dior-golden-shock-1
beauty

Dior Golden Shock: i miei prodotti preferiti (e gli swatches della collezione!)

dior-golden-shock-1

La settimana scorsa vi ho parlato di Dior Golden Shock, la collezione make-up di Dior per il Natale 2014.

In questo post – click! – vi ho mostrato tutti i pezzi della collezione con la loro descrizione, le varianti di colore e i prezzi consigliati al pubblico. Sono contenta che vi sia piaciuto, anche perché apprezzo moltissimo la linea di Dior Make-Up e mi fa piacere parlarvene col cuore perché io stessa utilizzo i loro prodotti con grande soddisfazione.

Dior Golden Shock: recensione e swatches

Ecco perché sono ancora più contenta di mostrarvi alcuni dei prodotti della collezione Dior Golden Shock che ho provato e analizzato attentamente per poi parlarvene. All’interno del post troverete anche tutti gli swatches dei colori, così come si presentano alla luce naturale. In questo modo potrete ancor di più farvi un’idea di quanto è bella questa collezione e, magari, farvi un piccolo auto-regalo per Natale!

Ma, bando alle ciance!
Cominciamo:

DIORIFIC VERNIS | DIORIFIC GOLDEN SHOCK

diorific vernis dior golden shock top coat

Tra i miei prodotti Dior più amati ci sono senz’altro gli smalti. Ve ne parlo spesso e ve li mostro orgogliosamente perché hanno davvero una resa fantastica in termini di colore e di stesura.

I Diorific Vernis non sono da meno: in edizione limitata, si presentano in una confezione natalizia a forma di boule, il pennello è più sottile rispetto ai classici Dior Vernis ma comunque molto agevole. Quattro sono i colori scelti dalla maison per le festività natalizie (qui ne vedete tre).

La collezione è completata dal Diorific Golden Shock, un top coat effetto foglia d’oro che può essere usato sia da solo sia a completamento della manicure.

diorific vernis swatch

Nello swatch vedete i colori stesi senza base né top coat, con l’effetto di due passate di smalto (per il Golden Shock solo una).
Da sinistra: 990 Smoky, 762 Shock, 241 Gold Equinoze, 001 Golden Shock

 

5 COULEURS – 046 GOLDEN REFLECTIONS

dior golden shock 5 couleurs palette

Per il Natale 2014 Dior presenta due palette 5 Couleurs in edizione limitata.

Quella che vedete in queste foto è la 046 Golden Reflection, la versione che personalmente trovo più versatile poiché presenta tutte tonalità neutre e facilmente abbinabili: grigio acciaio e bronzo dai riflessi metallici, taupe satinato e rosa cipria mat; completa la palette un color platino ultra pailletté adatto a creare giochi di luce sugli occhi.

I colori sono molto pigmentati e durevoli. Mi piace anche il fatto che abbiano tutti un finish diverso.

Anche i pennelli sono piuttosto validi: due classici pennelli di spugna tondi, uno più appuntito per creare linee e punti luce, infine un pennello dalle setole morbide per creare delle sfumature leggere. Insomma, non male se non avete pennelli professionali a portata di mano!

dior golden shock 5 couleurs swatch

Nello swatch potete vedere i colori della palette 046 Golden Reflection su base primer (ho utilizzato il primer occhi Avon).

DIORIFIC ROSSETTO 007 PASSION CHOC | DIOR ADDICT LIPGLOSS 164 GOLD RAIN

diorific rossetto passion dior addict lipgloss

A mio parere, il pezzo più interessante della collezione Dior Golden Shock è il rossetto Diorific.

In questa edizione limitata, Diorific si reinventa e mostra praticamente due facce: da un lato colore pieno mat, dall’altro la stessa tinta in versione iridescente. Il rossetto Diorific è pensato proprio per creare sulle labbra un effetto ombre molto di tendenza, con il contorno labbra esterno più scuro e la parte centrale leggermente più chiara. Va da sé che le tinte possono essere usate anche separatamente!

La qualità del rossetto non delude, così come tutti i rossetti Dior che per me sono un vero e proprio must-have. Ultra pigmentati e ultra resistenti, Diorific mi ha soddisfatta anche stavolta.

Per la collezione natalizia, anche il Dior Addict Lipgloss si veste di nuove sfumature. Il colore che vi presento è quello più chiaro dei due, un rosa neutro reso ultra brillante dalle particelle dorate al suo interno. Mi piacciono i gloss Dior perché sono ultraluminosi e non appiccicano.

dior golden shock diorific swatch

Nello swatch potete vedere, da sinistra, i due colori del rossetto Passion Choc e l’iridescenza del lipgloss Gold Rain.

37 Comments

Write a comment