mascara pupa vamp extreme
beauty

Mascara Pupa Vamp Extreme – La mia recensione

Oggi voglio parlarvi del mascara Pupa Vamp Extreme, l’ultimo arrivato in casa Pupa Milano.

Come avrete capito dal nome, questo prodotto fa parte della linea Vamp! che comprende diversi prodotti per il make-up occhi: matite, eyeliner, ombretti e, ultimo ma non ultimo, il famoso mascara.

Eh sì, famoso perché il mascara Pupa Vamp è davvero un best-seller del brand, amato e osannato dalle beauty blogger così come dalle persone comuni. Forse per questo motivo, Pupa Milano ha lanciato da poco un’evoluzione di questo prodotto, appunto il mascara Pupa Vamp Extreme che vi mostro qui.

Si tratta di un mascara volumizzante altamente performante, che promette volume estremo immediato e ciglia dall’effetto scenografico. Il prodotto è a basso rischio di allergie e senza parabeni, adatto anche a occhi sensibili e portatori di lenti a contatto. E’ disponibile nella tonalità “Extra Black”, dall’effetto nero intenso e istantaneo.

Non conoscendo le performance del suo “fratellino” Pupa Vamp, non posso fare un paragone tra i due prodotti del brand, tuttavia ho provato il mascara Pupa Vamp Extreme per circa un mese e ho potuto farmi un’idea piuttosto precisa anche in relazione ad altri mascara volumizzanti che ho utilizzato in passato o che utilizzo tuttora.

Comincio col dirvi che il mascara Pupa Vamp Extreme è un ottimo mascara: la sua texture è confortevole sulle ciglia, non le appesantisce e si percepisce appena, non le lascia appiccicose né eccessivamente indurite.

Le ciglia sono estremamente definite e incurvate, il colore nero intenso regala anche un effetto ottico allungante davvero notevole. Lo scovolino non è particolarmente spesso (come invece accade di solito con i mascara volumizzanti) quindi potrà risultare comodo anche a chi non è abituato a questo genere di prodotto.

pupa-vamp-extreme-2

Anche la durata nel tempo è ottima. Non posso garantire la sua performance con il caldo, ma vi assicuro che in questo periodo resiste egregiamente tutto il giorno senza sbavare, nonostante il prodotto sia davvero corposo.

Ma la domanda fondamentale è: questo mascara è davvero volumizzante in modo “extreme”?

Devo ammettere che, durante le prime settimane di utilizzo, questo mascara non mi è sembrato estremamente volumizzante. La texture era molto fluida e scivolava sulle mie ciglia allungandole e incurvandole, ma non ho notato un volume esagerato soprattutto paragonandolo ad altri mascara che svolgono la stessa funzione.

Dopo circa un mesetto dall’apertura, il prodotto si è un po’ addensato e ciò ha reso il mascara più volumizzante in quanto il prodotto si aggrappa maggiormente alle ciglia. Ho anche notato la formazione di piccoli grumi che comunque vanno via pettinando bene le ciglia con l’applicatore.

Unico lato negativo, se così si può definire, è il fatto che questo prodotto sia talmente intenso che la fase dello struccaggio dura di più rispetto a quanto ci metto con altri prodotti. Il nero è davvero molto strong e ci vuole un po’ più di pazienza per toglierlo tutto dalle ciglia senza lasciare residui.

In conclusione, il mascara Pupa Vamp Extreme mi piace molto e trovo che mantenga la sua promessa di rendere le ciglia intense e voluminose. In più, adoro l’effetto incurvante dato dal suo applicatore, che rende le mie ciglia ancora più intriganti.

20 Comments

  • E’ uno dei miei mascara preferiti…considera che l’ho riconfermato per ben 3 volte e questa per me è una rarità, di solito mi piace cambiare!

    Rispondi
  • Sono sempre alla ricerca di un buon mascara volumizzante e ad ora un unico prodotto ha soddisfatto le mie esigenze. Il Vamp di Pupa era uno di quei prodotti che mi incuriosiva parecchio, ma non ho mai avuto modo di provarlo. Leggendo però la tua recensione ho potuto farmi un’idea in merito. Sarà indubbiamente un ottimo prodotto ma non è propriamente il giusto mascara per me. Unica regola: VOLUME VOLUME VOLUME! Quale mascara riuscirà a sorprendermi???

    S/
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    Rispondi
  • questo non l’ho mai provato!

    Rispondi
  • Mi piacciono molto i mascara, ma un trucco a sfavore perché bisogna struccarsi con più pazienza, odio struccarmi! baci
    Federica – Cosa Mi Metto???

    Rispondi
  • non l’ho ancora provato ma mi hai convinto a comprarlo, sembra ottimo! del resto i mascara danno sempre il meglio di loro dopo un po’ di tempo dall’apertura, è normale!

    Rispondi
  • Ottimo mi sembra, lo voglio provare!
    Alessia
    THECHILICOOL

    Rispondi
  • ottima review
    la passo subito a mia sorella che ringrazierà 😀
    xoxo

    Rispondi
  • Caspita, questa review l’hai fatta molto bene, quasi quasi lo compro 🙂
    Ilenia’s wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    Rispondi
  • Sembra ottimo! Vorrei provarlo!!
    Erika Swan
    http://www.thetrendfolio.com

    Rispondi
  • Sono una fan dei mascara volumizzanti, grazie per la tua recensione mi sono fatta un’idea di questo di Pupa che non ho mai ancora usato!

    Barbara

    Rispondi
  • Non l’ho mai provato.. Ma a questo punto mi sento in dovere di farlo!! 😛

    Once Upon a Time..

    Rispondi
  • l’ho provato tempo fa e su di me non ha sortito un effetto eccezionale. devo dargli un’altra chance? xoxo rita talks

    Rispondi
    • Se ce l’hai ancora riprovalo, io l’ho trovato molto più volumizzante dopo qualche tempo dall’apertura!

      Rispondi
  • dopo la tua recensione non mi resta che condividere il post alle mie amiche..
    ottimo.. ;-D
    http://www.chepostdici.com
    Klay

    Rispondi
  • Io metto raramente il mascara perchè fondamentalmente mi scoccio troppo a struccarmi, però con uno volumizzante lo sguardo cambia completamente 🙂 diciamo che mi hai convinta 🙂 di pupa adoro le confezioni regalo ma non ho mai provato gli altri prodotti!

    ♥ Alixia le chat gourmand

    Rispondi
  • io lo trovo fantastico…mi sono trovata benissimo

    Rispondi
  • Volume è quello che cerco da un mascara, lo proverò grazie della tua review

    Rispondi
  • l’ho provato e non mi è dispiaciuto

    http://WWW.ELISABETTABERTOLINI.COM

    Rispondi
  • devo comprare un mascara nuovo, proverò questo. 🙂 A smile please

    Rispondi
  • non l’ho mai provato uso sempre lo stesso YSL

    Rispondi

Write a comment