fior-di-natura-copertina
food

Mangiare “veggy” con tocchi gourmet

Non sono una grande amante del cibo. Non ne sono particolarmente golosa (ci credereste che durante la gravidanza non ho avuto finora neanche una voglia?) e non sono una fan delle porzioni abbondanti.

Ma se c’è qualcosa che mi piace in cucina, quello è sperimentare nuovi sapori e creare nuove ricette, in modo da mangiare ogni giorno qualcosa di diverso e creativo!

Mio marito guarda con timore misto a curiosità ai miei esperimenti culinari ma, per fortuna, il più delle volte ne apprezza i risultati. Nella mia ricerca al nuovo e insolito, cerco di limitare le schifezze prediligendo cotture leggere e alimenti salutari. Tra questi, ci sono spesso le proposte vegetariane.

“Veggy” perché è leggero, nutriente e sano. Veggy perché la varietà nell’alimentazione è fondamentale e mangiare carne tutti i giorni non fa bene. Allora eccomi a sperimentare creando polpette e burger di legumi e verdure, ricchi di spezie esotiche e diverse.

Fior di Natura – la nuova linea veggy di Eurospin

Quando il tempo scarseggia – eh, beh, non si può stare sempre a spignattare ai fornelli! – confesso di ricorrere spesso a qualcosa di già pronto, almeno in parte. A proposito di proposte vegetariane, vi segnalo con piacere la nuova linea Fior di Natura che Eurospin ha creato in collaborazione con la rivista “Sale e Pepe Veg”: burger e wurstel 100% vegetali, fatti con soia, cereali, legumi, alghe e spezie. Tra le proposte vegetariane ce ne sono anche alcune senza glutine per chi, come me, è intollerante oppure celiaco.

La cosa che ho adorato di questa linea è il fatto di essere stata studiata proprio per creare dei piatti gourmet in velocità! Dimenticatevi il triste wurstel bollito e due foglie di insalata, perché la rivista “Sale e Pepe Veg” ha creato un ricettario ad hoc che si trova in omaggio in tutti gli Eurospin, utilissimo per cucinare i prodotti Fior di Natura in maniera particolare. Inutile dirvi che il mio ricettario è già a casa con me.

Vi lascio con le foto di alcuni di questi piatti, ma vi avviso: fanno venire l’acquolina in bocca! Per concludere in bellezza la cena, c’è anche il gelato alla soia tra le proposte Fior di Natura. Buon appetito!

fior-di-natura-1

fior-di-natura-2

fior-di-natura-3

Buzzoole

#Fiordinatura

9 Comments

  • Devo correre da Eurospin. Queste pietanze sembrano ottime! xoxo rita talks

    Rispondi
  • Non sapevo che Eurospin avesse questa linea. Però devo dire che tutto quello che vedo fotografato è moolto invitante!

    Rispondi
  • Io amo mangiare e sperimentare nuovi piatti e nuove ricette! Non sono molto propensa per il veggy, ma la trovo un’ottima soluzione per inserire pasti sani e “verdi” nella propria dieta! Sono una cliente affezionata dell’Eurospin e questa linea è perfetta per chi, come me, ama creare nuovi piatti in poco tempo! 😉

    Rispondi
  • Da quando ho scoperto questa linea, mangiare sano mi pesa meno…questi prodotti sono veramente buonissimi!!!

    Rispondi
  • Sono molto incuriosita da questa linea di prodotti dell’Eurospin; non sono una grande fan del cibo veg, però se di qualità e se saputo cucinare in modo creativo, mi piace. La rivista mi ispira un sacco!

    Rispondi
  • Non conoscevo questa linea sembrano dei prodotti molto buoni

    Rispondi
  • Questi prodotti sembrano davvero ottimi, per una dieta sana e leggera

    Rispondi
  • Mio zio ha un Eurospin in Puglia! Peccato essere a Milano e non avere questo supermercato nella mia zona, perché avrei provato molto volentieri questi prodotti, sono davvero invitanti e perfetti per la mia alimentazione sana da bypassata gastrica

    Rispondi
  • Questi piatti fanno venire l’acquolina in bocca solo a guardarli **

    Rispondi

Write a comment