eyeliner that's the point nyx
beauty

Review: Eyeliner That’s The Point di NYX Professional Makeup

Se dovessimo fare il nome di un solo prodotto cosmetico che ci fa dannare, sono sicura che sarebbe l’eyeliner.

Se un occhio ci viene perfetto, l’altro sarà un disastro. La mano ci tremerà, dovremo armarci di struccante e iniziare daccapo! Non è facile neppure per le esperte, ma è ovviamente una questione di pratica – il che include anche trovare il prodotto più giusto per noi.

Personalmente, scelgo di truccare l’occhio con l’eyeliner quando ho quei 10 minuti in più da dedicare alla creazione della linea perfetta. Mi piace che la linea sia definita ma sottile, per questo scelgo sempre pennellini o punte molto fini e precise.

Detto ciò, oggi voglio parlarvi dei nuovi Eyeliner That’s The Point di NYX Professional Makeup.

La linea di eyeliner That’s The Point di NYX

Questa nuova linea di NYX Professional Makeup si compone di 7 diversi eyeliner – tutti rigorosamente in nero – che si differenziano l’uno dall’altro per la punta in feltro. Gli eyeliner That’s The Point, infatti, sono pensati per le esigenze più diverse: dal make-up quotidiano al trucco artistico, passando per i vezzi grafici e le ispirazioni a tema come l’imminente Halloween.

Le 7 punte a confronto

eyeliner nyx recensione

01 – PUT A WING ON IT 
Lo spessore della punta in feltro permette di creare linee importanti, allo stesso tempo la punta sottile permette di raggiungere agevolmente l’angolo interno e di creare la coda in maniera precisa.

02 – SUPER EDGY
Dalla punta simile a quella di un evidenziatore, l’estremità angolata permette linee grafiche e codine nette e precise.

03 – A BIT EDGY
Una versione “mini” dello 02, permette di realizzare linee grafiche molto sottili e geometriche.

04 – QUITE THE BENDER
Forse il più strano tra gli eyeliner di gamma, ha una punta piatta e schiacciata super flessibile, adatta a creare disegni e linee particolari.

05 – ON THE DOT
Questa punta in feltro è pefettamente tonda e permette di creare dei pois super precisi, indispensabile nei make-up artistici ed estremi.

06 – SUPER SKETCHY
Una punta che sembra un pennello da artista, con la quale è possibile creare tanti tipi diversi di linee, da quelle più nette a linee curve e sinuose.

07 – HELLA FINE
La punta più sottile dell’intera gamma, adatta a creare linee super fini e precise.

Come potete vedere, si tratta di una linea professionale pensata in parte per un uso quotidiano e in parte per chi si cimenta in trucchi artistici ed estremi. Non a caso, gli eyeliner That’s The Point sono stati lanciati anche in vista di Halloween e dei suoi make-up audaci e terrificanti.

Le mie considerazioni

I PRO:

– La gamma è molto variegata e al suo interno si può trovare facilmente la punta più adatta all’uso che vogliamo farne.

– La punta in feltro è scorrevole e precisa, facile da utilizzare, scrive in maniera perfetta sia sulla pelle nuda che sugli ombretti.

– Il colore nero è intenso sin dalla prima passata, una volta asciutto ha un effetto satinato.

– La durata in condizioni normali è piuttosto buona e il colore resta intenso anche a fine giornata.

– E’ molto facile da ritoccare e da togliere via nel caso di errori durante la stesura.

I CONTRO:

– Non è una formula waterproof, ciò significa che scivola via alla prima lacrima.

– Bisogna stare molto attente a non sfregare la zona perché anche toccandolo viene via una scia di colore, come se il prodotto non si asciugasse completamente.

Info utili

Potete trovare l’intera gamma sul sito web di NYX Professional Makeup o nei negozi monomarca, il costo è di € 11,90 per ciascuno di essi. La quantità varia a seconda della grandezza: 1ml circa per quelli sottili e 2,5ml per quelli grossi. Il PAO va dai 6 ai 9 mesi.

7 Comments

  • Io sono un pò negata con l’eyeliner ahimè..tendo a non usare formule che vadano via perchè se miracolosamente mi viene la linea dritta, so che non saprò fare ritocchi, quindi preferisco formulazioni waterproof.
    Certo che è bela la differenziazione della punta per tratti differenti!!

    XOXO

    Cami

    Rispondi
  • Io non sono mai riuscita a mettere l eyeliner come si deve, quante punte diverse
    Alessandra

    Rispondi
  • NYX si conferma sempre un brand fantastico. Adoro le diverse forme degli eyeliner, ma secondo me la durata e la resistenza all’acqua sono due requisiti importantissimi. Mi dispiace che NYX non la pensi allo stesso modo con questi prodotti.
    Post davvero utile. 🙂

    Rispondi
  • Adoro! finalmente riesco a scoprire di più sull’eyeliner.
    “Arnese” che adoro, ma che sono totalmente incapace di utilizzare ed ora ho capito perchè, dipende tutto dalla punta e dall’effetto che voglio realizzare!
    Come cambia l’occhio una linea di eyeliner, niente altro ci riesce!

    Rispondi
  • Purtroppo se non sono waterproof devo spararli in quanto tendo ad avere parecchia lacrimazione, soprattutto in inverno…..peccato 🙁

    Rispondi
  • Oddio quante punte! Le vorrei provare tutte! 😀 Farò un salto in negozio!

    Rispondi
  • devo ancora imparare ad usarlo.

    Rispondi

Write a comment