beauty

Review: Khadi maschera viso al vetiver

NON DIMENTICATE DI VOTARMI PER IL CONCORSO SISI! 
(qui tutte le info)
10 VOTI PER ME QUI!

Come vi avevo promesso qui, eccomi a recensire un prodotto acquistato su Ecco-Verde che mi ha totalmente conquistata: sto parlando della maschera al Vetiver di Khadi, un marchio che segue gli insegnamenti Ayurvedici e li combina con la moderna cosmesi naturale. 


La maschera è indicata per la pelle grassa e problematica, con brufoli e punti neri. Come recita il sito: 
“questa maschera contiene tutte le erbe e gli oli che l’Ayurveda raccomanda per ripristinare l’equilibrio del pH della pelle e mantenerla pura e libera delle tossine. Macchie, brufoli e acne si combattono in modo efficace, dalla radice. Il sandalo, insieme all´odhra, regola il sebo e riduce l’infiammazione. Neem e curcuma hanno un effetto antisettico mentre il coriandolo, la canfora e il sandalo raffreddano e rilassano la pelle. Il Manjistha riduce i brufoli e i punti neri, la noce moscata e i chiodi di garofano inibiscono l’infiammazione e impediscono le infezioni. Il Calamus è un antibatterico molto buono e aiuta a ripristinare la pelle e donarle un aspetto fresco.” 

modemoiselle, fashion blogger, recensioni, beauty, ecco verde, maschera viso, cura della pelle, pelle impura, brufoli, punti neri, khadi, maschera al vetiver, prodotti naturali, eco bio
modemoiselle, fashion blogger, recensioni, beauty, ecco verde, maschera viso, cura della pelle, pelle impura, brufoli, punti neri, khadi, maschera al vetiver, prodotti naturali, eco biomodemoiselle, fashion blogger, recensioni, beauty, ecco verde, maschera viso, cura della pelle, pelle impura, brufoli, punti neri, khadi, maschera al vetiver, prodotti naturali, eco bio


Il prodotto si presenta come una polvere molto sottile di colore giallognolo, contenuta in una scatolina di latta a forma cilindrica. Va miscelata con acqua o qualsiasi altro ingrediente riteniate opportuno (un’acqua di rose o il vostro tonico abituale, o ancora yogurt come consigliano alcuni…) e applicata sul viso. 
La spiegazione sul sito di Ecco-Verde è molto dettagliata ma a mio parere non esattamente precisa: consiglia l’utilizzo di una quantità molto maggiore di prodotto di quanto ne serva realmente e infatti precisa che il prodotto basta per 8 utilizzi. 
Beh, posso dirvi che l’ho utilizzato molte più volte ed è ancora a metà!

Come faccio io: 
miscelo un cucchiaino pieno di polvere con un cucchiaino raso di tonico (sto utilizzando il tonico Acqua di Luna di Lush, ve ne ho parlato qui), spruzzo lo stesso tonico sul viso e successivamente applico la maschera con le dita coprendo interamente viso e collo tralasciando la zona occhi. 
Dopo circa 20 minuti risciacquo con acqua tiepida la maschera ormai secca con dei movimenti circolari, in modo che i granelli che si sono formati vadano a creare un effetto esfoliante. 
Dopo aver asciugato il viso spruzzo un altro po’ di tonico. 

Ho provato a utilizzare l’acqua del rubinetto ma la mia è molto calcarea e seccava troppo la pelle; allo stesso modo ho notato che, se non idrato il viso spruzzando il tonico prima di applicare la maschera, questa risulta troppo aggressiva. 

modemoiselle, fashion blogger, recensioni, beauty, ecco verde, maschera viso, cura della pelle, pelle impura, brufoli, punti neri, khadi, maschera al vetiver, prodotti naturali, eco biomodemoiselle, fashion blogger, recensioni, beauty, ecco verde, maschera viso, cura della pelle, pelle impura, brufoli, punti neri, khadi, maschera al vetiver, prodotti naturali, eco bio


Le mie considerazioni: 
sto utilizzando la maschera circa tre volte la settimana con gli accorgimenti che vi ho elencato. 
Noto dei miglioramenti nella grana della pelle, alcuni punti neri escono fuori spontaneamente e anche i rossori sono attenuati, sebbene in questo periodo stia soffrendo davvero molto di imperfezioni diffuse che ritornano ciclicamente (e non ne ho ancora capito il motivo) e la cosa mi infastidisce non poco. 
Questa maschera sembra aiutarmi soprattutto a livello di seboregolazione ed è per questo che la sconsiglierei a chi ha una pelle tendenzialmente normale/mista poiché tende a seccare un po’. Per la mia pelle mista, che in questo periodo è impazzita, va più che bene. 
Apprezzo inoltre il fatto che sia completamente naturale (non ci si spalma in faccia schifezze!) e che abbia un buonissimo profumo di spezie che mi fa sentire come se fossi coccolata in una beauty farm orientale. 
Insomma, prodotto promosso a pieni voti, che comprerò di sicuro non appena terminerà! A proposito, la trovate qui.

Conoscete già questa maschera/ questo marchio? 
Vi incuriosisce?

7 Comments

  • eh eh… questi sono quei piccoli miracoli che ci aiutano quando abbiamo qualke problemino… hai trovato un valido alleato!

    Rispondi
  • davvero un prodotto molto interessante!

    Rispondi
  • Direi che adesso non resta che provarla… Mi hai incuriosita! =)

    http://littleordinarysecrets.blogspot.com

    Rispondi
    • se la prendi fammi sapere come ti ci trovi 😉

      Rispondi
  • Questa maschera è interessante! Però ho la pelle sensibile e non penso faccia per me… Peccato! >.<

    Rispondi
    • puoi provare qualche altra maschera dello stesso marchio, ce ne sono per diversi tipi di pelle…e scommetto che sono altrettanto valide!

      Rispondi

Write a comment