Tuscany-Farm-Fattoria-dei-Piccoli-1
beauty

La Fattoria dei Piccoli: una linea baby biologica che piace anche ai grandi!

Oggi voglio parlarvi di una linea cosmetica per bambini 100% bio…che piace anche ai grandi!

Si tratta de “La Fattoria dei Piccoli” di Tuscany Farm Florence che fa del biologico locale la sua forza e, soprattutto, si vanta di utilizzare il latte nelle sue lussuose formulazioni.

Spesso, quando parlo con le mie amiche che hanno bambini piccoli, sento le loro perplessità riguardo ai prodotti per bebè venduti in farmacia o nella grande distribuzione. I bimbi sono ultra delicati, come proteggerli? Vale la pena utilizzare prodotti biologici per la cura della loro pelle? Ci si può fidare?

Personalmente, credo che utilizzare prodotti bio per la routine beauty dei neonati e dei bimbi piccoli sia una scelta intelligente e motivata: in questo modo si evita di aggredire o asfissiare la loro pelle, così i momenti del bagnetto, del massaggio e del cambio pannolino diventano ancora più “coccolosi”.

Pochi semplici ingredienti formulati per ridurre il rischio di allergie, così come il latte de-allergenizzato di Tuscany Farm Florence, scelti con cura per l’efficacia dei loro principi attivi; è questo il segreto dei prodotti de “La Fattoria dei Piccoli”, una linea bio per bambini completa acquistabile on-line e nei supermercati della grande distribuzione.

Si tratta di prodotti biologici certificati che non contengono parabeni, petrolati, sles, coloranti. Sono 100% made in Italy e non testati sugli animali. Tutto ciò è ben visibile già sulla confezione che riporta anche le certificazioni BioCertItalia.

Tuscany-Farm-Fattoria-dei-Piccoli-2

Ma questi prodotti coccolosi non sono mica solo per bambini! La loro extra-delicatezza può essere un’ottima alleata anche per noi grandi, in tutti i momenti in cui abbiamo bisogno di prodotti dall’elevata tollerabilità. Ecco perché, pur non avendo bambini nel raggio di chilometri, ho deciso di provare alcuni prodotti della linea “La Fattoria dei Piccoli” e posso dirvi che mi trovo benissimo!

Vediamo insieme quali sono e perché fanno tanto bene anche a noi “bambine cresciute”.

Latte Corpo Bio “La Fattoria dei Piccoli”

Un’emulsione cremosa delicata, arricchita da elementi addolcenti ed emollienti derivati dalle proteine del latte biologico de-allergenizzato. Questo latte corpo contribuisce a mantenere intatto il mantello idrolipidico della pelle del bambino evitando gli arrossamenti.

Perché questa crema fa bene anche a noi grandi? Semplice, perché è delicatissima. Idrata la pelle senza asfissiarla, la rende morbida senza lasciare quel fastidioso effetto unto. Personalmente, mi piace molto utilizzarla quotidianamente sulla pelle di gambe e braccia; il suo profumo di pulito poi è davvero stupendo, proprio come la pelle di un bambino.

Olio Bio Rilassante Dolce “La Fattoria dei Piccoli”

Quest’olio contiene una miscela di preziosi oli vegetali ideali per il mantenimento dell’integrità della pelle dei più piccoli: si tratta principalmente di olio di mandorle dolci e olio di ciliegia, uniti agli estratti di malva e calendula che hanno principi lenitivi e antinfiammatori. Sulla pelle del bambino, è consigliabile utilizzarlo imbevendo un batuffolo di cotone e massaggiare dolcemente sulla pelle e sul cuoio capelluto fino al totale assorbimento. E’ consigliato anche per i massaggi dopo il bagnetto.

Per noi “bambine cresciute”, quest’olio è un toccasana in molte occasioni. Non dimentichiamo che l’olio di mandorle dolci è favoloso contro le smagliature e ha un’azione idratante potentissima. In più, gli estratti emollienti sono molto utili dopo la depilazione. L’Olio Bio può essere impiegato anche per impacchi sui capelli ed è senz’altro utile per calmare il cuoio capelluto arrossato. E poi volete mettere quanto è rilassante farsi fare un bel massaggio con un olio dolce e profumato?

Crema Protettiva Bio Cambio Pannolino “La Fattoria dei Piccoli”

Una crema densa ricca di vitamine ed emollienti vegetali naturali. Durante l’applicazione, crea un film protettivo che difende dagli arrossamenti e dagli agenti esterni. Va utilizzata essenzialmente a ogni cambio del bambino, applicandola senza farla assorbire completamente per sfruttare appieno la sua azione.

Sapete, sono una grande amante delle creme cambio pannolino perché, insomma, anche noi “bambine cresciute” abbiamo il nostro pannolino mensile purtroppo! Questa crema bio è ottima per prevenire arrossamenti e irritazioni nelle zone intime di noi donne. La sua consistenza ricca, inoltre, la rende efficace anche in caso di eritemi e scottature o comunque in tutti quei casi di pelle arrossata.

Tuscany-Farm-Fattoria-dei-Piccoli-3

Infine, un piccolo appunto. La casa cosmetica Tuscany Farm Florence ha creato anche la linea “Dolce Balia” venduta in farmacia e parafarmacia. Questa linea è essenzialmente uguale a “La Fattoria dei Piccoli”, che si differenzia solo per il nome e la grafica delle etichette, mentre la formulazione è la stessa.

Non condivido questa scelta dell’azienda che ha deciso di differenziare il packaging in relazione ai due canali di distribuzione diversi (supermercato-farmacia). Ad ogni modo, i prodotti sono davvero di buona qualità e mi sento di consigliarli sia alle mamme che alle bambine cresciute come me.

8 Comments

Write a comment