make up capodanno
beauty

Make up Capodanno: Idee last minute per trucchi semplici ed elaborati

E’ arrivato il momento dell’anno in cui si fanno davvero i bilanci, si cominciano a compilare le liste dei buoni propositi…ma, prima di tutto ciò, non possiamo far altro che pensare a questa notte!

Il Capodanno merita da sempre degni festeggiamenti ed è tutto più facile se ci presentiamo nella nostra veste migliore. Ecco perché, mai come questa sera, pensare al make up festivo è davvero importante e meno frivolo di quanto si pensi.

Non dimenticate che saremo sotto i riflettori, “vittime” o complici di selfie tra amici e parenti, pronte con le nostre labbra vellutate al bacio di mezzanotte sotto al vischio. Ecco perché ho deciso di raggruppare una serie di ispirazioni per un make up Capodanno sfavillante.

Gli ingredienti ci sono tutti sia per i trucchi semplici che per quelli più elaborati.

Make up Capodanno: idee e consigli

I miei 5 consigli per un make up Capodanno all’altezza? Eccoli qui:

1 . Osate! Tirate fuori i vostri ombretti glitter e stendeteli su tutta la palpebra. Non temete che finiscano un po’ ovunque, lo spirito della festa è anche questo.

2 . Una riga di eyeliner, anche metallizzato, è sempre una buona scelta, ma se non avete tanta manualità potete anche solo evidenziare lo sguardo con tanto – tanto! – mascara nero.

3 . Se siete invitate a cena, optate per un rossetto nude per evitare che sbavi durante le varie portate. In alternativa, fidatevi solo del vostro rossetto no-trasfer già testato altre volte. Se invece andrete a ballare o uscirete dopo la mezzanotte, via libera anche al rossetto rosso o più scuro!

4 . Ricordate: se esagerate col make up occhi, restate sobrie sulle labbra. Se comunque vi piace essere appariscenti, a un trucco occhi glitter si abbinano bene le tinte labbra anche scure, ma che siano opache.

5 . I colori giusti per la serata? Tutti quelli festivi! Oro, argento, ma anche verde, prugna, porpora. Divertitevi con il colore!

E con questo…buon anno a tutte!

make up capodanno

make up capodanno

make up capodanno

make up capodanno

make up capodanno

make up capodanno

make up capodanno

make up capodanno

make up capodanno

make up capodanno

make up capodanno

make up capodanno

make up capodannoph. source: pinterest

9 Comments

  • Adoro poter creare make up scintillanti per la sera di capodanno, vorrei anche essere brava a farli =)
    smack
    Federica – Cosa Mi Metto???

    Rispondi
  • per me i glitter sono un must , specialmente stasera!! buon anno!

    Rispondi
  • Adoro gli ombretti glitter!
    Alessia
    THECHILICOOL

    Rispondi
  • Io sono per il make-up non troppo forte anche se per Capodanno si può anche osare. Alla fine tu Myriam che trucco hai scelto? Spero che il tuo 2016 sia pieno di felicità. Un bacio e buon weekend,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Bloglovin of Eniwhere Fashion

    Rispondi
    • Ho scelto un trucco smokey nei toni di oro e nero, simile alla foto del collage n°6 (ma un po’ meno carico!). Grazie per il tuo augurio, ricambio di cuore.

      Rispondi
  • Che belli!!
    Io ho puntato sul chocolate!!!

    Rispondi
  • Per il capodanno ho deciso di puntare sulle labbra con un bel bordeaux scuro e sugli occhi una semplice linea di eyeliner!

    S/
    http://myhipsteria.wordpress.com/

    Rispondi
  • Adoro gli ombretti glitter! baci
    http://www.noradress.com/it/

    Rispondi
  • tutte ispirazioni bellissime! adoro il make up!

    Rispondi

Write a comment