trucco effetto glossy
beauty

Un trucco effetto glossy con Mac Cosmetics, a prova di sfilata!

pennelli mac

Qualche tempo fa, vi ho spiegato insieme al make-up artist di Mac come fare un trucco fotografico perfetto → click!

Ora è il momento di raccontarvi la seconda parte della Mac Technique in cui il make-up artist Vincenzo Marigliano ci ha insegnato un trucco molto in voga alle sfilate e nei servizi fotografici di moda.

Ho detto “ci” perché non ero sola! Alla lezione di trucco abbiamo partecipato in quattro, tra bloggers e professioniste del make-up. E’ sempre entusiasmante condividere questi momenti magici con persone splendide che hanno la tua stessa passione e i tuoi stessi interessi: ci si può confrontare sul mondo del blogging e anche sulle passioni in generale. E’ proprio il caso di dire che l’intesa e l’affiatamento tra donne è possibile!!

Ci tengo quindi, prima di parlarvi del make-up, a presentarvi le mie compagne di viaggio immortalate in questo fantastico selfie:

selfie mac technique

Elena, blogger di De Ornatum Mulierum | Alessandra, make-up artist e blogger di My Make Up Corner
Laura, fondatrice del web magazine Tentazione Make-u| in alto, io in versione occhialuta!

Trucco effetto glossy, effetto wow!

Ma adesso torniamo al trucco di Mac!

La seconda parte della Mac Technique si è concentrata sul trucco effetto glossy, tema molto amato sulle passerelle, che rende la pelle lucida e patinata quasi come se fosse di plastica… insomma, uno stile da Barbie girl!

Il trucco effetto glossy è adatto esclusivamente a fotografie o eventi di breve durata (come una sfilata, appunto) poiché l’effetto ultra-lucido va subito via a contatto con l’aria. In media, questa patina lucida dura circa 15 minuti ma crea davvero un effetto spettacolare. Per l’occasione ho fatto io da modella hehehe.

trucco effetto glossy

Come riprodurre quest’effetto?

Per la base, miscelate un fondotinta liquido a qualche goccia di lipgloss trasparente lucido. La base va poi fissata con un’abbondante spruzzata di fissatore per make-up che rende la pelle ancora più glossy o “bagnata di rugiada”, com’è stata definita dal make-up artist.

Non serve molto altro. Sulle guance picchiettate un gloss colorato che fa le veci di un blush cremoso, ma molto più lucido.

Piccolissimo segreto: se volete rendere anche le palpebre glossy, utilizzate un ombretto in crema miscelato al lipgloss. L’effetto sarà favoloso!

mac-technique-11

Per il mio look sono stati utilizzati i seguenti prodotti, tutti di Mac:
Gloss trasparente Lipglass “Clear” | Fondotinta Studio Sculpt “NC20” | Fissatore Fix Sculpt | Lipgloss Cremesheen Glass “Loud&Lovely”

Che ne pensate di questo effetto fotografico?

22 Comments

Write a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.