smalti yves rocher swatch
beauty

I nuovi smalti Yves Rocher, tra colori intensi e texture effetto gel

smalti yves rocher swatch

La primavera è sempre una stagione entusiasmante in tema beauty: le case cosmetiche si sbizzarriscono coi nuovi colori e le texture accattivanti. E, ovviamente, è sempre un piacere poterli provare e, speriamo, promuoverli a prodotti preferiti.

Il mese di maggio ha visto l’uscita dei nuovi smalti Yves Rocher, una linea completa con 50 colori e texture differenti per una gamma di tonalità davvero spettacolare, per tutti i gusti.

I nuovi smalti Yves Rocher, provati e approvati

Qualche settimana fa ho ricevuto in anteprima alcuni di questi smalti e ho potuto provare per voi texture e tenuta per poi parlarvene una volta che mi fossi fatta un’idea precisa. Ebbene, eccomi qua!

Comincio col parlarvi delle nuove linee di smalto:

– la linea classica che si divide in tre gamme di smalti brillanti, metallizzati/paiettati e perlati, si distinguono per il cappuccio nero;

– la linea effetto gel, vera novità con una gamma di 10 colori, si distinguono per il cappuccio argento.

Entrambi gli smalti hanno il pennello a ventaglio, per intenderci quel pennello più largo che troviamo in molti brand di alto profilo, cosa che li rende facili da stendere. Grazie al pennello, infatti, la stesura dello smalto risulta più uniforme. Un’altra caratteristica è il colore pieno e intenso già alla prima passata.

smalti yves rocher swatch

smalti yves rocher swatch

Ho provato le due linee degli smalti Yves Rocher e le ho trovate molto valide. Gli swatch che vedrete qui di seguito sono il frutto di una sola passata di smalto (incredibile ma vero!), senza base né top coat.

La durata degli smalti classici è leggermente inferiore agli smalti effetto gel, dopo tre giorni necessitano di un ritocco sulla punta delle dita (ma considerate che non uso mai i guanti in casa e quindi gli smalti non mi durano mai più di 4-5 giorni). Gli smalti effetto gel durano leggermente di più ma la vera differenza tra gli smalti e gli smalti effetto gel sta proprio nell’effetto che, nei secondi, sembra quello di un gel semipermanente.

La brillantezza dei colori non sbiadisce mai, neppure dopo molti giorni, né si formano crepe e bollicine in superficie come succede a volte con gli smalti più scadenti. L’unica pecca che ho trovato sta nell’asciugatura non proprio velocissima, ma si può risolvere tranquillamente con un top coat ad asciugatura rapida.

Bando alle ciance, vi mostro tutti i colori che ho provato!

SMALTO YVES ROCHER EFFETTO GEL

smalti yves rocher swatch

I viola

– Aubergine profond: un viola intenso e corposo dall’anima dark-chic

– Prune Mystérieux: si potrebbe definire un “rouge noir”, un color vino molto pigmentato

– Framboise intense: un rosso fragola dal sottotono freddo

 

smalti yves rocher swatch

I rossi

– Bordeaux Exquis: il classico rosso bordeaux, l’avete visto anche sul mio profilo Instagram in una nail art → click!

– Rouge Impérial: il rosso per eccellenza, quello che non può mancare nel beauty case

– Orange Sanguine: un arancio vitaminico molto estivo

– Rose Vif: un rosa molto pop, quasi fluo

 

smalti yves rocher swatch

I nude

– Taupe Rosé: nome azzeccatissimo per questo nude scuro dal sottotono rosato

– Beige Radieux: un nude chiarissimo molto chic (nella foto inferiore è invertito, è infatti la terza boccetta)

– Rose Perle: un rosa molto chiaro ma non perlato, forse l’unico della linea effetto gel che necessita di due passate per raggiungere una coprenza perfetta

– Or Pailleté: in realtà fa parte dei “paiettati” ma ho pensato di mostrarvelo comunque nei nude; mi piace molto perché già con una sola passata distribuisce la giusta quantità di paillettes (cosa che succede molto di rado con questa tipologia di smalti)

SMALTO YVES ROCHER

Di questa linea ho provato tre colori “brillanti”, un colore “perlato” e uno “paiettato” (che vi ho mostrato nella foto precedente). Eccoli swatchati.

smalti yves rocher swatch

– Hibiscus Rouge: un rosso arancio davvero molto bello d’estate

– Menthe: il verde menta che proprio non può mancare, a me piace portato in tutte le stagioni

– Pivoine Nacrée: un viola peonia leggermente brillantinato, stupendo: fa parte dei perlati

smalti yves rocher swatch

Gli smalti Yves Rocher sono disponibili a partire dal 20 maggio nella loro nuova gamma di colori rinnovata.

Gli smalti sono venduti al prezzo di 2,95€ per 5ml, gli smalti effetto gel al prezzo di 4,95€ per 5ml. Seguite tutti i colori anche su Instagram con l’hashtag #SpeakingColors!

Prossimamente vi parlerò anche di alcuni dei prodotti dedicati alla base e al trattamento di unghie e cuticole. Restate connessi.

20 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.