beauty

Review: la mia prova Bioderma

(this is only in italian, I’m sorry)

Come vi avevo promesso qui, eccomi con la recensione dettagliata dei prodotti Bioderma che ho avuto la possibilità di provare. Dopo un mese di utilizzo costante mi sono fatta un’idea precisa e sono pronta a condividerla con voi. Ho anche aggiunto la lista degli ingredienti “colorando” quelli che ho trovato sul Biodizionario e su Saicosatispalmi, spero vi sia utile.

Il set contiene tre prodotti della linea Sébium, dedicata alla pelle grassa e impura, tutti con il brevetto Fluidactiv che “regola e normalizza la quantità e la qualità del sebo” e “limita la formazione di brufoli e punti neri”. 
Il programma prevede tre fasi:
1. Igiene
2. Trattamento
3. Trattamento complementare

modemoiselle, fashion blogger, beauty, recensioni, bioderma, sebium, creme contro brufoli e punti neri, bioderma
modemoiselle, fashion blogger, beauty, recensioni, bioderma, sebium, creme contro brufoli e punti neri, bioderma, acqua micellare

1. Sebium H2O Soluzione micellare
Cos’è: un’acqua micellare senza risciacquo da usare mattina e sera con un batuffolo di cotone. Può anche essere usata come struccante.
La mia opinione: ho usato questa soluzione come un tonico, di giorno dopo la detersione e di sera dopo essermi struccata. Sin dai primi utilizzi ho avuto una sensazione di pelle più pulita e mi sembra sia efficace anche nel contrastare l’effetto lucido, quindi svolge la sua azione seboregolatrice egregiamente. Non è aggressiva e non secca la pelle. Davvero molto buona!
INCI: WATER (AQUA), PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, SODIUM CITRATE , ZINC GLUCONATE, COPPER SULFATE, GINKGO BILOBA EXTRACT, MANNITOL, XYLITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, PROPYLENE GLYCOL, CITRIC ACID, DISODIUM EDTA, CETRIMONIUM BROMIDE, FRAGRANCE (PARFUM).

modemoiselle, fashion blogger, beauty, recensioni, bioderma, sebium, creme contro brufoli e punti neri, sebium serum

2. Sébium Sérum Concentrato rinnovatore purificante
Cos’è: un siero trasparente “levigante e purificante, riduce le imperfezioni più tenaci della pelle grassa. Specifico per le imperfezioni nell’età adulta”. Va applicato una sera su due sulla pelle pulita ed essendo un siero può essere utilizzato anche prima dell’abituale crema da notte. Contiene acido glicolico e per questo va utilizzato per cicli non più lunghi di un mese.
La mia opinione: non so dirvi se sono più soddisfatta o delusa da questo siero. Trovo la mia pelle molto più levigata e luminosa, inoltre alcune piccole cicatrici si sono ridotte in spessore (questo grazie all’acido glicolico che però non è risultato aggressivo). Tuttavia “le imperfezioni più tenaci” non si sono affatto ridotte e al mattino dopo erano ancora lì identiche a come le avevo lasciate prima di andare a dormire. Premetto che ho utilizzato il siero da solo, per verificarne l’efficacia senza aggiungere altre creme. Nei giorni in cui usavo la mia crema notte vedevo dei lievi miglioramenti delle imperfezioni che non ho invece percepito nei giorni in cui usavo il siero. In conclusione, consiglio questo prodotto soltanto a chi cerca un aiuto per levigare la grana della pelle, senza bisogno di combattere quei brufoletti che proprio non vogliono abbandonare il campo.
INCI: AQUA/WATER/EAU, GLYCOLIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, PANTHENOL, BIS-PEG-15 METHYL ETHER DIMETHICONE, DIPROPYLENE GLYCOL, MANNITOL, XYLITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, DODECYL GALLATE, AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER, HYDROXYETHYLCELLULOSE, PROPYLENE GLYCOL, BIOSACCHARIDE GUM-1, PHENOXYETHANOL, FRAGRANCE (PARFUM).


modemoiselle, fashion blogger, beauty, recensioni, bioderma, sebium, creme contro brufoli e punti neri, esfoliante

3. Sébium Exfoliating Gel esfoliante purificante
Cos’è: un esfoliante con microgranuli che “svolgono un’azione scrub levigante che accelera l’eliminazione delle impurità e lasciano la pelle purificata grazie alla sua doppia azione esfoliante, meccanica e chimica”. Può essere utilizzato come un normale scrub da massaggiare contro i punti neri, come impacco per 10-15 minuti contro i brufoli. Va utilizzato 1-2 volte la settimana.
La mia opinione: ho usato quest’esfoliante soltanto nel modo “classico”, ossia massaggiandolo sulla pelle. L’ho trovato parecchio aggressivo, anche non usandolo nella zona intorno agli occhi se non facevo attenzione durante il risciacquo mi bruciavano in modo assurdo; anche per questo motivo l’ho usato soltanto una volta la settimana. I granuli sono sottilissimi ma svolgono una forte azione levigante che al primo impatto sembra molto valida. Tuttavia non ho notato grandi miglioramenti, né vedo che i punti neri sono diminuiti in modo considerevole. Non so se continuare a usarlo in maniera più costante, ossia due volte la settimana soltanto su guance e mento dove i punti neri sono localizzati. Ad ogni modo, non mi sento di consigliarlo a chi ha la pelle sensibile o che tende a seccarsi in alcuni punti.
INCI: WATER (AQUA), POLYETHYLENE, SODIUM LAURETH SULFATE, XANTHAN GUM, LAURYL GLUCOSIDE, GINKGO BILOBA EXTRACT, GLYCOLIC ACID, MANNITOL, RHAMNOSE, XYLITOL, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, PROPYLENE GLYCOL, TRIDECYL SALICYLATE, SODIUM HYDROXIDE, DISODIUM EDTA, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, FRAGRANCE (PARFUM). 

Spero che questa recensione vi sia stata utile. Alla prossima!

7 Comments

  • Ottima la recensione… grazie x averci specificato l’inci così bene…

    Rispondi
  • sai che l’ho vista spesso in farmacia ma gli sconti vichy mi hanno sempre distratta. avevo anche io la pelle molto grassa (adesso solo grassa senza molto, ahahahha!) e l’unica cosa che ho imparato è che l’importante è essere delicati, quindi ben venga che fai lo scrub solo una volta alla settimana.

    l’acqua struccante/tonico mi incuriosisce anche di altre marche, mi sa che è la volta che provo!

    Rispondi
  • Ottima recensione, cara!
    Io mi affido ormai da tempo all’acqua micellare Sensibio di Bioderma per rimuovere il trucco e non mi sono mai trovata meglio! Avevo provato anche io un paio di creme per il viso della linea AKN e avevo visto ottimi risultati nelle prime due settimane, e poi nulla di che..probabilmente la mia pelle si era abituata.
    Però sono sicuramente buoni prodotti e un’ottima linea in generale!

    Rispondi
  • bella recensione <3

    Rispondi
  • Le tue recensioni sono ormai un “mai più senza”: precise, dettagliate, obiettive e utilissime. Quindi applauso.

    Rispondi
  • nessuna mia amica conosce questa marca, io la ADORO!
    che bello vedere qualcuno che ne parla!

    al di là delle recensioni, giustamente ognuno deve trovare i ‘suoi’ prodotti, io mi ci trovo benissimo.
    ho anche una crema colorata per il viso che é fantastica!

    Baci, Ylenia di Longuette

    Rispondi
  • che bel blog davvero complimenti!, ti seguo

    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    Rispondi

Write a comment