trend-capelli 2018
beauty

Trend capelli 2018: i colori che andranno più di moda

L’anno nuovo è ormai cominciato da un po’ ed è già arrivato il momento di decretare i trend beauty che ci accompagneranno in questi mesi.

In particolare, oggi voglio parlarvi dei trend capelli 2018 e nello specifico dei colori più gettonati secondo gli addetti ai lavori. Perché la primavera si avvicina e, si sa, con lei il momento di cambiare. Non siete d’accordo anche voi?

Trend capelli 2018: i colori che ci lasceranno

Prima di tutto, analizziamo i colori che abbandoneranno la palette delle tinte più in voga. Sembra che i colori “pazzi” del 2017 siano sulla via del tramonto: dimenticate i toni pastello dello zucchero filato, le sfumature da unicorno e le ciocche effetto shock. Bye bye, per fortuna!

Un altro trend che sembra avviarsi alla sua fine è quello del balayage, quella tecnica che regala una schiaritura ai capelli con delle meches che simulano l’effetto che fa il sole ai nostri capelli d’estate. Più che altro, dimentichiamoci di quelle schiariture troppo forti e distanti dal nostro colore naturale.

Tinte capelli: tutte le tendenze

Il trend dominante per il 2018 è quello del Naturale. E lo scrivo con la lettera maiuscola. In passerella e tra gli addetti ai lavori, è questa la tendenza che è stata più evidente. Colori pieni e intensi, sfumati in maniera naturale e quasi impercettibile. Ogni colore ha comunque il suo BEST di categoria.

Capelli biondi

Il biondo più trendy del 2018 è un colore che si ispira alla luminosità dell’oro. Per intenderci, il biondo hot di Gigi Hadid. Averlo da sole a casa non è facile, soprattutto se si parte da una base scura. Vi consiglio di dare un’occhiata al sito di Testanera per saperne di più sulla decolorazione capelli e per farvi un’idea del procedimento

Capelli castani

Il castano sarà il re dei colori quest’anno. Il più richiesto? Il colore bruno e caldo di Meghan Markle, la futura sposa del principe Harry. I castani caldi che si ispirano al caffè e al cioccolato sono i più gettonati. L’importante è che siano colori pieni e di carattere.

Capelli rossi

Anche nel mondo dei rossi, il trend castano sembra essere dominante. I rossi più interessanti nel 2018 sono infatti quelli più scuri mescolati ai castani caldi. Il bordeaux sarà in assoluto il rosso più in voga, già molto popolare su Instagram! Un bordeaux “portabile” può essere qualcosa di simile a quello sui miei capelli in questo post, proprio mescolato ai toni bruni.

E a voi quale trend del 2018 piace di più?

Write a comment