caudalie-2
beauty

Caudalie Vinosource: la mia fonte di idratazione per l’estate

Avete notato anche voi come, nonostante il gran caldo, la pelle senta il bisogno di essere idratata?

Il punto è che sudiamo, perdiamo liquidi e ci esponiamo a un sole talmente forte che ci priva delle nostre riserve di idratazione. Ecco perché, anche in questi mesi estivi, la pelle ha bisogno di prodotti che ristabiliscano il suo equilibrio.

Certo, la crema che abbiamo usato nei mesi freddi non va più bene perché la temperatura è cambiata e così i nostri ritmi, le nostre abitudini. Un prodotto troppo ricco può farci sudare e rischia di non essere assorbito adeguatamente, con la conseguenza che la pelle sembra unticcia, appiccicosa.

Caudalie Vinosource – fonte di idratazione

Durante la mia ricerca del prodotto perfetto, quest’anno ho trovato due alleati  preziosi che fanno parte della linea di Caudalie Vinosource. Si tratta di prodotti dagli ingredienti ultra-naturali, senza parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, sls e ingredienti di origine naturale.

L’ingrediente TOP che caratterizza la linea è l’Acqua di Uva Biologica, proveniente da coltivazioni senza ogm e senza utilizzo di pesticidi chimici. L’acqua di uva contiene polifenoli antiossidanti e polisaccaridi d’uva che hanno un forte potere idratante e ossigenante.

La linea Caudalie Vinosource si compone di quattro creme idratanti, formulate per i diversi tipi di pelle di ogni donna:

Crème Sorbet Hydratante: gel crema per pelli sensibili, dalle proprietà lenitive e anti rossore
Fluide Matifiant Hydratant: un fluido ultra leggero per pelli miste, formulato per ridurre l’eccesso di sebo
Crème Fondante Nourissante: una crema corposa per pelli secche con nutrimenti vegetali lipidici
Crème Velours Ultra-nourissante: una crema per pelli molto secche che nutre in profondità e restaura il film idrolipidico

Tutte le creme hanno oltre il 90% degli ingredienti di origine naturale, si distinguono per le diverse gradazioni di rosa delle confezioni (davvero adorabili).

caudalie-1

Eau de Raisin: idratazione-à-porter

Oltre alla crema idratante, Caudalie Vinosource ha studiato un prodotto adatto a tutte, che personalmente trovo davvero indispensabile. Sto parlando della Eau de Raisin, un’acqua spray che è già bestseller in tutto il mondo. Cosa contiene? 100% di Acqua di Uva Bio. Lenitiva come un’acqua termale, rinfrescante e ultra-idratante. Adoro spruzzarla sul viso nei momenti più caldi della giornata, si asciuga in fretta e dona una sensazione di comfort incredibile.

Consiglio utile: l’Eau de Raisin è l’ideale per affrontare i lunghi voli intercontinentali, una vera e propria “idratazione-à-porter”. Il formato da 75ml permette di trasportarla nel bagaglio a mano senza problemi.

Non so voi, ma io ho già un posto prenotato in valigia per lei, insieme al Fluide Matifiant Hydratant, ottimo per la mia pelle mista che tende a lucidarsi. Sto usando il fluido con piacere in questi mesi – l’avete già visto su Instagram – e lo trovo davvero magnifico.

2 Comments

Write a comment