yves-rocher-corpo-ed-limitata-estate-2015-1
beauty

Il risveglio dei sensi con Yves Rocher – Edizione limitata Estate

yves-rocher-corpo-ed-limitata-estate-2015-1

L’estate porta con sé profumi e sapori diversi che, come in un gioco degli opposti, si svelano stuzzicando e rinfrescando i nostri sensi: sono aromi frizzanti e leggeri che ci regalano una vera e propria ventata di freschezza.

E’ proprio a questi sapori che si è ispirato Yves Rocher con la sua nuova collezione in edizione limitata: due linee da bagno che prendono il meglio degli ingredienti estivi e li shakerano insieme per una fusione incredibile di profumi.

Il risveglio dei sensi con Yves Rocher

Le due linee sono: Mela verde e Anice StellatoLimone e Basilico, entrambe in edizione limitata. Gli oli essenziali uniti al profumo di questi elementi creano un’aroma estiva e rinfrescante.

Ciascuna di queste due linee da bagno comprende un Bagno doccia, un Gel doccia esfoliante e un’Acqua profumata rinfrescante. Tre prodotti che si prendono cura del nostro corpo nel momento che più ci rigenera in questo periodo così caldo. Ho provato tutti questi prodotti, così posso parlarvene. Scoprite qui sotto se li consiglio!

Yves Rocher – Edizione limitata Estate: la mia review

Comincio col dirvi che entrambe le linee hanno un profumo pa-ra-di-si-a-co. Già solo aprire la boccetta vi farà sognare il momento della doccia, inebriandovi con le essenze fresche di limone e basilico e con le spezie frizzanti di mela verde e anice stellato. La cosa negativa, però, è che quest’essenza va via dopo pochi minuti dalla doccia, cosa che mi ha lasciato davvero molto delusa. Monsieur Yves, se mi ascolti, risolvi questo problema e avrò trovato il mio profumo estivo preferito sotto la doccia!

yves-rocher-corpo-ed-limitata-estate-2015-4

yves-rocher-corpo-ed-limitata-estate-2015-2

Torniamo alle note positive e parliamo del packaging, perché anche l’occhio vuole la sua parte. Non trovate anche voi adorabile la grafica di queste boccette?

Ma passiamo ai singoli prodotti:

BAGNO DOCCIA

Arricchito con gel di Aloe Vera lenitivo, proveniente da agricoltura biologica, questo gel doccia si presenta piuttosto liquido e ne basta poco per una detersione accurata. Deterge la pelle con delicatezza senza seccarla o irritarla, anche dopo la depilazione o l’esposizione al sole (momenti in cui la nostra pelle è ancora più sensibile). Se tralasciamo il fatto che il profumo sulla pelle dura davvero pochissimo, non ho nulla di negativo da dire su questo prodotto, anzi.

GEL DOCCIA ESFOLIANTE

Arricchito con polvere di Noce di Cocco e Nocciolo di Albicocca, si presenta come un gel piuttosto denso con all’interno dei sottili granuli esfolianti. Adoro questo gel doccia esfoliante perché è delicatissimo sulla pelle ma, al contempo, svolge la sua azione esfoliante in maniera eccellente. Lo trovo ottimo da usare in questo periodo anche tutti i giorni, per eliminare le cellule morte dall’epidermide ma senza far andare via l’abbronzatura. Anche qui, grosso peccato, quello splendido profumo che lascia dura ben poco.

ACQUA PROFUMATA RINFRESCANTE

Un’acqua spray che va spruzzata sulla pelle per prolungare il profumo della detersione. Nutrivo grandi speranze nei confronti di questo prodotto, dato che il profumo degli altri due svanisce in fretta. Purtroppo, anche questo non è da meno e sono restata molto delusa. Dato che non mantiene quello che promette, lo trovo un po’ inutile quindi devo a malincuore sconsigliarlo.

yves-rocher-corpo-ed-limitata-estate-2015-3

yves-rocher-corpo-ed-limitata-estate-2015-5

In conclusione, mi sono piaciute da morire le nuove fragranze pensate per l’estate in edizione limitata. I due prodotti da bagno/doccia sono molto validi e li userò con piacere per tutto il periodo estivo. In particolare, ho scoperto un gel doccia esfoliante da usare quotidianamente e ne sono felice, lo cercherò anche in altre profumazioni quando arriverà l’autunno. La formulazione è davvero molto valida e la consiglio senz’altro.

Voi che ne pensate di questi prodotti? Vi ispirano?

17 Comments

Write a comment