beauty

I preferiti di Ottobre parte seconda

(this is only in italian, I’m sorry)

Ed eccoci alla seconda parte dei prodotti top che ho utilizzato lo scorso mese (la prima parte – dedicata a capelli, viso, contorno occhi – la trovate QUI), stavolta tutti in tema make-up. Li sto usando tantissimo e li trovo dei veri passepartout, ormai diventati dei mai-più-senza. 
Curiose di scoprirli?

modemoiselle, fashion blogger, recensioni beauty, blush minerale, everyday minerals, swatch

– EVERYDAY MINERALS Cheeks Blush Mini – Sheen, tonalità “snooze bar blush”
Cos’è: un blush minerale luminoso ma non luccicante, effetto pelle baciata dal sole.

Promosso perché: è il mio blush preferito in assoluto. Colore fantastico e resistente, ne ho già ampiamente parlato qui dove trovate anche lo swatch. 

INCI: Mica (CI 77019), Lauroyl Lysine. May Contain: Titanium Dioxide (CI 77891)Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).

modemoiselle, fashion blogger, recensioni beauty, smalto, dupe chanel frenzy, avon, street beige

– AVON Speed dry+ Smalto ad asciugatura rapida, tonalità “street beige”
Cos’è: uno smalto ad asciugatura rapida della nuova collezione. Senza formaldeide, toluene, ftalati.

Promosso perché: il colore è fantastico, un “greige” che ricorda molto il famoso frenzy di Chanel. La stesura è ottima pur essendo un colore chiarissimo e due passate sono sufficienti. Si asciuga in fretta senza bisogno di top-coat, la durata è molto molto buona. 

INCI: Ethyl Acetate, Butyl AcetateNitrocelluloseIsopropyl AlcoholAdipic Acid/Neopentyl Glicol/Trimellitic Anhydride CopolymerTrimethyl Pentanyl Diisorbutyrate, Triphenyl Phosphate, Sucrose Benzoate, Stearalkonium BentoniteDiacetone AlcoholStearalkonium HectoriteBenzophenone-1, Citric Acid, Ethyl Tosylamide, Tin OxideDimethiconeSucrose Acetate Isobutyrate.

modemoiselle, fashion blogger, recensioni beauty, kiko, primer occhi, swatch

Cos’è: una base fissante per ombretto che “favorisce la stesura e il fissaggio dell’ombretto, prolungandone la durata nel tempo. La sua leggera pigmentazione neutralizza il tono delle palpebre enfatizzando il risultato colore dell’ombretto”.

Promosso perché: è un prodotto che avevo comprato tempo fa (quest’estate) e poi completamente dimenticato. L’ho riscoperto guardando Clio Makeup su Real Time e devo ammettere che la differenza si vede! L’ombretto dura di più e il colore è davvero più intenso. Certo, è un prodotto pieno di siliconi ma non credo che utilizzarli sulla palpebra sia un grande problema (cosa ben diversa sul resto del viso che rischia di ricoprirsi di brufoletti, ecco perché ho deciso di abolire il primer viso dalla mia trousse). 

INCI:  IsododecaneCyclopentasiloxanePolyethileneCera AlbaTrimethylsiloxysilicate, Disteardimonium Hectorite, Sorbitan SesquioleateSilicaSilica Dimethyl SilylateTiethylhexanoinVP/ Eicosene Copolymer, 1,2- HexanediolTrihydroxystearinCaprylyl GlicolMethiconeTropoloneCI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499.


Appuntamento al prossimo mese… e come al solito ditemi la vostra!

12 Comments

Write a comment