vista su Cosmopolitan..!!! Brava..un bell’articolo!!!
    Cmq..ho deciso di seguirti!!!
    Baci..Miriam!!!

    Visita il mio blog,e se ti piace seguimi su:
    http://fashioncrazyball.blogspot.com

    Rispondi
  • Io uso quasi esclusivamente gloss da anni ormai, anche sopra il rossetto, perché mi piace la consistenza morbida del gloss. Di Dior ho solo un trasparente senza infamia né lode, con un odore abbastanza plasticoso, mentre adoro i rossetti!

    Rispondi
  • Adoro i lipgloss! In estate li uso anche al mare, il rossetto durante le giornate calde appesantisce un po’ e questi accessori sono una valida alternativa. Mi accodo ai tuoi followers 🙂 se ti va seguimi anche tu

    a presto

    Rispondi
  • ciao!
    ti va di iscriverti al mio blog?? l’ho appena aperto..grazie! http://nailpolishintheair.blogspot.com/

    Rispondi
  • They look amazing!:)

    saluti

    enamodeuse.blogspot.com

    Rispondi
  • i like glosses all time of the year!but it’s much better in summer.dior’s collection for this summer is so great!i am following now.follow up!

    Rispondi
  • Ma il tuo blog è carinissimo,ti seguo!!
    Adoro i gloss:-p

    Sul mio blog c’è un Giveaway in corso,passa a trovarmi su
    http://selenia-levolchanel.blogspot.com

    Baci selenia

    Rispondi

Write a comment