tuscany-farm-presentazione
beauty

Tuscany Farm Florence, il nuovo beauty brand al gusto di latte

Qualche settimana fa sono stata invitata in Toscana nelle colline del Mugello. In questo luogo pacifico e incontaminato ho scoperto la storia di una fattoria del trecento che è diventata una realtà importante nella cultura gastronomica italiana, ma non solo. Dalle materie prime provenienti dalla fattoria, infatti, è nata la marca cosmetica Tuscany Farm Florence che sfrutta le proprietà del latte 100% biologico all’interno dei suoi prodotti di bellezza.

Latte per la pelle. Sì, perché è proprio il latte “l’oro bianco” conosciuto sin dall’antichità per i suoi effetti antiossidanti, nutrienti, idratanti e antinfiammatori. Pensate solo a Cleopatra, regina d’Egitto celebre per il suo culto della bellezza, che usava immergersi in vasche di latte per conservare lo splendore della sua pelle; stesso rituale per un’altra donna dalla bellezza leggendaria, la principessa Sissi che proprio con il bagno di latte si prendeva cura della sua pelle per conservarla giovane e morbida.

E’ da queste preziose virtù che nasce l’idea di Tuscany Farm Florence di utilizzare il latte per arricchire la nostra beauty routine. I principi nobili del latte sono infatti capaci di contrastare i segni del tempo e di illuminare la pelle in modo totalmente naturale, la vitamina E presente al suo interno agisce da antiossidante, la vitamina C invece protegge la pelle con il suo effetto cicatrizzante.

Ma non è tutto: oltre a utilizzare latte 100% biologico e de-allergenizzato, prodotto a chilometro zero e con la tecnologia Carbon Free, i prodotti della linea Tuscany Farm Florence sono certificati biologici da BioCert Italia, non contengono parabeni, oli minerali, coloranti e profumi contenenti allergeni. I prodotti non sono testati sugli animali e contengono materie prime bionaturali.

Ma vediamo nei dettagli le cinque linee cosmetiche del brand, tutte acquistabili online sul sito web di Tuscany Farm Florence. Alcuni di questi prodotti li sto provando personalmente e presto ve ne parlerò nei dettagli. Per ora mi limito a mostrarvi una panoramica generale.

L’OR BLANC

tuscany-farm-l'or-blanc

Si tratta della linea prestige di Tuscany Farm Florence, i cui prodotti contengono materie prime in una concentrazione più alta per una maggiore efficacia. All’interno di questa linea sono presenti ingredienti lussuosi come il caviale o l’oro colloidale. I prodotti sono in vendita sul sito web del brand, nelle parafarmacie e, in esclusiva, nelle profumerie Marionnaud.

BIANCOLATTE e GOCCE DI LATTE

tuscany-farm-bianco-latte-gocce-di-latte

Le due linee sono praticamente equivalenti, create in esclusiva per i canali della grande distribuzione. Biancolatte è venduta nei supermercati Conad, mentre Gocce Di Latte nei supermercati Coop. Entrambe sono caratterizzate da prodotti più “basic” rispetto alla linea prestige, ma la qualità resta comunque alta.

LA FATTORIA DEI PICCOLI e DOLCE BALIA

tuscany-farm-linea-bimbo

Ecco due linee pensate per il mondo dei piccoli, ma anche per tutta la famiglia. Essendo totalmente biologiche, sono una garanzia di sicurezza per neonati e bambini, perché si prendono cura della loro pelle con delicatezza e dolcezza. Alcuni di questi prodotti sono senz’altro utilizzabili anche da noi “bambine cresciute”, come le creme e gli oli per il corpo.

IL BUON BAGNOLATTE

tuscany-farm-il-buon-bagnolatte

L’ultima linea che vi presento è dedicata esclusivamente al bagno-doccia. Si tratta dell’unica linea non biologica del brand: utilizza comunque latte biologico certificato, ma il suo inci non è immacolato come gli altri prodotti. Presenta una vasta gamma di profumazioni, qui nell’immagine ne vedete solo due ma ce ne sono sei disponibili, in vendita nella grande distribuzione e online.

Sono curiosa di conoscere i vostri pareri su questo nuovo brand ecobio!

14 Comments

  • mi ispira proprio questo brand delle mie parti!

    Rispondi
  • Non conoscevo questi prodotti, mi hai incuriosito voglio provarli
    http://www.alessandrastyle.com

    Rispondi
  • Mi piacciono molto, da provare tutti!

    Barbara

    Rispondi
  • Mai usati questi prodotti a base di latte, sono curiosa di farlo!
    Alessia
    THECHILICOOL

    Rispondi
  • Mamma mia ma che meraviglia di prodotti!!:) baciii

    Rispondi
  • sembrano ottimi questi prodotti…

    claudia
    http://www.piccislove.com

    Rispondi
  • Che bella linea, proverei volentieri il bagnolatte!

    Carmen
    Il tocco glam

    Rispondi
  • Interessantissimi questi prodotti per il corpo a gusto latte =) baci

    Rispondi
  • Non conosco questa azienda, ma sono curiosissima! Mi piacerebbe provare i loro prodotti!

    Rispondi
  • sono proprio curiosa…li proverò…sono una novità per me

    Rispondi
  • Sono davvero felice che il biologico stia andando nel verdi giusto anche nel beauty! Sono curiosa di provare questi prodotti che sembrano davvero eccellenti!!!!

    Seguici su MyHIPsteria! #staytuned
    S/ & M_
    http://www.myhipsteria.wordpress.com

    Rispondi
  • Chissà come sono buoni sti prodotti con il latte! Devono essere super idratanti e morbidi! Poi toscani, devo provarli! 🙂

    Rispondi
  • al gusto di latte … dev’esser ottimo

    Rispondi
  • […] tratta de “La Fattoria dei Piccoli” di Tuscany Farm Florence che fa del biologico locale la sua forza e, soprattutto, si vanta di utilizzare il latte nelle sue […]

    Rispondi

Write a comment