beauty

La pagella del mese: i promossi

Rieccomi dopo due mesi a parlarvi dei miei prodotti preferiti in tema beauty e make-up.

In realtà ultimamente non mi è capitato di provare moltissimi prodotti validi, anzi, la lista dei bocciati dovrebbe essere lunghissima…
Allo stesso tempo, non ho avuto voglia di acquistare tanti nuovi prodotti in vista del trasloco dalla Francia all’Italia che mi avrebbe sicuramente fatto lasciare qualcosa oltralpe.

Fatto sta che mi ritrovo adesso con un po’ di cosucce da recensirvi, con molto piacere. Come sempre, dove posso vi ho scritto anche l’inci (purtroppo di alcuni prodotti non ho più la confezione esterna su cui era indicato).

Cominciamo con i promossi!

recensione beauty, the body shop, avon, dior, be chic, make-up

recensione beauty, the body shop, burro corpo, burro di karité


Cos’è: una crema corpo molto ricca (davvero “un burro”, anche per la consistenza) con  burro di karitè, burro di cacao, olio di babassu e cera d’api provenienti dal commercio equo. Promette un’idratazione fino a 24 ore ed è indicata per pelli molto secche.

Promosso perché: ho acquistato questo burro in aeroporto (era in un travel set, dunque in versione mini) un po’ perché avevo delle ore da perdere tra un aereo e l’altro, un po’ perché attratta irresistibilmente dai tester in bella mostra di una moltitudine di burri dai profumi paradisiaci. Mi piace il fatto che sia molto corposo (già lo immagino perfetto da utilizzare come doposole) e che, allo stesso tempo, si assorba in fretta lasciando un profumo inebriante che dura nel tempo.

Dove acquistarlo: nei negozi The Body Shop oppure online QUI.

INCI: Aqua, Butyrospermum parkii, Cyclomethicone, Theobroma cacao, Glycerin, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Cetearyl Alcohol, Cera Alba, Orbignya oleifera, Lanolin Alcohol, Phenoxyethanol, Parfum, Methylparaben, Propylparaben, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Disodium EDTA, Linalool, Coumarin, Alpha-Isomethyl Ionone, Limonene, Butylphenyl Methylpropional, Sodium Hydroxide, Citronellol, Citral, Geraniol, Eugenol, Caramel, CI 19140.

recensione beauty, the body shop, balsamo labbra, burro di karité


Cos’è: un balsamo labbra in vasetto con burro di karité e cera d’api provenienti dal commercio equo. Idrata e ammorbidisce le labbra svolgendo una leggera azione anti età.

Promosso perché: fa egregiamente il suo lavoro! Dato che non mi sembra molto igienica l’applicazione con le dita in giro, lo utilizzo la sera prima di andare a dormire. La mattina le labbra e il loro contorno sono sempre morbidi e idratati. Anche questo prodotto era nel travel set ma in versione full size (10 ml).

Dove acquistarlo: nei negozio The Body Shop oppure online QUI.

INCI: Butyrospermum parkii, Ricinus communis, Brassica Campestris/Aleurites Fordi Oil Copolymer, Cera Alba, Lanolin, PEG-8 Beeswax, Aroma, Hydrogenated Castor Oil, Silica, Tocopheryl Acetate, Ammonium Glycyrrhizate, Tocopherol, Limonene, Citral, Linalool, Geraniol, CI 77891, CI 19140, CI 15850.

recensione make-up, swatch, matitone occhi, avon glow, trucco per l'estate

AVON GLOW 2 IN 1 MATITA E OMBRETTO tonalità “Beauty beach”

Cos’è: un matitone sfumabile per occhi a doppia estremità, dalla consistenza morbida, brillante e a lunga tenuta.

Promosso perché: sono stata tentata da questa tonalità acquamarina (vista sulla modella del catalogo) e dalla promessa di lunga durata, caratteristica indispensabile d’estate…non ne sono rimasta delusa. I colori sono brillanti e facilmente modulabili, tengono per una giornata intera senza insinuarsi nelle pieghette. Davvero un acquisto top!

Dove acquistarlo: i prodotti Avon sono acquistabili solo tramite presentatrice. Per conoscere quella più vicina a voi cliccate QUI.

recensione make-up, dior jelly lip pen, swatch, dior bird of paradise, trucco per l'estate


Cos’è: un “gloss stick”, ovvero un matitone morbido a punta retrattile, a metà tra un rossetto e un lipgloss. La sua formula balsamo combina trattamento, pigmenti e ultra-brillantezza.

Promosso perché: non avevo mai provato questa texture per le mie labbra, la trovo davvero molto interessante soprattutto d’estate. L’effetto è leggero e glossy e la sensazione è davvero di morbidezza, come se si indossasse un burro cacao. Il colore è un nude e fa parte della collezione estiva “Bird of Paradise” (di cui vi parlerò presto). L’ho swatchato senza alcuna base né matita.

Dove acquistarlo: in tutte le profumerie che vendono il marchio Dior.

recensione make-up, mascara, be chic

BE CHIC MASCARA BON TON

Cos’è: un mascara “nero velluto” che promette ciglia perfette e deliziosamente bon ton, dal volume pieno, allungate e incurvate.

Promosso perché: ho già parlato di questo mascara qui, in questo periodo lo sto usando moltissimo perché il mio preferito è finito e prima di riaprirne una nuova confezione ho deciso di utilizzare quelle che già ho aperte (anche i mascara scadono!). In particolare, ho notato quanto sia resistente: non sbava neppure a fine giornata, neppure col caldo. Davvero fantastico.

Dove acquistarlo: nei punti vendita indicati sul sito internet.


Conoscevate già questi prodotti?
Vi tentano?

19 Comments

Write a comment