beauty

Rossetti Avon Indulgence: recensione + swatch!

modemoiselle-rossetti-avon-indulgence-copertina

Avon è da sempre uno dei miei marchi di make-up preferiti. E’ con Avon che ho cominciato a truccarmi per la prima volta: avevo i suoi gloss e le sue matite kajal, insieme a quelle trousse “pupazzose” di Pupa (ma questa è un’altra storia…).

Col tempo ho provato diversi prodotti del brand, alcuni dei quali sono diventati dei veri must-have per la mia routine di trucco quotidiana. Tra i miei preferiti ci sono senz’altro i rossetti con cui mi sono sempre trovata benissimo. Mi piace provare le nuove linee e le nuove texture, così non mi sono fatta scappare i nuovi rossetti Avon Colore Sempre Vivo Indulgence: ne ho acquistati subito tre!

Rossetti Avon Indulgence, la mia recensione

Che cosa sono esattamente? I rossetti Avon Indulgence presentano una formulazione tutta nuova: sono arricchiti con gel impalpabili che regalano una sensazione di morbidezza e una texture ultra-cremosa; la formula “hydra complex” avvolge le labbra in un piacevolissimo velo idratante. I colori sono davvero tantissimi, ben 20 diverse tonalità che vanno dai nude ai rosa, passando per i rossi e i viola.

Mi sono innamorata della pubblicità che vede la modella Irina Shayk giocare con i rossetti stilo e colorare le sue labbra con delle tonalità fantastiche… ed ecco quelle che ho scelto io:

Red Tulip, il classico rosso sexy e intenso;

Rose Bouquet, un rosso scuro dalle sfumature mauve, molto primaverile;

Pink blossom, il rosa Barbie, la primavera per eccellenza.

modemoiselle-rossetti-avon-indulgence-1

modemoiselle-rossetti-avon-indulgence-swatch

Sono tutti e tre colori versatili, adatti a qualsiasi tipo di carnagione. Mi piacciono sulla mia pelle palliduccia di fine inverno, saranno favolosi sulla pelle baciata dal sole quando arriverà l’estate.

E ora parliamo della texture e delle mie impressioni a riguardo.

Ho provato questi rossetti in un periodo in cui avevo le labbra particolarmente secche (chiamatelo pure raffreddore acuto!!), poco idratate e con pellicine a vista, un disastro insomma. Con labbra del genere, la texture cremosa dei rossetti Avon Indulgence è stata una vera e propria salvezza! Le mie labbra non hanno per nulla accusato pesantezza, anzi, hanno subito beneficiato dell’azione idratante del prodotto.

Nonostante siano dei rossetti cremosi, resistono a lungo sulle labbra e necessitano solo di piccoli ritocchi durante la giornata. Usati con la matita labbra ovviamente durano molto di più (provate con tutti i vostri rossetti, si “aggrappano” al colore della matita e non sbavano neanche in pausa caffè), ma se la cavano benissimo anche da soli.

Il colore è fedele a quello che vedete sullo stick, la copertura è media e modulabile. Il finish è cremoso, ciò vuol dire che il colore è corposo e molto luminoso. Essendo, appunto, un rossetto cremoso, vi consiglio di non applicarne troppo per non rischiare sbavature durante la giornata.

Per me, questi rossetti sono un enorme SI! tant’è che ne ho ordinati già altri due e non vedo l’ora di indossarli tutti!

Voi che ne pensate?

modemoiselle-rossetti-avon-indulgence-2

21 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.