beauty

Be Chic make-up collection 2012

(this is only in italian, I’m sorry)

Vi ricordate dei bijoux in tema “marinaresco” che ho postato quest’estate? (li trovate qui)

E’ stata la prima volta che vi ho parlato di Be Chic, “un marchio innovativo nei concetti prodotto e nell’immagine, destinato a tutte coloro che vogliono affermare il proprio stile con eleganza, grinta e bon ton, senza rinunciare ad un pizzico di humour. Parla a tutti gli animi eclettici e sempre inguaribilmente chic che adorano cambiare per impersonare un look nuovo ogni giorno”.

E quale modo migliore per cambiare look se non giocare con il make-up? Per l’autunno-inverno 2012 Be Chic ha realizzato una collezione dedicata alle “Style Lovers“: una serie di kit con pochette abbinata che può essere usata come trousse o anche come mini-borsetta. Prezzi possibili per un acquisto low cost e una simpaticissima idea regalo per un’amica amante del rosa o una cuginetta che già gioca a fare la diva fashion!

Personalmente, l’avrete capito, non amo trucchi estremamente scenografici e appariscenti. Preferisco qualcosa di delicato ed essenziale, soprattutto di giorno: un velo di ombretto, una riga di eyeliner, un tocco di blush. Un make-up che può essere intensificato per un’uscita serale utilizzando magari lo stesso ombretto, ma bagnato, e creare un’effetto smokey eyes.
Per la mia prova ho scelto il Kit Pelle di Porcellana e il Kit Smoky Jewels, oltre ai quali mi è stato inviato un primer viso e un blush liquido.

Eccoli qui nei dettagli, completi di swatch e delle mie impressioni:


CIPRIA COMPATTA
I consigli di Be Chic: può essere usata da sola per levigare e uniformare l’incarnato; applicata sopra il fondotinta, perfeziona il trucco e lo fissa, aumentandone la durata.
La mia opinione: è una cipria molto polverosa e scrivente, non è trasparente e proprio per questo non è adatta a tutte le tonalità della pelle. La consiglierei a chi ha la pelle chiara dal sottotono rosa.

BLUSH CREMOSO GOTE E LABBRA
I consigli di Be Chic: vellutato e facile da sfumare, dona gote e labbra naturalmente colorate e radiose. Può essere applicato da solo o sopra il fondotinta e la cipria. Resta perfetto a lungo e si ritocca con estrema facilità.
La mia opinione: il blush è davvero vellutato, essendo in crema lo consiglierei soltanto a chi ha la pelle normale o secca, non lo trovo infatti adatto alla mia pelle mista. Sulle labbra l’effetto è gradevole ma tende un po’ a seccarle.

MATITA EYELINER 
I consigli di Be Chic: indispensabile per dare profondità allo sguardo. Un tratto morbido, scorrevole e nero profondo. Resta perfetto a lungo e, se desideri, si sfuma facilmente per creare in pochi gesti un effetto smoky.
La mia opinione: è davvero un’ottima matita, morbida e resistente! Non mi ha creato problemi di irritazione e si è mantenuta intatta per molte ore.

OMBRETTO INTENSO TRIO
I consigli di Be Chic: due colori satinati per  risultato estremamente vellutato e alta modulabilità; un oro super perlato per illuminare il trucco con un tocco “gioiello”. Gli ombretti possono essere utilizzati asciutti per un trucco elegante, con l’applicatore inumidit per aumentarne l’intensità. La tenuta? Super perfetta a lungo!
La mia opinione: i colori da asciutti sono molto delicati ma comunque scriventi (potete vederlo dallo swatch). Ho utilizzato il viola con il pennello da eyeliner bagnato e il risultato è stato molto soddisfacente. Il color oro è molto luminoso e il taupe è una buona base per molte combinazioni make-up. La durata è davvero buona!

MASCARA BON TON
I consigli di Be Chic: un mascara nero velluto e ultra-preciso per regalarti ciglia perfette e deliziosamente bon ton. Immediatamente un triplice effetto: ciglia dal volume pieno, allungate e incurvate. 
La mia opinione: un ottimo mascara! Basta poco prodotto per ottenere uno splendido effetto definito ma naturale. Non dico eresie se lo paragono al mascara New Look di Dior in quanto a risultati.

GLOSS LABBRA EFFETTO NATURAL GLOSSY
I consigli di Be Chic: un gloss morbido dal doppio uso: un velo leggero picchiettato con le dita per labbra naturali, morbide e super luminose. Un tocco generoso per un colore laccato, intenso e brillante.
La mia opinione: è un gloss molto luminoso adatto sia al giorno che alla sera. Ha un leggero sottotono mattone che, a mio parere, lo vede più indicato per le carnagioni olivastre o dal sottotono caldo.

I consigli di Be Chic: base pre-trucco uniformante e levigante. Perfeziona la pelle del viso minimizzando pori e imperfezioni. La pelle appare subito più liscia e e vellutata per un effetto “viso perfetto”. Applicata prima del fondotinta e del make up garantisce una tenuta perfetta per tutta la giornata.
La mia opinione: come sapete, ho deciso di abolire i prodotti a base siliconica per il viso, quindi non ho testato questo prodotto.

I consigli di Be Chic: un innovativo fluido concentrato per donare un effetto “bonne minne”, roseo e naturale alle gote. L’estremo comfort e l’alta sfumabilità permettono di ottenere gote da Biancaneve per tutta la giornata! Si utilizza applicando qualche goccia di prodotto sulle guance sfumando poi con i polpastrelli.
La mia opinione: questo è il prodotto che più mi incuriosiva ma che alla fine mi ha convinto meno. Non è facile da utilizzare per le neofite come me e l’effetto finale è poco uniforme…ma la cosa peggiore è che è quasi impossibile da levare via! Il mio dito è restato rossiccio per diverse ore e anche sul viso è stato difficilissimo da struccare. Non lo consiglio.
Ed ecco a voi il make-up creato con i due kit. Modelle d’eccezione: io e mia sorella che ci siamo divertite a fare qualche faccia buffa davanti all’obbiettivo 🙂
Su di me: KIT PELLE DI PORCELLANA
Su mia sorella: KIT SMOKY JEWELS e BLUSH LIQUIDO EFFETTO POMMETTES
Le pochette intanto hanno già preso possesso della mia borsa!
Che ne pensate di questi kit? Fatemi sapere!!

Be Chic è anche su Pinterest e YouTube dove potete prendere ispirazioni e piccole lezioni di make-up.

9 Comments

  • Ciao!!
    Seguo il tuo blog con piacere!!Che ne dici di diventare anche tu mia follower?Mi farebbe molto piacere scambiare con te consigli ed opinioni!!Ciao!!!Un bacio 🙂

    Rispondi
  • oh lovely colours!especially the eye shadows.cute pics 🙂
    JOIN MY MANGO DRESS GIVEAWAY!!!
    http://www.fashionforlife1.blogspot.gr/2012/11/giveaway-mango-dress.html

    Rispondi
  • Bellissimi colori e bellissime voi!!! Ciao 🙂 e complimenti per il blog…:)

    Rispondi
  • wow ma non avrei mai immaginato, bellissimi prodotti e anche molto buoni a quello che dici!

    bè le pochettine sono adorabili!

    Rispondi
  • Tua sorella ha una faccia inquietante 🙂 mi fa piacere che matita e mascara ti abbiano soddisfatto ;-)))

    Rispondi
  • Io ho acquistato una di queste pochette per provare il blush in crema, che mi ha molto soddisfatto per il suo effetto naturale ma al tempo stesso modulabile. Da qualche giorno a questa parte però, sono spuntati sul mio viso dei brufoletti (che normalmente non ho) proprio sulla zona dove applico il blush. L’avrò usato 4-5 volte in tutto, e non consecutivamente, ma credo sia l’unico prodotto che può avermeli causati…perciò per il momento ho deciso di sospenderne l’ultilizzo…Tu hai avuto reazioni di questo tipo? Grazie!

    Rispondi
    • ciao! sinceramente non so dirti, ho usato il blush una sola volta perché come ho scritto non lo trovavo adatto al mio tipo di pelle…a volte capita che alcuni prodotti ci provochino questi inconvenienti antipatici (per usare un eufemismo). se sei nel dubbio direi di non utilizzarlo più!

      Rispondi
  • Amo i prodotti be chic, non ne sono mai rimasta delusa ^^

    Rispondi

Write a comment