huile de soin demaquillante caudalie
beauty

Huile de Soin Demaquillante: l’olio struccante secondo Caudalie

huile de soin demaquillante caudalie

Se il make-up è una delle grandi passioni di noi donne, la fase dello struccaggio è tra i rituali di bellezza più noiosi e antipatici.

Sappiamo quanto sia importante – per non dire fondamentale – per la salute e la bellezza della nostra pelle, tuttavia quante volte abbiamo avuto l’impulso di soprassedere, magari ovviando semplicemente sciacquandoci il volto.

Personalmente, non manco mai di struccarmi a fine giornata ma, quando si tratta di eliminare un make-up molto forte o addirittura waterproof, rischio sempre di irritarmi sfregando il dischetto di cotone sugli occhi imbevuto di struccante, passato due-tre volte per eliminare quel nero ostinato. Ecco perché vado sempre alla ricerca di nuovi prodotti che facilitino questi momenti.

Oggi voglio parlarvi di uno dei miei preferiti del momento: l’Huile de Soin Demaquillante Caudalie.

Huile de Soin Demaquillante Caudalie

Si tratta di un olio struccante naturale al 100%, adatto a ogni tipo di pelle e formulato per eliminare anche il trucco waterproof. Natura ed efficacia insieme, grazie a olio di girasole e olio di ricino che sciolgono il make-up, mentre l’olio di vinaccioli d’uva (l’ingrediente must di Caudalie) insieme all’olio di mandorle dolci nutrono e riparano l’epidermide. In questo modo in un unico gesto la pelle è detersa e idratata.

Non solo, a contatto con l’acqua l’Huile de Soin Demaquillante Caudalie si trasforma in un’emulsione lattea che deterge lasciando la pelle perfettamente fresca, morbida, senza nessun residuo grasso o untuoso.

Anche il suo utilizzo è innovativo: quest’olio struccante non ha bisogno di dischetti di cotone ma si applica direttamente sulla pelle asciutta, massaggiando delicatamente; successivamente, basta risciacquare con abbondante acqua e tutto il make-up va via senza problemi.

huile de soin demaquillante caudalie

Sono rimasta davvero soddisfatta da questo prodotto, al quale non trovo nessun difetto. Il suo utilizzo è molto semplice, in più è comodo da portare anche in viaggio perché il flacone da 100 ml permette di portarlo anche in aereo; inoltre è un prodotto multitasking perché con un solo gesto strucca, deterge e idrata la pelle: in viaggio, quindi, da solo basta per queste tre operazioni serali.

Dopo il suo utilizzo, la pelle appare morbida e luminosa. Nessun residuo di make-up e nessuna sensazione di unto sulla pelle (come talvolta accade con il latte detergente), l’olio struccante di Caudalie funziona alla grande anche con il trucco waterproof. Nonostante sulla confezione siano consigliate tre dosi per lo struccaggio, personalmente ne uso due per il trucco intenso e solo una per il trucco quotidiano che è più leggero, in questo modo il prodotto mi dura anche di più!

Infine, da non sottovalutare, la formulazione è totalmente naturale e, come tutti i prodotti a marchio Caudalie, è senza parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, sls, ingredienti di origine animale.

huile de soin demaquillante caudalie

Trovate l’Huile de Soin Demaquillante Caudalie in tutte le farmacie e parafarmacie che vendono il marchio, sul sito internet → click! ← e nelle boutique monomarca. Il prezzo consigliato è di 16,25 €.

Personalmente, ve lo straconsiglio!

9 Comments

Write a comment