beauty

Make up essentials: face

Sono convinta che per avere un make-up impeccabile sia indispensabile puntare sulla base e simulare una pelle uniforme e luminosa (quando in realtà è arrossata/imperfetta/pallida/spenta, decidete voi) è il primo step per sentirci inevitabilmente più carine quando ci guardiamo allo specchio.
La mia pelle è tutt’altro che perfetta: devo nascondere le imperfezioni che mi fanno sempre sentire una teenager, tenere a bada l’effetto lucido nella zona T, mimetizzare un paio di piccole cicatrici sulla guancia e coprire le occhiaie quando si presentano. Sembra una missione impossibile ma con i prodotti giusti è più facile di quel che sembra!
I think that the secret for a flawless make-up is a good base and simulating a bright and uniform skin (when it’s red/imperfect/pale/dull) is the first step to feel nicer when you look in the mirror.
My skin isn’t that perfect: I have to hide imperfection that make me feel like a teenager, face the shiny t-zone, cover a couple of little scars on my cheek and shadows under my eyes. It seems a mission impossible but with the right products it’s easier! 

Ve li presento subito:  

Here they are:

modemoiselle, fashion blogger, make up review, make up base, make up essentials, fondotinta, cipria, blush, correttore, primer, kiko, avon, nevecosmetics, rimmel

modemoiselle, fashion blogger, make up review, make up base, make up essentials, blush, correttore, kiko, rimmel

Skin tone corrector di Kiko: un primer verde che mimetizza i rossori e le discromie da utilizzare dopo la crema idratante, ne basta una dose minuscola per tutto il viso.
Skin tone corrector by Kiko: a green primer that contrasts red discolourations, you only need a small dose to apply after your face cream.
Fondotinta opacizzante di Avon: un fondotinta fluido che tiene a bada l’effetto lucido anche per un’intera giornata (è incredibile!), per una maggiore coprenza e per mimetizzare le cicatrici e le imperfezioni di cui vi parlavo lo stendo con il pennello; per la mia carnagione uso la tonalità “natural beige”, ce ne sono altre sei (chiedete di provare un campioncino se non siete sicure della tonalità che fa per voi).
– Mattifying foundation by Avon: a fluid foundation that contrasts the shiny t-zone all day long (it’s incredible!), I apply it with a brush for a bigger coverage; my shade is “natural beige”, there are other six shades (you can try a sample to find the one which suits you).
Hide the blemish Concealer di Rimmel: un correttore in stick dall’ottima coprenza, lo stendo con un pennellino nella parte più interna dell’occhio per coprire le occhiaie e su qualche brufoletto dopo il fondotinta; per la mia carnagione uso la tonalità n°004 “natural beige”.
Hide the blemish Concealer by Rimmel: a stick concealer with a great coverage, I apply it with a small brush under my eyes and cover some spots after the foundation; my shade is n. 004 “natural beige”.
Cipria Hollywood di Nevecosmetics: una cipria trasparente che serve a fissare il trucco, è ottima e ne basta davvero una minima quantità.
Cipria Hollywood by Nevecosmetics: a transparent powder that fix your make-up; it’s the same composition of the MakeUpForever HD Powder.
Soft touch blush di Kiko: un blush luminosissimo e leggero dall’effetto molto naturale, ho scelto la tonalità n°103 “pesca dorato” ed è perfetta per l’effetto sunkissed.
Soft touch blush by Kiko: a luminous and silky blush with a natural finish, I choose the shade n. 103 “golden peach” and it’s perfect to add a sunkissed effect.
Anche la vostra pelle vi dà qualche problemino? Quali prodotti usate?
What about your skin? What products do you use?

13 Comments

  • Come ti ho già detto in privato è anke una questione di skincare ke va cambiata… io adesso provo anke con il fondotinta minerale di nevemakeup ke con la cipria regolarizza l’effetto lucido… ricorda cmq i passaggi fondamentali e pallosi :
    la mattina 1 detergere il viso; applicare il tonico adatto, la crema idratante e poi se vuoi il trucco… la sera ti strucchi con il latte detergente, passi il tonico e metti la crema… resta solo da capire quali sono i prodotti adatti… buttati sui prodotti verdi ke non fa mai male (nemmeno al portafoglio) kiss kiss

    Rispondi
  • Allora ti trovi bene con due prodotti di cui mi serviva un parere spassionato (e so che tu sei affidabilissima!). Il primer ed il blush di Kiko sono i due prodotti. Mi sono appena comprata il loro fondotinta compatto minerale e lo trovo formidabile. Ora corro subito a prender primer e blush: il suo colore mi mette energia e lo trovo molto “Clio style”. Bacio!!!

    Rispondi
  • ottimo post 😉

    kisses
    The Glamour Avenue

    Rispondi
  • se dovessi usare un prodotto di make up per ogni mio problemino dermatologico passerei due ore davanti allo specchio ogni mattina!

    un buon phard (che però è in realtà una cipria perchè ho la pelle troppo chiara!) e correttore sotto gli occhi!

    baci!

    Rispondi
  • anche te usi il primer? io sono scettica!

    Rispondi
  • io uso il primer, il correttore ma anzichè il fondotinta – come dicevamo l altra volta anche con Eva – uso quello compatto in polvere di Kiko che è più una cipria…e mi trovo molto bene…devo prendere anche io quella tonalità di blush…io ho il num 104..

    Rispondi
  • io invece della Kiko sto usando il primer viola, non tutti i giorni però, ho come l’impressione che appesantisca troppo anche se quando c’è la differenza si nota eccome! poi correttore sephora e fondotinta MAC. Con la bella stagione tonerò al minerale, ma per il momento del sole nessuna traccia e io continuo ad utilizzare il mio adoratao Studio Fix Fluid.

    Rispondi
  • @Paola: mi fa piacere esserti stata d’aiuto!

    @Bri: anch’io quando fa caldo preferisco il minerale, quest’anno vorrei provare quello della neve cosmetics

    Rispondi
  • @Lucia del Pasqua: non lo uso tutti i giorni per far respirare la pelle ma come dice Bri la differenza si nota eccome! la pelle appare subito più uniforme e levigata

    Rispondi
  • Finalmente parte un programma sul trucco sulle reti Mediaset: dal 16 aprile infatti Tamara Donà condurra Che Trucco su La5 alle 18,50.Guardate qui http://www.video.mediaset.it/video/la5/promo/294486/che-trucco.html

    Rispondi
  • carino il blog,ti seguo!ne ho uno anch’io,(di moda ovviamente:)vieni a dare un’occhiata e se ti va seguimi!
    Grazie mille!
    VERONICA
    http://www.givemefashionblog.com

    Rispondi
  • Tranne per il fondotinta (io uso quello in polvere di kiko)usiamo incredibilmente gli stessi trucchi! Anche io mi trovo bene il correttore lo uso da tanti anni. Claudia

    Rispondi
  • Ho lo stesso correttore, e fno a una settimana fa lo stesso fondotinta. ora ho preso il 24h della Maybelline, per cambiare un po’. Quindi ti trovi bene con primer per il viso? dici che la tua pelle è lucida, quindi non secchissima, dovrebbe allora essere adatto anche a me. Mi sa che lo prendo. Il blush kiko di questo colore è nella mia wishlist, ma ammetto che aspetto qualche sconticino, visto che già ne ho altri da usare per il momento 😛

    Rispondi

Write a comment