manicure perfetta
beauty

Manicure perfetta con la nailcare di Yves Rocher

yves-rocher-nail-care-1

Ricordate quando vi ho parlato della nuova collezione di smalti Yves Rocher? Click!

Vi avevo anticipato qualcosa sui nuovi prodotti per la cura delle unghie e oggi sono pronta per mostrarveli e recensirli.

Premetto che io e la manicure perfetta non siamo esattamente amiche per la pelle: sono incostante nel prendermene cura, limitandomi ad “arginare i danni”, tuttavia credo che avere delle belle mani sia un buon biglietto da visita e mai mi vedrete con smalto sbeccato o rovinato (lo trovo un segnale di sciatteria estrema).

Manicure perfetta con la nail care di Yves Rocher

Ogni tanto, però, mi piace coccolare le unghie e quindi ho provato con piacere i prodotti Yves Rocher per la nail care di cui vi sto per parlare. Ne sono quattro e vanno usati uno dopo l’altro, quasi come un percorso a tappe per arrivare a ottenere mani curate e una manicure impeccabile.

Possono comunque essere usati anche separatamente: alcuni di questi faranno felici le più pigre (eccomi!) e/o quelle che non hanno molto tempo da dedicare alla cura delle unghie, dato che sono veloci e facili da inserire nella nostra routine di bellezza. Ve ne parlo subito, dividendoli per step:

Step 1: Esfoliare

Trattamento Esfoliante Vegetale

trattamento esfoliante unghie

Si tratta di uno scrub, un gommage leggero dedicato a unghie e cuticole. La sua texture morbida e delicata, leviga e lucida le unghie, esfolia le cuticole, promettendo unghie levigate e senza difetti.

Vi confesso che ho usato poco quest’esfoliante che, invece, merita molto. Quando l’ho usato, dopo aver tolto ogni traccia di smalto sull’unghia, ho notato subito le unghie più lisce e luminose e mi è sembrato che aiutasse a eliminare quella patina giallina che si forma con l’utilizzo di smalti molto pigmentati (i rossi e gli aranciati, ad esempio).

Step 2: Idratare

Elisir di Olio 100% Vegetale

olio per cuticole yves rocher

Un trattamento totalmente vegetale che nutre intensamente unghie e cuticole, ammorbidendo la pelle e lucidando le unghie. Presenta un applicatore spugnoso che ne facilita l’applicazione.

Adoro gli oli per le cuticole. Avendo questa parte molto secca, sento un estremo bisogno di idratarla e inserisco sempre questo genere di prodotti nella mia routine di bellezza. Mi è piaciuto molto quest’olio perché nutre davvero la pelle intorno all’unghia, è di rapido assorbimento e non è eccessivamente unto.

Step 3: Proteggere

Base Zero Difetti

manicure perfetta

Indispensabile nel nostro beauty case, la base per le unghie va sempre passata sia che si voglia tenere le mani nude, sia che si proceda poi alla stesura dello smalto. Questo trattamento ha l’aspetto di una base rosa leggermente opalescente che regala all’unghia una luminosità naturale, esaltando il suo colore. La base attenua i difetti dell’unghia, corregge le zone ingiallite e riempie le scanalature, donando loro un aspetto sano.

Mi è piaciuta molto questa base, tant’è che è diventata la mia preferita del momento. Il trattamento è denso e corposo, quindi copre molto bene i difetti dell’unghia senza però alterarne il colore, nel caso voleste lasciare le unghie senza smalto. Non dimenticate mai di stendere la base, soprattutto d’estate al mare: in questo modo eviterete che le vostre unghie si rovinino o si ingialliscano.

Step 4: Rifinire

Top Coat Effetto Gel

top coat effetto gel yves rocher

Un top coat che promette di trasformare qualsiasi smalto, donandogli una finitura simile a quella dello smalto in gel.

Che dire, top coat promosso a pieni voti. Dà una finitura glossy allo smalto con una sola passata, rendendolo più corposo e intenso. Allo stesso tempo, lo protegge e ne preserva la durata. Non so proprio come farei senza top coat e questo prodotto è davvero molto valido.

Insomma, pare che sfoggiare una manicure perfetta non sia poi così difficile, basta affidarsi ai prodotti giusti. E, direi, questi nuovi prodotti di Yves Rocher lo sono senz’altro. Che ne pensate?

15 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.