sol-protezione-+-solari-bottega-verde
beauty

Sol Protezione +, la nuova linea di solari Bottega Verde

Sapevate che l’azione dannosa dei raggi UV sulla pelle non si ferma dopo l’esposizione al sole, ma continua per alcune ore? Io non ne avevo idea, e invece test scientifici lo dimostrano.

In pratica, dopo l’esposizione i raggi che la nostra pelle ha assorbito cominciano a innescare una serie di reazioni dannose che ne compromettono la giovinezza. Il risultato? Pelle secca e arida, che invecchia più in fretta e perde in elasticità.

Ecco perché è fondamentale utilizzare sempre la protezione solare, in sinergia con le lozioni doposole, anche quando siamo già abbronzate. Se poi la crema solare è multi-attiva, tanto meglio.

Sol Protezione + | La linea di solari Bottega Verde

Tra i prodotti che mi accompagneranno quest’estate, ho selezionato Sol Protezione +, la linea di solari Bottega Verde, per questa caratteristica. La linea completa infatti contiene estratti di liquirizia e di petali di girasole, per un’azione antiossidante e illuminante allo stesso tempo.

Diversi studi hanno dimostrato che la liquirizia ha il potere di proteggere la pelle dai danni indotti dai raggi solari. L’estratto della radice, ricca di polifenoli, rafforza il sistema difensivo di cui è dotata la pelle e svolge un’azione antiossidante e protettiva.
In particolare, lo Stearyl Glycyrrhetinate, un ingrediente estratto dalla liquirizia e usato in questi prodotti, possiede un’attività lenitiva e anti rossore che riduce gli eritemi provocati dai raggi UVB.

L’estratto di petali di girasole, invece, funge da illuminante naturale. Quest’ingrediente svolge la funzione di assorbire i raggi UV e trasformarli in energia luminosa grazie proprio alle sue proprietà foto-luminescenti.

La linea Sol Protezione + di solari Bottega Verde si compone di cinque prodotti:

Latte Spray per il corpo protezione 50
Latte Spray per il corpo protezione 30
Siero Viso protezione 50
Trattamento Viso Riparatore – doposole
Trattamento Corpo Riparatore – doposole

Tutti i prodotti sono formulati senza parabeni né cessori di formaldeide. Le lozioni solari sono resistenti all’acqua e proteggono dai raggi UVA e UVB.

Non ho ancora provato i prodotti al sole, tra gli impegni vari e il clima pazzo di questo mese di giugno non sono andata al mare neppure una volta, ahimé. Quello che posso dirvi è che la texture di lozione solare e doposole è molto leggera e setosa, si assorbe velocemente e lascia un profumo davvero gradevole sulla pelle.

Sono davvero curiosa di scoprire come se la cavano a contatto con l’acqua di mare. Per il momento nutro grandi aspettative!

Buzzoole

10 Comments

  • Ho provato e ti posso dire che molto resistente all’acqua!

    Rispondi
    • Una linea di solari molto validi!

      Rispondi
  • io devo andare proprio a giorni da bottega verde perchè mi sono arrivati dei buoni sconto e stavo pensando di sfruttarli per prendere questi nuovi solari =)

    claudia
    http://www.piccislove.com

    Rispondi
  • questi solari sono ottimi!
    Nameless Fashion Blog

    Rispondi
  • Una linea di solari molto validi!

    Rispondi
  • Li sto usando un sacco anche io!!

    Rispondi
  • Devo proprio provarlo 🙂
    Armoire de Mode – Fashion Blog

    Rispondi
  • Sembrano eccellenti questi solari, li voglio provare, grazie delle info

    Rispondi
  • ultimamente questi solari sembrano aver spopolato! devono essere buonissimi =)

    The Fashion Coffee

    Rispondi
  • Io li adoro, mi ci trovo molto bene

    Carmen
    Il tocco glam

    Rispondi

Write a comment