modemoiselle fashion blogger

Modemoiselle* nasce nel 2009 come blog di moda e stile personale.

E’ gestito e curato in ogni sua parte da Myriam Sorbo, blogger napoletana laureata in Lingue e specializzata in Web Marketing.

Myriam fa il suo ingresso nella moda attraverso la community di Style.it (il sito web italiano di Vogue e Glamour), ma diventa presto una Fashion Blogger indipendente seguita in Italia e all’estero ed è citata nelle principali classifiche di fashion marketing.

Nel tempo Modemoiselle si è evoluto e, da fashion blog, è diventato uno Style Blog a tutti gli effetti, arricchendosi di una sezione Beauty e di un “salotto di stile” in cui si parla di lifestyle in senso più ampio.

Progetti e riconoscimenti:

Nel 2012 Myriam compare su Cosmopolitan Italia, con un articolo di tre pagine dedicato alle sue scelte di stile; diventa poi Blogger ufficiale e Personal Shopper per Goldenpoint.

Dal 2011 al 2015 è Blogger Ambassador per Sarenza, leader delle scarpe online; dal 2013 è Blogger Ufficiale del Micam Shoevent di Milano; nel 2014 è Blogger Ufficiale della mostra internazionale Artigianato e Palazzo di Firenze; nello stesso anno è scelta come Blogger Ufficiale della rassegna Costume Colloquium alla sua quarta edizione.

Dal 2015 è Beauty Reporter per la testata web della rivista Glamour Italia.

Ha all’attivo numerose collaborazioni con brand/aziende/negozi on-line (altre info qui) che intraprende senza mai perdere la semplicità e l’onestà che la contraddistingue nei confronti dei suoi lettori.

*la curiosità: Modemoiselle è un gioco di parole tra “mode” e “mademoiselle”, che significano “moda” e “signorina” in francese.