20170505_101711
beauty

La cura dei capelli e la ricerca di Bioscalin

La primavera e l’autunno, si sa, sono le stagioni in cui i nostri capelli sono messi a dura prova molto più del solito.

Il cambio di stagione li indebolisce e li stimola alla caduta, così come lo stress che identifica le nostre giornate. Ecco perché in questo momento abbiamo bisogno di trattamenti che aiutino i nostri capelli ad arrivare all’estate forti e vigorosi.

Chi più, chi meno, tutti notiamo il cambiamento anche solo spazzolando i capelli a fine giornata. C’è chi ha semplicemente un “ricambio”, chi invece sente l’esigenza di correre ai ripari prima che sia troppo tardi.

Tra le varie proposte sul mercato, Bioscalin ha appena vinto il premio Innovazione e Ricerca durante l’edizione 2017 del Cosmofarma. Il motivo, oltre alla sua presenza in questo campo da oltre 25 anni, è un nuovo brevetto che il marchio ha lanciato proprio quest’anno contro la caduta dei capelli.

Si tratta di una nuova scoperta nella ricerca anti-caduta che può aiutare a prevenire il diradamento nelle persone che ne sono più soggette, non solo durante questi periodi dell’anno. La prevenzione, lo sappiamo, è l’arma più efficace contro tutti i nostri piccoli e grandi fastidi!

Il brevetto S-R di Bioscalin

Il nuovo brevetto si chiama S-R ed è il nome di una molecola che agisce con un nuovo meccanismo di azione, ossia la stimolazione dei recettori sensoriali. Questi recettori si trovano già all’interno dei capelli e danno loro i segnali che ne determinano il ciclo di vita. Stimolando i recettori, si stimola il capello a crescere e quindi se ne contrasta la caduta.

La molecola S-R è presente nella nuova linea di Bioscalin Signal Revolution, prodotto topico ad azione intensiva, rinforzante e ridensificante, in forma di lozione e shampoo curativo. Sul sito esistono tantissime altre linee per le esigenze più diverse, in base anche al sesso e all’età, al tipo di problema e alla sua gravità. Date un’occhiata!



6 Comments

  • lo devo cominciare ad usare …. perdo troppi capelli e sono troppo deboli …

    Rispondi
  • Ero curiosa per gli integratori per rinforzare i capelli.

    Rispondi
  • Io sto usando un prodotto molto valido, questo non conoscevo.

    Rispondi
  • I prodotti Bioscalin sono davvero ottimi….. io mi trovo molto bene

    Rispondi
  • Sembrano dei prodotti davvero validi!

    Rispondi
  • mi piacciono i loro prodotti.

    Rispondi

Write a comment