beauty

Trucchetti di bellezza che facilitano la vita: ecco quelli che uso io!

Finalmente è arrivato il week-end!
Ora non resta che fare tutte le millemila cose accumulate durante la settimana (ehm…), come lo shopping, la cucina compulsiva di dolci e il cambio di stagione.

Nel frattempo, c’è da trovare il tempo di fare il restyling da fine settimana – non so voi, ma io nei week-end perdo le ore in bagno – e, finalmente, uscire a divertirsi!

Quindi, se esistono un po’ di trucchetti di bellezza che ci facilitano la vita, che ben vengano!!

Qualche giorno fa ho trovato un articolo molto utile su Cosmopolitan USA proprio sui trucchi intelligenti che ogni donna dovrebbe avere come asso nella manica, quindi ho deciso di condividere con voi alcuni di quelli che uso spesso e per i quali posso garantire la riuscita, con qualche mio tocco personale 😉

Cominciamo?

1. MATITA OCCHI ULTRA SCRIVENTE
 Può capitare di avere una matita occhi poco scrivente o, peggio, particolarmente dura che quindi non usiamo mai. La soluzione? Basta scaldare la mina con la fiamma dell’accendino quel tanto che basta da rendere la consistenza più morbida e più simile a una matita in gel. Scriverà che è una meraviglia.
2. OMBRETTO DAL COLORE INTENSO
Se avete un ombretto dal colore bellissimo ma poco pigmentato, potete stendere una base sulla palpebra. Cosmo consiglia la matita bianca per avere un colore effetto “pop”, io personalmente preferisco usare una base cremosa (matitone oppure ombretto in crema) che aiuta anche a far durare di più l’ombretto.

3. SMOKEY EYES FACILE
Per creare un effetto smokey eyes partendo da una matita come base, basta disegnare un hashtag e sfumarlo verso l’interno. Comodo, no?

4. SOS MASCARA SECCO
Se il vostro mascara si secca troppo, ancor prima della data di scadenza, potete ravvivarlo con qualche goccia di soluzione salina (quella per le lenti a contatto, per intenderci).

5. ROSSETTO A TENUTA EXTRA
Se volete far durare il vostro rossetto per tutto il giorno, appoggiate un velo finissimo di carta igienica sulle labbra e fissatelo con la cipria trasparente. Io uso la Hollywood di Nevecosmetics e vi garantisco che il rossetto non va via neppure quando prendo il caffè!

6. CREARE MAKE-UP CON I PIGMENTI
Vi piace da morire il vostro blush in polvere e vorreste metterlo ovunque? Avete acquistato il colore sbagliato e non volete buttarlo via? Mischiatelo con del gloss incolore e create il vostro rossetto personalizzato. Per gli ombretti invece, provate a mischiarli con un primer trasparente per creare eyeliner colorati e iper-pigmentati.

7. ARCO DI CUPIDO PERFETTO
Non è facile definire l’arco di cupido, soprattutto senza usare la matita labbra. Un trucchetto utile può essere quello di creare una X con una matita morbida, dello stesso colore del rossetto, che ci serva da guida. Un pizzico di illuminante al centro dell’arco poi lo metterà in risalto ancora di più.

8. ADDIO ZONE LUCIDE
Zone lucide e niente salviette opacizzanti a portata di mano? Niente panico, potete tamponarle con della carta igienica, fa esattamente la stessa cosa e la trovate praticamente ovunque 😉


Conoscevate qualcuno di questi trucchi?
Come vi sembrano?

21 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.