trend-make-up-autunno-2017
beauty

Trend make-up Autunno 2017: le nuove uscite da mettere nel beauty case

Ma voi lo fate il cambio di stagione del make-up?

Può sembrare una domanda bizzarra, eppure ha il suo senso. Se solo pensiamo alla nostra pelle, già ci rendiamo conto di quanto essa cambi sia nel colore sia nell’idratazione. Di conseguenza, tendiamo a cambiare i prodotti sia nella formulazione che nella tonalità.

Se a questo aggiungiamo poi tutte le novità beauty in uscita – che ci fanno puntualmente innamorare – ecco che la voglia di cambiamento aumenta in modo esponenziale!

Ho selezionato 3 Trend make-up Autunno 2017 che sembrano accomunare molti brand di cosmetica, dal low cost fino alle marche luxury. Siete pronte a rinnovare il vostro beauty case?

Trend make-up Autunno 2017: Cosa c’è di nuovo

Tendenza n°1 – Tonalità Very Hot

I colori che associamo all’autunno sono da sempre quelli caldi e bruniti presi in prestito dalle foglie secche degli alberi. Ma mai come quest’anno le tonalità intrise di rosso-arancio sono protagoniste in total look. Se prima bastava un rossetto color mattone a “fare autunno”, adesso anche le palette occhi si colorano di sfumature cremisi.

Se avete timore di questi ombretti HOT – effettivamente difficili da portare – riservate pure questi colori a labbra e unghie che pure saranno protagoniste.

nakedheat-1024x549

Pupa-Collection_Privee_2017Urban Decay “Naked Heat” | Pupa Milano “Collection Privée”

Tendenza n°2 – Come in un Candy Shop

Colori pastello in autunno, sembrerebbe un controsenso ma la tendenza “caramellosa” è il naturale proseguimento di quello che abbiamo visto in passerella: rosa baby, azzurro polvere, verde acqua sono colori di grande tendenza anche questa stagione. Nel make-up si traducono in ombretti dai colori delicati e romantici, rossetti sheer che colorano discretamente, smalti che sembrano rubati alle noi stesse teenager.

Anche qui non esageriamo. Ricordiamo che non abbiamo più 15 anni e che le tinte pastello vanno contestualizzate in un make-up che non ci faccia sembrare fuori luogo.

Shiseido-Fall-2017-Paperlight-cream-eye-color kiko-candy-splitShiseido “Paperlight Eye Color” | KIKO “Candy Split”

Tendenza n°3 – Bagliori metallici

Anni ’80, non vi temo! Questo sembrano dire le collezioni a tema metallizzato, super brillanti e dagli effetti duochrome. Ombretti cangianti, rossetti che si fanno notare. Ma anche eyeliner brilluccicosi, glitter all over e la rivincita degli illuminanti MOLTO illuminanti.

Un trucchetto per utilizzare questi prodotti al meglio, senza sembrare uscite da un revival di “Jem la cantante”, è quello di osare a piccole dosi lasciando il resto del make-up molto neutro e opaco.

rouge-dior-liquid EssenceDior “Rouge Dior Liquid” | Essence “Metal”
{In copertina: Valentino | Marchesa | Brendon Maxwell}

6 Comments

  • Voglio prendere degli ombretti metallici di essence

    Rispondi
  • Il colori pastello non fanno per me ma sono felice per il grande ritorno delle linee calde!anche il metallizzato non mi spiace

    Rispondi
  • I cosmetici metallizzati mi sono sempre piaciuti, anche se ho sempre il timore di provarli su di me, magari questo è l’anno buono!

    Rispondi
  • Amo le tonalità puramente autunnali! Io indosso solo rossetto color prugna e ombretti bronzo. Pupa poi ha presentato una bellissima collezione!

    Rispondi
  • Bella la collezione Pupa.

    Rispondi
  • I metallizzati cominciano a piacermi sempre di più, anche se preferisco i colori caldi per l’autunno…

    Rispondi

Write a comment