modemoiselle-creattiva-oil-secrets
beauty

Review: Creattiva Oil Secrets linea Liss

Oli preziosi naturali, estratti dalle piante come facevano i grandi alchimisti dell’antico Oriente. Fanno parte dei rituali di bellezza da millenni e ancora oggi sono ingredienti miracolosi per la cura del corpo e dei capelli.

Proprio questi Oli, uniti alle Acque di frutta, sono gli ingredienti scelti dalla nuova linea capelli del brand professionale Creattiva.

Creattiva ha creato tre linee per tre tipologie di capelli: Liss Alchimia Lisciante, Curly Alchimia Disciplinante, Shine Alchimia Illuminante. Io ho avuto modo di provare la linea Liss per capelli lisci e, dopo varie prove, sono pronta a parlarvene.

Creattiva Oil Secrets Linea Liss

La linea Liss di Creattiva Oil Secrets è arricchita con Olio di Vinaccioli Bio, lucidante e idratante, e Acqua di Mirtillo Bio, dalle proprietà antiossidanti. E’ studiata per idratare il capello, eliminare l’effetto crespo e donare un aspetto setoso ai capelli.

La linea si compone di due prodotti: uno shampoo e una maschera-crema.

Cosa ne penso

Ho provato entrambi i prodotti più volte e mi sono fatta un’idea a riguardo.

Premetto che i miei capelli sono molto crespi e secchi, ma tendenti al liscio. Hanno bisogno di idratazione e di nutrimento, oltre a prodotti che districhino evitando la formazione di nodi. La mia cute non ama formulazioni troppo aggressive. In generale, evito l’uso di prodotti contenenti siliconi e parabeni.

Lo shampoo Liss di Creattiva Oil Secrets ha un ottimo profumo e una consistenza leggera, adatto a essere usato da solo o diluito (come preferisco fare con tutti gli shampoo). Ha un buon potere districante anche senza l’uso di balsamo, ha un discreto effetto anticrespo.

L’inci non è immacolato (su Biotiful ha 3 foglioline su 5) ma non è neppure pessimo.

La crema Liss di Creattiva Oil Secrets non mi ha soddisfatta. L’ho trovata pesante sui capelli, non mi dà nessun beneficio in termini liscianti né anticrespo. Usandola, noto che i capelli mi si sporcano molto più in fretta.

L’inci è peggiore rispetto allo shampoo (2 foglioline su 5) e ha il Dimethicone tra i primi posti. Forse è questo il motivo per cui i miei capelli tollerano poco il prodotto.

Info utili e Codice Sconto

Tutti i prodotti Creattiva sono studiati per l’uso professionale in salone, ma possono essere acquistati anche online sul sito web.

Fino al 30 novembre, inserendo il codice SECRETS20 potrete avere uno sconto del 20% su tutti i prodotti delle linee Oil Secrets.

17 Comments

  • Sto sviluppando una vera passione per gli oli essenziali, che ho iniziato a studiare.
    Sai se questa linea (molto interessante) è anche “cruelty-free”, ovvero non testata sugli animali?

    Grazie per la dritta!

    Rispondi
    • Ciao Gaia, sulla confezione non è specificato né ho trovato il logo stampato quindi credo non abbiano la certificazione “cruelty free”, mi spiace!

      Rispondi
  • Davvero interessante!

    Rispondi
  • Non male poter acquistare con lo sconto

    Rispondi
  • Io mi sono trovata bene con questa linea, anche se so che l’inci non è immacolato..

    XOXO

    Cami

    Rispondi
  • Grazie per l’articolo e per i consigli per i capelli. Spero di trovare il prodotto giusto per i miei capelli.
    Maria Domenica

    Rispondi
  • la consistenza dei miei capelli è molto simile alla tua, penso quindi che potrebbe piacermi lo shampoo ma meno la crema, odio l’effetto pesante della chioma.

    Rispondi
  • Grazie per averci illustrato questi prodotti dopo averli provati. Magari troverò quello più adatto ai miei capelli

    Rispondi
  • Interessante la presenza di olii bio, peccato per la crema… Se posso consigliarti una crema/maschera per capelli, io adoro quella della Fructis per capelli molto secchi (pack giallo). Nutre moltissimo, liscia le lunghezze, non lascia assolutamente i capelli pesanti. E nonostante sia per capelli secchi, non fa effetto olio il giorno dopo 😀

    Rispondi
  • sembrano ottimi prodotti, non li conoscevo! 🙂

    Rispondi
  • La presenza di olio di vinaccioli bio mi incuriosisce molto, credo che proverei lo shampoo.

    Rispondi
  • Lo shampoo mi sembra interessante, anche per il suo effetto districante

    Rispondi
  • Direi proprio che mi serve! Lo metto in wishlist 😀

    Rispondi
  • Non conoscevo affatto questo olio bío , ottima proposta con il codice sconto.

    Rispondi
  • una recensione top! 😀 che figata

    Rispondi
  • bella recensione 🙂

    Rispondi
  • MI ISPIRA tantissimo dopo il tuo racconto!

    Rispondi

Write a comment