programma detox caudalie
beauty

Il mio programma detox Caudalie: coccole per la pelle

E’ ufficiale: la primavera si avvicina. Ciò significa rinnovare il guardaroba, ma anche la nostra pelle che ha sofferto in inverno di secchezza a causa dei riscaldamenti, imperfezioni a causa del cibo grasso, irritazione per via del vento e degli sbalzi di temperatura.

Tutto questo stress al quale abbiamo sottoposto la pelle l’ha resa spenta e malaticcia, come intossicata. Il minimo che possiamo fare è prendercene cura per detossinarla e rinnovarla in vista della bella stagione.

Programma detox Caudalie: coccole per la pelle

Dal mese di febbraio ho cominciato una nuova routine di bellezza a tema detox per la pelle, utilizzando alcuni prodotti Caudalie. Sapete ormai quanto mi piaccia questo brand per la sua filosofia ecologica e le sue formulazioni lussuose ma dall’inci quasi immacolato, non contenendo parabeni, siliconi e tante altre schifezze che occludono la nostra pelle.

Il mio programma detox Caudalie per la pelle si compone di tre fasi: trattamento con la Maschera viso Detossinante, nutrimento dall’esterno con l’Olio da notte Detox, purificazione dall’interno con la Tisana Bio-Drenante. Mi sto trovando bene con ciascuno dei tre prodotti che sono entrati a pieno merito nella mia routine quotidiana e, nel caso della maschera, settimanale.

Ecco i prodotti nei dettagli:

Caudalie Maschera Istante Detossinante / Masque instant Détox

caudalie-detox-4

Una maschera viso a base di argilla rossa che deterge in profondità e restringe i pori. Sto amando questa maschera perché è davvero “istantanea” nel senso che, steso un sottile strato sulla pelle, si secca in cinque minuti e dopo si risciacqua velocemente con acqua calda.

La pelle risulta al tatto più liscia e allo specchio appare più luminosa. Ottima per chi va di fretta e non ha molto tempo da dedicare ai rituali di bellezza in stile day-spa.

Caudalie Poliphenol Olio da notte Detox

caudalie-detox-3

Un olio secco 100% di origine naturale che unisce in sé olio d’uva, rosa moscata, neroli e lavanda. Immaginatene per un attimo il profumo: sì, è paradisiaco. Quest’olio aiuta la rigenerazione notturna delle pelli stressate, applicato tutte le sere da solo o prima della crema da notte. Il flacone è dotato di contagocce per dosare in modo corretto il prodotto: servono, infatti, solo sei gocce per trattare viso e collo.

Vi confesso che sono sempre un po’ scettica quando si tratta di utilizzare un olio sul viso, dato che ho la pelle mista che si lucida facilmente. Posso serenamente dire che quest’olio è perfetto anche per la mia pelle: si assorbe in fretta, emanando un profumo rilassante che fa bene anche alla mente, e al mattino non lascia nessun segno di lucidità. Assolutamente perfetto.

Caudalie Tisana Bio-Drenante

caudalie-detox-2

Si tratta di una miscela di vite rossa, ribes nero, mirtillo, scorza di arancia dolce e cannella che procurano una sensazione di benessere immediato. Non so dire se effettivamente produca un effetto snellente (fa parte, infatti, del programma “minceur” testato da Caudalie), ma senz’altro ha un effetto drenante e benefico per il corpo. Una piacevolissima coccola quotidiana.

15 Comments

Write a comment