fondo-kiko
beauty

Mini review: Kiko Skin Tone Foundation

Con questo post voglio inaugurare una nuova rubrica, quella delle “mini review”.

Adoro provare prodotti beauty e di make-up, ne compro davvero tanti e sono fortunata anche a riceverne diversi da testare. Spesso li trovate sul mio profilo Instagram e nelle mie stories, tante volte vorrei parlarvene ma purtroppo manca il tempo per elaborare un post specifico per ognuno di questi.

Ecco perché ho deciso di cominciare a pubbicare post più piccini, appunto “mini”, in cui vi dico la mia in maniera sintetica ma esaustiva. Spero davvero che apprezziate!

Il nuovo fondotinta firmato Kiko

Cominciamo con il nuovo fondotinta Kiko Skin Tone Foundation, una vera rivoluzione per il brand poiché per la prima volta ci troviamo di fronte a 39 diverse tonalità e 6 sottotoni tra i quali scegliere. Per il mio incarnato olivastro ma molto chiaro ho scelto il numero 20 del sottotono “warm beige”.

Ma vediamo velocemente le caratteristiche di questo fondotinta:

Texture: fluida e leggera

Effetto: luminoso e vellutato

Stesura: ideale da stendere con le dita

Coprenza: da leggera a media

Durata: 4-6 ore, dopodiché la mia pelle comincia a lucidarsi

Fattore di protezione: 15 spf

Packaging: la boccetta in plastica nera ha un erogatore che permette di dosare facilmente il prodotto

Mi piace molto il Kiko Skin Tone Foundation, lo uso per il lavoro e i momenti in cui voglio un effetto “make-up no make-up” che c’è ma non si vede. La pelle risulta davvero radiosa ma non lucida (e se lo dico io che ho la pelle mista…).

Lo sto usando tutti i giorni da circa un mese e posso dire con certezza che, con un’adeguata detersione, non ostruisce i pori né rende la pelle visibilmente asfittica. Nonostante quindi sia un fondotinta siliconico, lo trovo davvero confortevole e leggero.

Proprio per la sua leggerezza, non è adatto a coprire vistose imperfezioni ma, quando mi spunta un odiato brufoletto, aggiungo una punta di correttore.

Trovo sia adatto a quasi tutti i tipi di pelle perché si comporta bene sia sulle mie zone secche che su quelle con più sebo. Per le pelli secche sarà importante idratare intensamente prima di stendere il fondo. Lo sconsiglio alle pelli molto grasse che hanno bisogno di un effetto super mat.

9 Comments

  • Mi piacciono i fondotinta dalla texture leggera!
    Il packaging è molto carino!

    XOXO

    Cami

    http://www.paillettesandchampagne.com

    Rispondi
  • benissimo, io ce l’ho ma non l’ho ancora provato perchè sto aspettando di finire quello in uso; mi fa piacere sapere che ti trovi bene, non vedo l’ora di usarlo!

    Rispondi
  • Io ho una pelle mista come la tua quindi credo lo proverò, soprattutto per un effetto più naturale e leggero come hai descritto!

    Rispondi
  • Uhm non mi fa impazzire molto.

    Rispondi
  • Voglio proprio provarlo, sono davvero curiosa
    http://www.foodandbeautypassion.com

    Rispondi
  • Mi son trovata benissimo! 🙂 Consiglio anch’io..

    Bow of Moon

    Rispondi
  • i prodotti di kiko mi piacciono molto ma non preferisco i fondotinta perché io ho bisogno di molta coprenza e quasi tutti coprono o poco o in maniera media ….peró provare non costa nulla 🙂

    Rispondi
  • assolutamente da provare! 🙂

    Rispondi
  • Uso i prodotti Kiko e li trovo molto buoni!
    Alessia
    Thechilicool

    Rispondi

Write a comment